1193 Visitatori + 1 Utente = 1194

Ryo82
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3562 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (18 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  996 vs Subaru Sti: 1 a 1
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   996 vs Subaru Sti: 1 a 1    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Maggio 18, 2004, 05:49:33 am
Global Moderator, V12, 12778 posts
Di recente ho scoperto che qui' a Panama sono patiti per le elaborazioni di vetture made in Jap... e non. Ho un amico che sul VW Beetle 1.8T ha qualche cavallino in piu' rispetto all'originale... 250cv a benzina... che diventano 340 con la nitro.... Il bello e' che, a parte la frizione che ha dovuto rinforzare, la trasmissione originale per ora regge! Quando posso faccio delle foto al vano motore dell'auto, che non ho ancora visto....

Tanto per la cronaca, ieri in un breve tratto di rettilineo autostradale mi son preso una "scuffiatina" da un Subaru Sti, e la brevissima "sfida" ha preso luogo dai 170 fino a circa 240 km/h, poi entrambi abbiamo mollato. Fino a circa 220 piu' o meno alla pari, poi l'ho visto balzare improvvisamente in avanti ed ho perso circa 5 metri nel giro di poco, veramente poco..  Shocked.. Ed ero con il 996..  Roll Eyes. A giudicare dagli scoppi provenienti dallo scarico credo proprio che l'auto non era esattamente originale... Una volta scesi a circa 110km/h e abbassati i finestrini, ci siamo scambiati un saluto accompagnato da un sorriso da entrambe le parti. L'amico che sedeva in macchina con me ha provato a chiedergli qualcosa sulla macchina, ma non si capiva niente per il vento. Ha poi riaccelerato brevemente ed in rilascio ho sentito la tubina emettere un grosso fischio non indifferente.... Va a capire che c'era sotto quell'auto....

Ci siamo fatti compagnia, viaggiando piuttosto tranquillamente (120-130) fatta eccezione per qualche breve accelerata. Una volta arrivati sul tratto montano (curve autostradali, molto strette, fondo poco uniforme), trovandomi davanti ho cominciato a camminare un po', il ragazzo e' stato piu' o meno dietro alla prima curva, poi ha perso terreno. Peccato; o si era gia' divertito abbastanza o in curva non aveva voglia di camminare... Piccola rivincita  Wink

Saludos a todos,
Alessandro

P.S.: Gira voce di "Japoneses" con circa 1000cv, che girano su strada.... cerchero' di informarmi meglio.... Wink
« Ultima modifica: Maggio 18, 2004, 06:05:57 am da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:996 vs Subaru Sti: 1 a 1    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 18, 2004, 08:29:14 am
Visitatore, , posts
eh eh allora la mania di tamarrare alla morte le Jap non appartiene solo agli yankees , bene bene .
Pataro se per caso vedi una supra argento con un frontale leggermente modificatgo li a panama , spostati anche se sei in giro con il Cayenne , quella cosa dovrebbe avere circa 1200 hp sotto il cofano , mo cerco una foterella ..........
Email  Loggato 
   Re:996 vs Subaru Sti: 1 a 1    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 18, 2004, 13:20:15 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
eh eh allora la mania di tamarrare alla morte le Jap non appartiene solo agli yankees , bene bene .
Pataro se per caso vedi una supra argento con un frontale leggermente modificatgo li a panama , spostati anche se sei in giro con il Cayenne , quella cosa dovrebbe avere circa 1200 hp sotto il cofano , mo cerco una foterella ..........

Beh ma gli yankees hanno una cultura dell'elaborazione un pò differente rispetto alla nostra e, sopratutto, a quei "pazzi scatenati" dei Giapponesi. Loro si divertono a suon di accelerate, spesso negli articoli si parla di tempi sui 400m.. noi invece (e i jap) apprezziamo maggiormente l'handling e ci concentriamo con più attenzione su assetto e cose del genere. Non che le realizzazioni americani pecchino particolarmente sotto questo punto di vista, però quando inizio a vedere assetti pneumatici per far scena e mega impiantoni stereo che pesano chissà quanto..

Quanto alle Supra, le più cazzute che ho visto viaggiano sui 1100-1200cv, mi pare di ricordarne una da quasi 1300.. ma è ovvio che non sono utilizzabili in strada in questa configurazione, immagino abbiano uno switch nell'abitacolo per regolare l'intensità della sovralimentazione.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:996 vs Subaru Sti: 1 a 1    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mrk-Lupetto Back to the future
Maggio 18, 2004, 14:43:13 pm
Utente standard, V12, 1262 posts
1000,1100,1200,1300... cosa noccioline?no CAVALLI??? Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
RAGA MA STIAMO SCHERZANDO?e pensare che il barn con 470cv sulla carogna diceva che in strada era poco sfruttabile!!!!! figuriamoci ste turbazze dal doppio della potenza!!!

Forse il denaro non dà la felicità, ma aspettando che la felicità arrivi è un bel modo per passare il tempo.
mrk993gt2@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:996 vs Subaru Sti: 1 a 1    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 18, 2004, 14:47:51 pm
Utente standard, V12, 58200 posts
skyline over 800' cv sono decisamente normali.... Shocked Shocked

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:996 vs Subaru Sti: 1 a 1    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 18, 2004, 14:53:25 pm
Visitatore, , posts
negli Usa il tuning estremo è una moda , ed una passione , molto differente rispetto ai nostri canoni Mrk come giustamente diceva sopra Miki.
Gli yankees in particolare ( e con loro messicani , panamensi , colombiani ed in misura molto minore i brasiliani ) vedono il tuning come " iperpotenza da scaricare a terra in meno di 10 secondi tra semaforo e semaforo " oppure " rettone nottetempo di 25 Km in mezzo al nulla da fare a 400 Km orari "
Fondamentalmente questa differenza rispetto allo stile di tuning europeo o giapponese che cerca di coniugare potenza e guidabilità è dovuta alla loro cultura automoblistica fatta di limiti inflessibili , strade dritte ed enormi e grandissimi spazi.
Uno yanks se ne fregherà assolutamente di sapere che una Porsche Gemballa da 4 secondi al Ring da una M3 come si metterà a ridere saportitamente osservando l'ossessione europea per l'handling sul misto stretto.
Il nostro misto stretto per uno Yankee equivale ad un'intricata serie di curve da fare con tutte le dovute cautele ( in linea di principio ovviamente , andretti e co avrebbero qualcosa da obbiettare mi sa ....)
Loro tunizzano con lo scopo di arrivare ai 400 metri in meno di 10 secondi e per farlo ecco che spuntano Supra da 1300 Hp con turbine maggiorate , nos , iniezione di acqua e metanolo , pneumatici mega , cerchi da omicidio istantaneo  .
Noi europei invece abbiamo le Reenspeed , le Snitzer , le Brabus , roma maggiorata ma guidabilissima .
I giap poi con le skyline da 500 Hp arrivano a picchi sublimi .
Sono due concezioni radicalmente diverse.
ed entrambe estremamente affascinanti , IMHO.
Email  Loggato 
   Re:996 vs Subaru Sti: 1 a 1    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
sloteel ... da 100 a 0?
Maggio 18, 2004, 14:58:11 pm
Utente standard, V12, 900 posts
E a me si da del tamarro per una centralina... Cool

La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:996 vs Subaru Sti: 1 a 1    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mrk-Lupetto Back to the future
Maggio 18, 2004, 14:59:12 pm
Utente standard, V12, 1262 posts
Citazione
I giap poi con le skyline da 500 Hp arrivano a picchi sublimi .
Sono due concezioni radicalmente diverse.
ed entrambe estremamente affascinanti , IMHO.
specialmente quelle jap fatte per il drift! Kiss

Forse il denaro non dà la felicità, ma aspettando che la felicità arrivi è un bel modo per passare il tempo.
mrk993gt2@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:996 vs Subaru Sti: 1 a 1    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 18, 2004, 15:01:47 pm
Visitatore, , posts
specialmente quelle jap fatte per il drift! Kiss

e magari portate dai piloti delle tsakuba battle..... Cool Cool Cool

cmq mi piacerebbe provare uno 0-400 metri su una supra over 1200 Hp , devono essere 10 secondi decisamente intensi ....... Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy
Email  Loggato 
   Re:996 vs Subaru Sti: 1 a 1    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Maggio 18, 2004, 15:07:49 pm
Utente standard, V12, 33886 posts

ed entrambe estremamente affascinanti , IMHO.

si si affascinanti.

però resta che noi siamo geneticamente superiori  Grin Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:996 vs Subaru Sti: 1 a 1    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 18, 2004, 15:15:25 pm
Utente standard, V12, 58200 posts
io vorrei provare la skyline della top secret da 900cv alla ruota Roll Eyes Roll Eyes

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:996 vs Subaru Sti: 1 a 1    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 18, 2004, 15:24:01 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
specialmente quelle jap fatte per il drift! Kiss

Beh quelle per le drift-battle dovrebbero avere degli assetti tarati in modo da favorire l'intraversamento della macchina e la gestione del traverso stesso.. qualcosa di un pò diverso da un assetto pistaiolo "classico". Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:996 vs Subaru Sti: 1 a 1    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 18, 2004, 15:25:15 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
io vorrei provare la skyline della top secret da 900cv alla ruota Roll Eyes Roll Eyes

Io sarei curioso di provare qualcosa di un pò meno estremo però.. magari la Nismo R-Tune da 600cv e la assurda Jun con turbina singola T88 e distribuzione modificata (>10.000giri) Wink Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:996 vs Subaru Sti: 1 a 1    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mrk-Lupetto Back to the future
Maggio 18, 2004, 15:30:21 pm
Utente standard, V12, 1262 posts
Beh quelle per le drift-battle dovrebbero avere degli assetti tarati in modo da favorire l'intraversamento della macchina e la gestione del traverso stesso.. qualcosa di un pò diverso da un assetto pistaiolo "classico". Wink
dovrebbero avere anche dei freni apposta per poter bloccare ogni singola ruota o ogni singolo asse non so...
cmq mi piacciono appunto per i traversi controllati! Tongue Tongue

Forse il denaro non dà la felicità, ma aspettando che la felicità arrivi è un bel modo per passare il tempo.
mrk993gt2@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:996 vs Subaru Sti: 1 a 1    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 18, 2004, 15:36:11 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
dovrebbero avere anche dei freni apposta per poter bloccare ogni singola ruota o ogni singolo asse non so...
cmq mi piacciono appunto per i traversi controllati! Tongue Tongue

Anche a me piacciono molto queste sfide, sono molto spettacolari e mettono alla luce la notevole tecnica dei piloti. Ho il video di BMI "Drift Bible" in cui Keichi Tsuchiya, detto anche "Drift King" illustra le varie tecniche.. c'ha un manico mica da ridere!

Riguardo i freni, dubito ci sia la possibilità di controllare i freni di ogni singola ruota, sarebbe troppo complesso, è probabilissimo invece che si possa settare la ripartizione della frenata (anche se non credo sia utile durante la gara) e che ci sia il freno a mano che disinnesta l'asse posteriore quando viene azionato, come sulla Impreza Spec C.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.099 secondi con 36 queries.