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1218 Visitatori + 0 Utenti = 1218
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Sondaggio
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Domanda: |
Se voi per forza di cose dovreste comperare un'auto caratterizzata da poche emissioni inquinanti, risparmiosa in fatto di spesa per il carburante, a prova di targhe alterne cosa comprereste con 25.00 eur? Secondo voi, quale di queste due soluzioni rappres
- prius (25.000eur) |
15 (46.9%) |
- un 1.8 o un 2.0 benza da 130-150 cv (23.000 eur) al quale aggiungere un moderno ed efficente impianto a gpl/metano (costo 2.000 eur) ? |
17 (53.1%) |
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Voti Totali: 32 |
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Pagine: [1] 2 3 ... 12
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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Maggio 18, 2004, 10:31:52 am |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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per quello che mi riguarda non avrei dubbi: un bel benza potentino (sui 150cv) con impianto a gpl (e, probabilmente, spenderei meno di 25.000 eur....) perchè: - posso scegliere la macchina dalla linea a me più gradevole (berlina, sw, ecc...) la prius in fatto di estetica.... - la spesa in carburante sarà senz'altro minore (la prius uguaglia la spesa in carburante nel confronto con i turbodiesel.... e con il gas si spende meno che con il gasolio.....) - sopra i 35km/h nella prius interviene il motore termico a benza.... a mio avviso nel range di velocità compreso tra 50-150km/h la prius inquina sicuramente di più di una macchina a gpl/metano - e poi..... quando sono in vena di divertirmi commuterei l'alimentazione da gas a benza per scatenare la galoppata dei miei 150cv puramente termici!!! votate!!!! « Ultima modifica: Maggio 18, 2004, 11:11:14 am da Aquiles »
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Maggio 18, 2004, 10:53:42 am |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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Io comprerei un bel turbodiesel dell'ultima generazione, magari con il filtro antiparticolato, ovviamente non lo farei rimappare e lo guiderei in maniera da farlo inquinare meno, cioè evitando i ripresoni inutili.
scelta non valida: non è a prova di targhe alterne!! se dovresti scegliere per forza una delle due opzioni riportate sopra?
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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Phormula |
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Maggio 18, 2004, 10:59:18 am |
Visitatore, , posts |
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scelta non valida: non è a prova di targhe alterne!! se dovresti scegliere per forza una delle due opzioni riportate sopra? Nessuna delle due, la Prius è troppo tecnologica per le capacità delle officine attuali, che vanno in crisi di fronte a una normale iniezione sequenziale multipoint, e solo il pensiero di girare con una bombola di gas attaccata al sedere mi fa passare la voglia di guidare.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 18, 2004, 11:00:41 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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1800 o 2000cc, benzina. impianto a gas Compro qualcosa di cazzuto e quando mi voglio divertire giro a benzina, a tal proposito l'auto ideale sarebbe un bel renault 19 16v chamade, che date le dimensioni del bagagliaio non patirebbe assolutamente l'installazione della bombola del gas, senza contare che i 136cavallini se ti vuoi divertire ti fan divertire parecchio!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Eva |
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Maggio 18, 2004, 11:02:24 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Ho votato GPL perchè la Prius esteticamente non mi piace, ma credo comunque che sia molto interessante la strada intrapresa dalla Toyota in fatto di ecologia e inquinamento.
Il GPL ha vantaggi e svantaggi come tutte le cose. Per il rifornimento dipende molto da dove si abita, Bologna ad esempio è servita benissimo.
Però si ha il prblema che su un'auto nuova l'installazione dell'impianto a GPL fa decadere la garanzia, quindi si deve pensare anche all'acquisto di un'auto usata.
Poi bisogna sempre valutare anche quanti chilometri si percorrono normalmente e che tipo di strade si fanno (urbano/extraurbano/autostrada).
La Prius credo che sia un'auto ideale per la città, mentre l'alimentazione a GPL è vantaggiosissima per chi ha lunghe percorrenze.
Sono due cose diverse, non credo che sia possibile paragonarle...
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Maggio 18, 2004, 11:51:58 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Nessuna delle due, la Prius è troppo tecnologica per le capacità delle officine attuali, che vanno in crisi di fronte a una normale iniezione sequenziale multipoint, e solo il pensiero di girare con una bombola di gas attaccata al sedere mi fa passare la voglia di guidare.
Beh, puoi sempre mettere le bombole sul tetto, come accadeva negli anni '70
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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seth1974 |
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Maggio 18, 2004, 11:53:04 am |
Visitatore, , posts |
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prius , e non solo perchè l'ho ordinata .
vantaggi prius : funziona anche con la 91 ottani in caso di emergenza , la benzina la trovi praticamente d'appertutto. Gpl e Metano non sono altrettanto disponibili.
Minori costi di gestione complessivi , l'impianto gas necessita di manutenzione , a parità di cilindrata ( 1500 cc ) un benzina gasato ( moderno ) sarebbe un polmone di dimensioni epiche . La prius paga bollo ed assicurazione su 1500 Cc e 75 Hp , i Newtonmetri ed gli Hp dell'elettrico non si pagano in termini di bollo ed assicurazione ( un bel risparmio )
Maggiore autonomia del sistema Prius , ci faccio comodamente 1000 Km con un pieno di benzina nelle condizioni di uso mie abituali , con il gas èpotrei contare su 250/300 Km di autonomia della bombola. rete di distribuzione insufficiente ed in alcuni paesi europei disastrosa .
Minori emissioni inquinanti , silenziosità di marcia in condizioni di coda/traffico intenso.
L'idea di avere 50/60 litri di gas stipati a bordo della vettura mi terrorizza .
In caso di crash catastrofico l'idea di avere una bomba nel baule non mi sconquiffera.
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Loggato
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Vanquish |
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Maggio 18, 2004, 12:03:15 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
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Nessuna delle due, la Prius è troppo tecnologica per le capacità delle officine attuali, che vanno in crisi di fronte a una normale iniezione sequenziale multipoint, e solo il pensiero di girare con una bombola di gas attaccata al sedere mi fa passare la voglia di guidare.
Non sono d'accordo e dico il perchè. Il dato di fatto reale è che per la Prius NON è prevista manutenzione ordinaria alcuna sulle parti elettriche, sulla batteria e sull'elettronica di controllo. Il sistema ibrido nasce e muore nella fabbrica in giappone. Le uniche cose che i tagliandi ufficiali prevedono sono: cambio olio, filtri, pasticche freni. Stop. Nel caso di incidenti, sostituzioni di pezzi, riassemblaggio parti del sistema ibrido è Toyota che si occupa di tutto e molto velocemente: Prius è, forse, l'unica vettura oggi in commercio ad essere assistita in questi casi direttamente dalla casa madre praticamente in ogni luogo in cui essa si trovi (Polo Nord e Sud esclusi). Insomma, per assurdo non vedo perchè anche il proprio meccanico di fiducia non possa fare assistenza ordinaria su quest'auto visto che in pratica essa comporta le medesime difficoltà di una vettura normale. Non oso pensare infatti ai vari sistemi I-Drive, MMI, Comand e chi più ne ha più ne metta sparsi per il mondo ed installati in auto di tutti i tipi; e che dire dei complessi (perchè lo sono) diesel CR dell'ultima generazione con turbo a geometria variabile e intercooler, peraltro diffusissimi? E le centinaia di migliaia di complessissimi gruppi cambio Tiptronic, NAG, 7G-Tronic, DSG, SMG-II, Pippatronic DOVE li mettiamo? Insomma, come al solito, Prius incarna, nel bene e nel male, tutto il nuovo, pagandone anche le conseguenze negative oltrechè quelle positive. Per onor di cronaca, la Prius NON ha cambio, frizione, impianto di climatizzazione classico... credetemi, è molto più semplice da gestire di quanto non si pensi. Aggiungo anche che, gioco forza, si va comunque avanti, ragion per cui, volenti o nolenti, o ci si aggiorna o non si lavora. Poi, Phormula, il tuo è un punto di vista validissimo, per carità... ma lo è per ogni mezzo a 4 ruote. Emanuela « Ultima modifica: Maggio 18, 2004, 12:03:41 pm da Vanquish »
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