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1258 Visitatori + 0 Utenti = 1258
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Sondaggio
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Domanda: |
Se voi per forza di cose dovreste comperare un'auto caratterizzata da poche emissioni inquinanti, risparmiosa in fatto di spesa per il carburante, a prova di targhe alterne cosa comprereste con 25.00 eur? Secondo voi, quale di queste due soluzioni rappres
- prius (25.000eur) |
15 (46.9%) |
- un 1.8 o un 2.0 benza da 130-150 cv (23.000 eur) al quale aggiungere un moderno ed efficente impianto a gpl/metano (costo 2.000 eur) ? |
17 (53.1%) |
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Voti Totali: 32 |
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alura |
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Maggio 18, 2004, 15:55:31 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Nella scheda tecnica riportano ECVT Si ma e' esattamente quello che ha progettato il mauring
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alura |
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Maggio 18, 2004, 16:11:26 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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A molla + pedali. La vera ibrida ecologica. Riguardo al funzionamento del cabio della prius. Brevemente provo a spiegarlo. Immagina un differenziale. All'albero e' collegato il termico. Al posto di una ruota c'e' l'elettrico. L'altra ruota e' collegata al differenziale vero che va alla ruota. Grazie al gioco di coppie tra il motore elettrico e il termico si varia il rapporto finale. « Ultima modifica: Maggio 18, 2004, 16:13:45 pm da alura »
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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skoda man |
w la skodona! |
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Maggio 18, 2004, 17:11:00 pm |
Utente standard, V8, 273 posts |
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Io senza dubbio sceglierei la Prius!
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memento audere semper
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Loggato
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copco |
500R, Uno Fire e Scénic |
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Maggio 18, 2004, 22:02:15 pm |
Utente standard, L4, 173 posts |
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La domanda del sondaggio era: "se voi per forza di cose doveste comperare un'auto caratterizzata da poche emissioni inquinanti, risparmiosa in fatto di spesa per il carburante, a prova di targhe alterne cosa comprereste con 25.000 eur? Una Prius o un 1.8 o un 2.0 benza da 130-150 cv (23.000 eur) con impianto a gpl/metano da 2.000 eur?? Atteniamoci a quel che il sondaggio chiede: 1) Emissioni inquinanti: Prius batte qualsiasi 1.8, 2.0 benzina con impianto a gas. 2) Spesa carburante: Prius equivalente a qualsiasi 1.8, 2.0 benzina con impianto a gas che usi solo gas e che non si azzardi ad usare benzina. Con un litro di benzina la Prius fa molti più chilometri di un 1.8-2.0 alimentato a gas. 3) Targhe alterne: Prius equivalente a qualsiasi auto con impianto a gas. 4) Prezzo dell'auto: i 25.000 ? di Prius sono uguali ai 23.000 ? più 2.000 ? di un 1.8, 2.0 benzina con impianto a gas. Conclusione: Prius vince. Per far perdere Prius basta non attenersi alle questioni poste dal sondaggio.
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Loggato
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vatanen |
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Maggio 18, 2004, 22:15:44 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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dopo aver visto dal vivo la prius la ia decisione è ferrea,piuttosto una multipla bipower....è troppo brutta,stretta e lunga....il nominativo supposta è veramente azzeccato!!! i consumi e l'inquinamento della prius sono tutti da dimostrare dopo tanti kme diversi utilizzi!!magari in città prius è meglio,mi piacerebbe vedere fuori come si comporta!!per il resto che dire,a me piace guidare e mi piacciono i motori,quindi dovessi scegliere metterei il gpl su un ipotetico 2000 nuovo....sulla mia non lo faccio perchè costa troppo e poi sono certo che la vorrei sempre a benzina...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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sloteel |
... da 100 a 0? |
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Maggio 18, 2004, 22:27:24 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
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Per far perdere Prius basta non attenersi alle questioni poste dal sondaggio.
In effetti io non considero prioritarie nella scelta dell'auto nessuna delle questioni. E sarei pronto a comprare una euro 1 nuova se corredata da relativo sconto senza sentirmi in debito con greenpace.
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La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
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Loggato
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THE KAISER |
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Maggio 18, 2004, 22:40:41 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Per far perdere Prius basta non attenersi alle questioni poste dal sondaggio.
oppure mettere al primo posto le prestazioni e il piacere di guida
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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dallaz |
il cleric vince sempre... |
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Maggio 18, 2004, 23:11:43 pm |
Utente standard, V8, 392 posts |
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Non si possono fare questi confronti. Hai preso ad esempio un piccolo 1.2 con un impianto a metano strozzato per consumare il meno possibile. Allora io dico che voto gas perche' mi sono fatto in casa un ibrido aggiungendo alla mia lada samara un motore preso dalla lavatrice di casa, e noto che i vantaggi sono pochi. Si tratta di confrontare un 2000 "sveglio" a gas, con la prius in tutte le possibili condizioni di utilizzo. E comunque non hai scritto quanto spendi in lire/100Km con la cinquecento a benzina e quanto spendi con la punto a metano, fattore non trascurabile. sui costi vince il metano sicuramente: 1euro per 37Km con la punto a metano 1euro per 16Km con la cinquecento il metano però ha dato alcuni problemi (carburazione, minimo irregolare, perdita di potenza avvertibile)... per guidare allegramente la punto devi tirare ogni marcia fino ai 5000, altrimenti è inchiodata, un po' meglio va la sporting che ha raporti + corti... E l'ultima cosa, veramente sgradevole, è lo sbilanciamento dinamico... la macchina è tendenzialmente sovrasterzante e non tiene un c***... prima andava molto meglio!!! forse un'alternativa accettabile è il gpl a iniezione liquida e serbatoio a ciambella... ah dimenticavo... non c'è + bagagliaio e la spesa la devi caricare sui sedili posteriori.. « Ultima modifica: Maggio 18, 2004, 23:12:59 pm da dallaz »
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Non sono venuto qui per dirvi come andrà a finire. Sono venuto per dirvi come COMINCERA'!! Vi mostrerò un mondo senza regole né controlli, senza confini o barriere, un mondo dove tutto è possibile. Dove andremo da quel punto in poi è una scelta che lascio a voi... (The Matrix)
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Loggato
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ciccio |
chettelodicoafare |
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Maggio 19, 2004, 00:41:04 am |
Utente standard, V12, 2470 posts |
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per quello che mi riguarda non avrei dubbi: un bel benza potentino (sui 150cv) con impianto a gpl (e, probabilmente, spenderei meno di 25.000 eur....) perchè: - posso scegliere la macchina dalla linea a me più gradevole (berlina, sw, ecc...) la prius in fatto di estetica.... - la spesa in carburante sarà senz'altro minore (la prius uguaglia la spesa in carburante nel confronto con i turbodiesel.... e con il gas si spende meno che con il gasolio.....) - sopra i 35km/h nella prius interviene il motore termico a benza.... a mio avviso nel range di velocità compreso tra 50-150km/h la prius inquina sicuramente di più di una macchina a gpl/metano - e poi..... quando sono in vena di divertirmi commuterei l'alimentazione da gas a benza per scatenare la galoppata dei miei 150cv puramente termici!!! votate!!!! A me pare un po' infattibile come sondaggio, stiamo paragonando un' auto che consuma e inquina poco, la Prius, con un tipo di modifica all' auto tradizionale che in sostanza procura benefici solo al portafoglio, ma non all' ambiente. Quando vai a metano usi pur sempre il motore endotermico, che è il vero "dinosauro" (da noi tanto amato!) della situazione. Un sondaggio più logico lo troverei sul Diesel/gpl, ma con il motore ibrido la questione diventa più complessa, le variazioni in termini ambientali sono molto più pesanti, in positivo, rispetto a quelle economiche di risparmio sul carburante. No?
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"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
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Patarix |
Alessandro |
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Maggio 19, 2004, 01:34:45 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Chi vieta, all'amante dell'ecologia, di convertire una Prius ad alimentazione a gas? In tal caso, almeno per ora, credo sarebbe veramente imbattibile! Saludos a todos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Maggio 19, 2004, 01:53:59 am |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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A me pare un po' infattibile come sondaggio, stiamo paragonando un' auto che consuma e inquina poco, la Prius, con un tipo di modifica all' auto tradizionale che in sostanza procura benefici solo al portafoglio, ma non all' ambiente. Quando vai a metano usi pur sempre il motore endotermico, che è il vero "dinosauro" (da noi tanto amato!) della situazione.
Un sondaggio più logico lo troverei sul Diesel/gpl, ma con il motore ibrido la questione diventa più complessa, le variazioni in termini ambientali sono molto più pesanti, in positivo, rispetto a quelle economiche di risparmio sul carburante. No?
il sondaggio, invece, è assolutamente logico e sensato : confronta due filosofie di auto entrambe indirizzate al risparmio energetico e alle basse emissioni di sostanze inquinanti; chi vuol una macchina ecologica che possa circolare liberamente in regime di targhe alterne deve per forza di cose scegliere tra la prius o un benza con impianto a metano/gpl. Qual'è la soluzione migliore? in attesa di un qualche riscontro scientifico preciso ho voluto sondare il parere dei pistoniani.... Quando vai a metano usi pur sempre il motore endotermico, che è il vero "dinosauro" (da noi tanto amato!) della situazione. hem.... sicuro? da quello che so io, un motore a metano inquina pochissimo-issimo-issimo: dallo scappamento esce praticamente solo acqua (vapore) e CO 2!!! Sulla prius sopra i 35km/h interviene il motore a benza che, ovviamente, produce una certa quantità di vari gas inquinanti: sono arciconvinto , fino a prova contraria, che nel range di velocità compreso tra 50-150km/h la prius inquina molto di più di un 2.000 benza da 150cv alimentato a metano (o gpl) « Ultima modifica: Maggio 19, 2004, 02:08:41 am da Aquiles »
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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vatanen |
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Maggio 19, 2004, 09:17:13 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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hem.... sicuro? da quello che so io, un motore a metano inquina pochissimo-issimo-issimo: dallo scappamento esce praticamente solo acqua (vapore) e CO2!!! Sulla prius sopra i 35km/h interviene il motore a benza che, ovviamente, produce una certa quantità di vari gas inquinanti: sono arciconvinto , fino a prova contraria, che nel range di velocità compreso tra 50-150km/h la prius inquina molto di più di un 2.000 benza da 150cv alimentato a metano (o gpl)
concordo,metano e gpl sono sicuramente più puliti di un 1.5 atkinson che va pur sempre a benzina.... x pata,a metano non voglio immaginare quanti cavalli potrebbe avere!!! confermo inoltre che in città,in coda,l'elettrico ha pochissima autonomia....se il solo elettrico può muovere l'auto al max per 2 km,non voglio immaginare con clima elettrico e radio attaccati!per caricare la batteria ci vuole l'endotermico,che oltre a muovere l'auto deve pure ricaricare la batteria,quindi se la fisica non è un'opinione,deve per forza di cose inquinare di più,mai visto nulla con rendimento superiore a 1 e voi?
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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