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alura
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tappo |
when the dream comes true |
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Maggio 18, 2004, 10:32:50 am |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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Da "Virgilio Motori" IN LINEA Alla fine hanno ceduto, anche loro. Anche BMW si è convertita al quattro cilindri in linea disposto in modo tradizionale, trasversalmente, tradendo per una volta i suoi buoni propositi di originalità a tutti i costi. Originalità persa solo per quanto riguarda la disposizione del motore, non preoccupatevi, perché con la nuova K 1200 S, di cui vi mostriamo la prima foto ufficiale, BMW affronta il tema della moto ad alte prestazioni in maniera tutta sua. In effetti, a voler ben guardare questa nuova 1200 (cilindrata esatta 1157 cc) di "omologato" ha solo la disposizione del motore, perché poi i tecnici bavaresi sono andati a cercare soluzioni innovative e una compattezza dimensionale che per BMW è assolutamente inusuale.
UN QUATTRO DA RECORD Non per nulla il "quattro" made in Monaco è annunciato con dimensioni record (in senso positivo s?intende), nella zona dell?albero motore la sua larghezza sarebbe addirittura comparabile a quella di un quattro cilindri 600 cc. Ai tedeschi piace il baricentro basso, si sa, e per questo (ma anche per contendere il più possibile altezza e ingombri generali), il nuovo motore BMW ha i cilindri inclinati in cavanti di ben 55 gradi (la R1 si ferma a 40°). Il cambio è in blocco e non più separato, mentre è confermata la trasmissione a cardano che però ha subito una liofilizzazione notevole, sia di peso, sia di dimensioni, in ossequio all?indole sportiva della nuova K.
160 DA F1 Cavalli ce ne sono a profusione, trovati da soluzioni derivate dall?esperienza di BMW in formula 1. Si parla di oltre 160, per un rapporto peso potenza che supera di quasi il 50 % quello della K 1200 RS attuale. Insomma dalle parti di Monaco vogliono esagerare, pur senza tradire i concetti base che da sempre accompagnano il cliente BMW.
SPORTIVA ALLA TEDESCA In effetti a guardarla bene la S fa venire in mente più una CBR 1100 XX che una CBR 1000 RR andandosi quindi ad inserire nel segmento delle supersport-touring piuttosto che in quello delle supersportive. Carenatura molto aerodinamica ed estesa, sella degna di tale nome, protezione aerodinamica di alto livello.
LA FORCELLA DOV?È? Il telaio a doppio trave d?alluminio si sviluppa in modo molto orizzontale e, se avrete notato, la forcella? non c?è, sostituita da una sospensione che BMW definisce "a due bracci paralleli, senza guida telescopica". In grado quindi di assicurare la separazione tra funzione sterzante e ammortizzante con, in più, un peso bassissimo. Per ora non riusciamo a dirvi di più, anche perché occorrerebbe togliere la carenatura per capire meglio il funzionamento, ma visto come funziona bene il Telelever, c?è da fidarsi.
ELECTRO-BIKE L?altra novità introdotta è la regolazione elettronica dell?assetto. Tutti si aspettano che, prima o poi, sulle moto arrivi massiccio l?impiego dell?elettronica e BMW pare intenzionata a mostrare la via. Con la S il pilota potrà regolare la sospensione posteriore direttamente dal manubrio. Ovviamente immancabile il sistema Integral ABS, in versione sport e con una nuova taratura. Quello, ormai non ce lo leva più nessuno. La S in ogni caso non toglierà dal mercato le altre K 1200 che resteranno ancora in produzione. Il sogliolone, insomma, continuerà a vivere.
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Maggio 18, 2004, 10:41:23 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Ahhhh eccola quì finalmente. In un intervista il responsabile BMW parlava col petto rigonfio di questa nuova moto, dei tanti cavalli che aveva, della nuova e rivoluzionaria forcella amteriore e di 1000 altre cagate. Il giornalista, alla fine, non ha resistito ed ha domandato "ma come sarà ed a che serve una sportiva BMW?". "serve perchè questa essere moto sportiva con filosofia BMW, crande moto". Dopo averla vista ed aver visti "i tanti cafalli che ha" dico; ma andate a piarlo nel ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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seth1974 |
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Maggio 21, 2004, 14:42:05 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Maggio 21, 2004, 15:38:03 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Riporto "in alto" questo 3ed perché ho appena scaricato dal sito di Motociclismo il video della K1200 S al vecchio Nürburgring. VA A BUSSO! Ha girato in 7'57'' !!! Per una moto di serie è un tempo favoloso!
Uhm ... hai qualche termine di paragone? Così in sà il dato non mi dice niente (anche se le prestazioni cronometriche non vogliono dire niente in senso assoluto, per lo meno per me )
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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&re@ |
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Maggio 21, 2004, 15:39:47 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Uhm ... hai qualche termine di paragone? Così in sà il dato non mi dice niente (anche se le prestazioni cronometriche non vogliono dire niente in senso assoluto, per lo meno per me ) Girare sotto gli 8' al Nurburgring con una moto stradale è roba da supermanici con supermoto, fidati. Se trovo qualche dato a casa magari lo posto.
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Maggio 21, 2004, 19:47:32 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Miki Biasion |
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Maggio 21, 2004, 19:53:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Girare sotto gli 8' al Nurburgring con una moto stradale è roba da supermanici con supermoto, fidati. Se trovo qualche dato a casa magari lo posto.
Io sò che questa affermazione vale per le auto stradali sportive, non sò poi se valga pure per le moto.. Ad esempio scendere sotto gli 8 minuti era l'obbiettivo della BMW per la M3 CSL anche se devo ancora scoprire se sono riusciti nell'intento.. p.s.Mi daresti il link per il video please?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Maggio 22, 2004, 13:38:27 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Thanks! Sigh.. perchè mi hai dato questo link.. mi sono messo a spulciare un pò e.. ZAK! La voglio pure io..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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flower |
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Maggio 23, 2004, 03:11:56 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...la bmw di sportività ne trasmette come una panda van ...la Z1000 è veramente un gran mezzo...peccato sia un pò scomodo per il passeggero e abbia un motore che predilige girare un pochino in alto rispetto alla h900. ...grandi prestazioni...ma come si fa a non farla verde kawa???
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Maggio 24, 2004, 08:37:14 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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...la bmw di sportività ne trasmette come una panda van ...la Z1000 è veramente un gran mezzo...peccato sia un pò scomodo per il passeggero e abbia un motore che predilige girare un pochino in alto rispetto alla h900. ...grandi prestazioni...ma come si fa a non farla verde kawa??? Beh, la Z1000 non è certo comoda per il passegero, cmq sempre molto meglio della sorellina 750 per via del posizionamento delle pedane (che parte dal telaio per la Z1000, mentre sulla 750 sono attaccate al telaietto reggisella, per cui hai le gambe più in bocca).
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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