933 Visitatori + 4 Utenti = 937

mauring, MRC, Velo, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3185 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (157 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (130 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (8 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (116 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (11 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Anteprima: BMW K 1200 S
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Anteprima: BMW K 1200 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Maggio 18, 2004, 10:32:50 am
Utente standard, V12, 14480 posts
Da "Virgilio Motori"

IN LINEA Alla fine hanno ceduto, anche loro. Anche BMW si è convertita al quattro cilindri in linea disposto in modo tradizionale, trasversalmente, tradendo per una volta i suoi buoni propositi di originalità a tutti i costi. Originalità persa solo per quanto riguarda la disposizione del motore, non preoccupatevi, perché con la nuova K 1200 S, di cui vi mostriamo la prima foto ufficiale, BMW affronta il tema della moto ad alte prestazioni in maniera tutta sua. In effetti, a voler ben guardare questa nuova 1200 (cilindrata esatta 1157 cc) di "omologato" ha solo la disposizione del motore, perché poi i tecnici bavaresi sono andati a  
cercare soluzioni innovative e una compattezza dimensionale che per BMW è assolutamente inusuale.

UN QUATTRO DA RECORD Non per nulla il "quattro" made in Monaco è annunciato con dimensioni record (in senso positivo s?intende), nella zona dell?albero motore la sua larghezza sarebbe addirittura comparabile a quella di un quattro cilindri 600 cc. Ai tedeschi piace il baricentro basso, si sa, e per questo (ma anche per contendere il più possibile  
altezza e ingombri generali), il nuovo motore BMW ha i cilindri inclinati in cavanti di ben 55 gradi (la R1 si ferma a 40°). Il cambio è in blocco e non più separato, mentre è confermata la trasmissione a cardano che però ha subito una liofilizzazione notevole, sia di peso, sia di dimensioni, in ossequio all?indole sportiva della nuova K.

160 DA F1 Cavalli ce ne sono a profusione, trovati da soluzioni derivate dall?esperienza di BMW in formula 1. Si parla di oltre 160, per un rapporto peso potenza che supera di quasi il 50 % quello della K 1200 RS attuale. Insomma dalle parti di Monaco vogliono esagerare, pur senza tradire i  
concetti base che da sempre accompagnano il cliente BMW.

SPORTIVA ALLA TEDESCA In effetti a guardarla bene la S fa venire in mente più una CBR 1100 XX che una CBR 1000 RR andandosi quindi ad inserire nel segmento delle supersport-touring piuttosto che in quello delle supersportive. Carenatura molto aerodinamica ed estesa, sella degna di tale nome, protezione aerodinamica di alto livello.

LA FORCELLA DOV?È? Il telaio a doppio trave d?alluminio si sviluppa in modo molto orizzontale e, se avrete notato, la forcella? non c?è, sostituita da una sospensione che BMW definisce "a due bracci paralleli, senza guida telescopica". In grado quindi di assicurare la separazione tra funzione sterzante e ammortizzante con, in più, un peso bassissimo. Per ora non riusciamo a dirvi di più, anche perché occorrerebbe togliere la carenatura per capire meglio il funzionamento, ma visto come funziona bene il Telelever, c?è da fidarsi.

ELECTRO-BIKE L?altra novità introdotta è la regolazione elettronica dell?assetto. Tutti si aspettano che, prima o poi, sulle moto arrivi massiccio l?impiego dell?elettronica e BMW pare intenzionata a mostrare la via. Con la S il pilota potrà regolare la sospensione posteriore direttamente dal manubrio. Ovviamente immancabile il sistema Integral ABS, in versione sport e con una nuova taratura. Quello, ormai non ce lo leva più nessuno. La S in ogni caso non toglierà dal mercato le altre K 1200 che resteranno ancora in produzione. Il sogliolone, insomma, continuerà a vivere.













La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Anteprima: BMW K 1200 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 18, 2004, 10:41:23 am
Staff, V12, 23716 posts
Ahhhh eccola quì finalmente. In un intervista il responsabile BMW parlava col petto rigonfio di questa nuova moto, dei tanti cavalli che aveva, della nuova e rivoluzionaria forcella amteriore e di 1000 altre cagate. Il giornalista, alla fine, non ha resistito ed ha domandato "ma come sarà ed a che serve una sportiva BMW?". "serve perchè questa essere moto sportiva con filosofia BMW, crande moto".

Dopo averla vista ed aver visti "i tanti cafalli che ha" dico; ma andate a piarlo nel ...  Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Anteprima: BMW K 1200 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 21, 2004, 14:40:18 pm
Utente standard, V12, 77534 posts
Riporto "in alto" questo 3ed perché ho appena scaricato dal sito di Motociclismo il video della K1200 S al vecchio Nürburgring.
VA A BUSSO! Ha girato in 7'57'' !!!
Per una moto di serie è un tempo favoloso!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Anteprima: BMW K 1200 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 21, 2004, 14:42:05 pm
Visitatore, , posts
porca vacca se cammina !
Email  Loggato 
   Re:Anteprima: BMW K 1200 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 21, 2004, 15:38:03 pm
Staff, V12, 23716 posts
Riporto "in alto" questo 3ed perché ho appena scaricato dal sito di Motociclismo il video della K1200 S al vecchio Nürburgring.
VA A BUSSO! Ha girato in 7'57'' !!!
Per una moto di serie è un tempo favoloso!

Uhm ... hai qualche termine di paragone? Così in sà il dato non mi dice niente (anche se le prestazioni cronometriche non vogliono dire niente in senso assoluto, per lo meno per me  Wink)

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Anteprima: BMW K 1200 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 21, 2004, 15:39:47 pm
Utente standard, V12, 77534 posts
Uhm ... hai qualche termine di paragone? Così in sà il dato non mi dice niente (anche se le prestazioni cronometriche non vogliono dire niente in senso assoluto, per lo meno per me  Wink)
Girare sotto gli 8' al Nurburgring con una moto stradale è roba da supermanici con supermoto, fidati.
Se trovo qualche dato a casa magari lo posto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Anteprima: BMW K 1200 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Maggio 21, 2004, 19:47:32 pm
Utente standard, V12, 14480 posts
io personalmente non la trovo brutta come moto...forse è il colore che non si addice a quella moto...se fosse stata rossa.... Undecided Undecided Undecided

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Anteprima: BMW K 1200 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 21, 2004, 19:53:09 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Girare sotto gli 8' al Nurburgring con una moto stradale è roba da supermanici con supermoto, fidati.
Se trovo qualche dato a casa magari lo posto.

Io sò che questa affermazione vale per le auto stradali sportive, non sò poi se valga pure per le moto.. Ad esempio scendere sotto gli 8 minuti era l'obbiettivo della BMW per la M3 CSL anche se devo ancora scoprire se sono riusciti nell'intento..

p.s.Mi daresti il link per il video please? Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Anteprima: BMW K 1200 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 22, 2004, 10:14:54 am
Utente standard, V12, 77534 posts
Io sò che questa affermazione vale per le auto stradali sportive, non sò poi se valga pure per le moto..
Vale vale...

p.s.Mi daresti il link per il video please? Smiley

Eccolo  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Anteprima: BMW K 1200 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 22, 2004, 13:38:27 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Vale vale...Eccolo  Wink

Thanks!

Sigh.. perchè mi hai dato questo link.. mi sono messo a spulciare un pò e.. ZAK!  Shocked La voglio pure io.. Cry


"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Anteprima: BMW K 1200 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Maggio 22, 2004, 18:30:36 pm
Visitatore, , posts
l'ha comprata da poco un amico...... non mi piace.... La sua idea iniziale era una Buell........ peccato che abbia cambiato idea.....
Email  Loggato 
   Re:Anteprima: BMW K 1200 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Maggio 23, 2004, 03:11:56 am
Utente standard, V12, 6516 posts
...la bmw di sportività ne trasmette come una panda van  Grin Grin Grin

...la Z1000 è veramente un gran mezzo...peccato sia un pò scomodo per il passeggero e abbia un motore che predilige girare un pochino in alto rispetto alla h900.
...grandi prestazioni...ma come si fa a non farla verde kawa???

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Anteprima: BMW K 1200 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 24, 2004, 08:37:14 am
Staff, V12, 23716 posts
...la bmw di sportività ne trasmette come una panda van  Grin Grin Grin

...la Z1000 è veramente un gran mezzo...peccato sia un pò scomodo per il passeggero e abbia un motore che predilige girare un pochino in alto rispetto alla h900.
...grandi prestazioni...ma come si fa a non farla verde kawa???

Beh, la Z1000 non è certo comoda per il passegero, cmq sempre molto meglio della sorellina 750 per via del posizionamento delle pedane (che parte dal telaio per la Z1000, mentre sulla 750 sono attaccate al telaietto reggisella, per cui hai le gambe più in bocca).

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 35 queries.