|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Maggio 18, 2004, 16:26:04 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Maggio 18, 2004, 16:51:38 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
se non erro in america hanno valutazioni un pò più alte,pure la bora aveva preso 5 stelle nei test americani,che corrispondono alle 4 del euroncap, almeno cosi mi sembra
quindi come dire può ancroa guidare la sua nuova bmw di oggi...una bella 545 nera....
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 18, 2004, 20:52:36 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
sloteel |
... da 100 a 0? |
|
Maggio 18, 2004, 23:42:50 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
|
Falla pure pericolosa ...
|
|
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 19, 2004, 23:06:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
5 stelle per gli americani saranno 3 scarsine da noi.....i test americani sono decisamente più facile da superare per 3 motivi 1)56km/h invece di 64km/h 2) urto con tutto il frontale invece che disassato 3) urto con barriera indeformabile invece che deformabile in pratica per gli USA basta che metti 2 longheroni frontali duri come la testa di Homer ( ) e vualà...5 stelline...mentre l'Euro-NCAP è decisamente più problematico!! conclusione....la Kalos ve la lascio....preferisco una Renault!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 19, 2004, 23:09:34 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
3) urto con barriera indeformabile invece che deformabile
credo che la barriera indeformabile sia uno svantaggio non indifferente comunque no!?se è indeformabile tutta l'energia si scarica sull'auto
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 19, 2004, 23:12:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
credo che la barriera indeformabile sia uno svantaggio non indifferente comunque no!?se è indeformabile tutta l'energia si scarica sull'auto
la barriera indeformabile è un grosso vantaggio....proprio per il fatto che l'energia si scarica tutta sulla macchina...e tu puoi prevedere e decidere dove si andrà a scaricare, e agire di conseguenza! mentre con la deformabile non puoi sapere con esattezza quanta energia si scaricherà sulla macchina e dove e come si scaricherà, quindi richiede una progettazione molto più complessa delle strutture a deformazione programmata
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 20, 2004, 14:32:35 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 20, 2004, 14:50:53 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
la barriera indeformabile è un grosso vantaggio....proprio per il fatto che l'energia si scarica tutta sulla macchina...e tu puoi prevedere e decidere dove si andrà a scaricare, e agire di conseguenza!
mentre con la deformabile non puoi sapere con esattezza quanta energia si scaricherà sulla macchina e dove e come si scaricherà, quindi richiede una progettazione molto più complessa delle strutture a deformazione programmata
Mi sa che hai le idee un po' confuse. Prova ad andare a sbattere contro un albero (o un muro di cemento) e poi contro una macchina (simulata dalla barriera deformabile dell'encap) e dimmi dove ti fai piu' male. Comunque nei test si misurano le accelerazioni dei manichini, non i danni alla macchina.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 20, 2004, 14:57:18 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
ok...ho le idee confuse e mi sbaglio (come al solito)......
chi telefona all'euro-NCAP e gli avvisa?
Andando a logica con una barriera indeformabile l'energia la deve assorbire tutta la macchina... ergo su 100 ( ipotizzo) tutta va alla vettura e di conseguenza ai passeggeri. Viceversa con una deformabile, il polimero deformandosi assorbe energia, si ripiega e dai 100 iniziali una parte va alla macchina ed una alla traversa....
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 20, 2004, 14:58:03 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
ok...ho le idee confuse e mi sbaglio (come al solito)......
Potresti schiarirtele facendo semplicemente la prova che ti ho detto. chi telefona all'euro-NCAP e gli avvisa?
da 56 a 64 km/h cambia tutto. Credo (ma su questo non ho certezze) ben di piu' che passare da barriera defo a indefo. Stanno facendo delle prove ncap a 69 km/h. Un disastro
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 20, 2004, 14:59:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Andando a logica con una barriera indeformabile l'energia la deve assorbire tutta la macchina... ergo su 100 ( ipotizzo) tutta va alla vettura e di conseguenza ai passeggeri. Viceversa con una deformabile, il polimero deformandosi assorbe energia, si ripiega e dai 100 iniziali una parte va alla macchina ed una alla traversa....
si ma non sai quanto va alla macchina e in che modo influisce la deformazione della barriera.... faccio un esempietto.....è più semplice accartocciare bene una bottiglia di plastica se spingi sul muro o sul divano?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|