740 Visitatori + 4 Utenti = 744

mauring, MRC, Velo, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3185 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (157 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (130 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (8 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (116 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (11 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  daewoo kalos
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   daewoo kalos   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Maggio 18, 2004, 16:26:04 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
http://www.newstreet.it/home/articolo_Id_575.html

e ora chi lo spiega che le daewoo non sono fatte di cartone ad uno dei miei titolari?

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:daewoo kalos   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Maggio 18, 2004, 16:28:29 pm
Visitatore, , posts
se non erro in america hanno valutazioni un pò più alte,pure la bora aveva preso 5 stelle nei test americani,che corrispondono alle 4 del euroncap, almeno cosi mi sembra
Email  Loggato 
   Re:daewoo kalos   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Maggio 18, 2004, 16:51:38 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
se non erro in america hanno valutazioni un pò più alte,pure la bora aveva preso 5 stelle nei test americani,che corrispondono alle 4 del euroncap, almeno cosi mi sembra

quindi come dire può ancroa guidare la sua nuova bmw di oggi...una bella 545 nera....

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:daewoo kalos   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Maggio 18, 2004, 20:52:36 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Meno male... già la macchina è quel che è... fosse ancora poco sicura....

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:daewoo kalos   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
sloteel ... da 100 a 0?
Maggio 18, 2004, 23:42:50 pm
Utente standard, V12, 900 posts
Falla pure pericolosa ...

La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:daewoo kalos   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 19, 2004, 23:06:05 pm
Visitatore, , posts
http://www.newstreet.it/home/articolo_Id_575.html

e ora chi lo spiega che le daewoo non sono fatte di cartone ad uno dei miei titolari?

5 stelle per gli americani saranno 3 scarsine da noi.....i test americani sono decisamente più facile da superare per 3 motivi

1)56km/h invece di 64km/h

2) urto con tutto il frontale invece che disassato

3)  urto con barriera indeformabile invece che deformabile

in pratica per gli USA basta che metti 2 longheroni frontali duri come la testa di Homer ( Tongue) e vualà...5 stelline...mentre l'Euro-NCAP è decisamente più problematico!!

conclusione....la Kalos ve la lascio....preferisco una Renault!
Email  Loggato 
   Re:daewoo kalos   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 19, 2004, 23:09:34 pm
Staff, V12, 37777 posts
3)  urto con barriera indeformabile invece che deformabile
credo che la barriera indeformabile sia uno svantaggio non indifferente comunque no!?se è indeformabile tutta l'energia si scarica sull'auto

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:daewoo kalos   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 19, 2004, 23:12:09 pm
Visitatore, , posts
credo che la barriera indeformabile sia uno svantaggio non indifferente comunque no!?se è indeformabile tutta l'energia si scarica sull'auto

la barriera indeformabile è un grosso vantaggio....proprio per il fatto che l'energia si scarica tutta sulla macchina...e tu puoi prevedere e decidere dove si andrà a scaricare, e agire di conseguenza!

mentre con la deformabile non puoi sapere con esattezza quanta energia si scaricherà sulla macchina e dove e come si scaricherà, quindi richiede una progettazione molto più complessa delle strutture a deformazione programmata
Email  Loggato 
   Re:daewoo kalos   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Maggio 20, 2004, 11:57:42 am
Visitatore, , posts
le 5 stelle loro corrispondono alle 4 nostre ( vedi golf ecc)
Email  Loggato 
   Re:daewoo kalos   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Maggio 20, 2004, 14:32:35 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
la barriera indeformabile è un grosso vantaggio....proprio per il fatto che l'energia si scarica tutta sulla macchina...e tu puoi prevedere e decidere dove si andrà a scaricare, e agire di conseguenza!

mentre con la deformabile non puoi sapere con esattezza quanta energia si scaricherà sulla macchina e dove e come si scaricherà, quindi richiede una progettazione molto più complessa delle strutture a deformazione programmata
Huh Huh Huh

Io la vedo come kaiser.... Huh

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:daewoo kalos   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 20, 2004, 14:50:53 pm
webmaster, V12, 50833 posts
la barriera indeformabile è un grosso vantaggio....proprio per il fatto che l'energia si scarica tutta sulla macchina...e tu puoi prevedere e decidere dove si andrà a scaricare, e agire di conseguenza!

mentre con la deformabile non puoi sapere con esattezza quanta energia si scaricherà sulla macchina e dove e come si scaricherà, quindi richiede una progettazione molto più complessa delle strutture a deformazione programmata

Mi sa che hai le idee un po' confuse. Prova ad andare a sbattere contro un albero (o un muro di cemento) e poi contro una macchina (simulata dalla barriera deformabile dell'encap) e dimmi dove ti fai piu' male.

Comunque nei test si misurano le accelerazioni dei manichini, non i danni alla macchina.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:daewoo kalos   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 20, 2004, 14:54:28 pm
Visitatore, , posts
ok...ho le idee confuse e mi sbaglio (come al solito)......

chi telefona all'euro-NCAP e gli avvisa?
Email  Loggato 
   Re:daewoo kalos   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Maggio 20, 2004, 14:57:18 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
ok...ho le idee confuse e mi sbaglio (come al solito)......

chi telefona all'euro-NCAP e gli avvisa?
Andando a logica con una barriera indeformabile l'energia la deve assorbire tutta la macchina... ergo su 100 ( ipotizzo) tutta va alla vettura e di conseguenza ai passeggeri. Viceversa con una deformabile, il polimero deformandosi assorbe energia, si ripiega e dai 100 iniziali una parte va alla macchina ed una alla traversa....

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:daewoo kalos   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 20, 2004, 14:58:03 pm
webmaster, V12, 50833 posts
ok...ho le idee confuse e mi sbaglio (come al solito)......

Potresti schiarirtele facendo semplicemente la prova che ti ho detto.  Tongue

chi telefona all'euro-NCAP e gli avvisa?

da 56 a 64 km/h cambia tutto. Credo (ma su questo non ho certezze) ben di piu' che passare da barriera defo a indefo.

Stanno facendo delle prove ncap a 69 km/h. Un disastro  Lips Sealed

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:daewoo kalos   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 20, 2004, 14:59:42 pm
Visitatore, , posts
Andando a logica con una barriera indeformabile l'energia la deve assorbire tutta la macchina... ergo su 100 ( ipotizzo) tutta va alla vettura e di conseguenza ai passeggeri. Viceversa con una deformabile, il polimero deformandosi assorbe energia, si ripiega e dai 100 iniziali una parte va alla macchina ed una alla traversa....

si ma non sai quanto va alla macchina e in che modo influisce la deformazione della barriera....

faccio un esempietto.....è più semplice accartocciare bene una bottiglia di plastica se spingi sul muro o sul divano?
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 37 queries.