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alura |
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Maggio 20, 2004, 15:00:38 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Andando a logica con una barriera indeformabile l'energia la deve assorbire tutta la macchina... ergo su 100 ( ipotizzo) tutta va alla vettura e di conseguenza ai passeggeri. Viceversa con una deformabile, il polimero deformandosi assorbe energia, si ripiega e dai 100 iniziali una parte va alla macchina ed una alla traversa....
Direi tutto giusto, pero', giusto per informazione, non e' un polimero. La barriera e' un blocco in alluminio a struttura a nido d'ape con capacità di assorbimento programmata. Personalmente trovo ben piu' logica la barriera deformabile rispetto a quella indeformabile, visto che mediamente gli incidenti avvengono tra 2 macchine (ovvero 2 strutture deformabili)
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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diabolik82 |
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Maggio 20, 2004, 15:00:53 pm |
Visitatore, , posts |
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Potresti schiarirtele facendo semplicemente la prova che ti ho detto. :Pda 56 a 64 km/h cambia tutto. Credo (ma su questo non ho certezze) ben di piu' che passare da barriera defo a indefo. Stanno facendo delle prove ncap a 69 km/h. Un disastro Cazzo....ma allora tutte le case sbagliano tutto!!! meno male che ci siete voi ad sapere tutto!
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Loggato
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alura |
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Maggio 20, 2004, 15:02:01 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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faccio un esempietto.....è più semplice accartocciare bene una bottiglia di plastica se spingi sul muro o sul divano?
Ti fai piu' male se tiri una testata sul muro o sul divano ? Dai diabo.... su
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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diabolik82 |
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Maggio 20, 2004, 15:04:11 pm |
Visitatore, , posts |
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Ti fai piu' male se tiri una testata sul muro o sul divano ? Dai diabo.... su va bene.....ho detto una cagata...
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Loggato
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Homer |
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Maggio 20, 2004, 15:05:42 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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va bene.....ho detto una cagata...
Una sola?!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alura |
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Maggio 20, 2004, 15:10:31 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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no...sono un cretino completo.....ho perso 3 anni della mia vita dietro a cretini....illuminatemi o immensi.....
Perche' invece di fare lo spiritosone non ci spieghi la (tua) verità ? Anche con termini tecnici e formulone se preferisci. « Ultima modifica: Maggio 20, 2004, 15:11:09 pm da alura »
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Miki Biasion |
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Maggio 20, 2004, 15:10:48 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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no...sono un cretino completo.....ho perso 3 anni della mia vita dietro a cretini....illuminatemi o immensi.....
Senti bello ma perchè anzichè uscirtene così ogni volta che ti si dà torto non ci spieghi le tue ragioni con un bel ragionamento tecnico ampio e chiaro? Se hai ragione dimostralo scusa.. p.s. Che palle!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Maggio 20, 2004, 15:12:01 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Direi tutto giusto, pero', giusto per informazione, non e' un polimero. La barriera e' un blocco in alluminio a struttura a nido d'ape con capacità di assorbimento programmata.
Personalmente trovo ben piu' logica la barriera deformabile rispetto a quella indeformabile, visto che mediamente gli incidenti avvengono tra 2 macchine (ovvero 2 strutture deformabili)
Ah... ok... pensavo che la barriera deformabile fosse dello stesso materiale dei paraurti!!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Miki Biasion |
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Maggio 20, 2004, 15:13:22 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ah... ok... pensavo che la barriera deformabile fosse dello stesso materiale dei paraurti!!! Se non erro si usa una lastra di alluminio più non so cos'altro..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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diabolik82 |
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Maggio 20, 2004, 15:28:53 pm |
Visitatore, , posts |
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p.s. Che palle!
dimmi te come mi devo comportare......se tento di dimostrare che ho ragione non va bene....se vi dò ragione non va bene.....che devo fare??
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Loggato
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Miki Biasion |
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Maggio 20, 2004, 15:36:05 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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dimmi te come mi devo comportare......se tento di dimostrare che ho ragione non va bene....se vi dò ragione non va bene.....che devo fare??
Come sarebbe dimmi te? Sei tu quello che studia questa materia.. se qualcuno non crede che tu possa avere ragione mentre tu ne sei convintissimo.. cerca di esporre al meglio la cosa in modo che tutti possano capirla al meglio, non mi sembra una cosa così impossibile.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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alura |
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Maggio 20, 2004, 15:39:08 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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il perchè ve l'ho spiegato....ed è stata la stessa cosa che mi hanno detto al centro sicurezza Fiat....che con la barriera indeformabile è molto più semplice incanalare e distribuire su strutture rigide....mentre con l'indeformabile non sai come si comporta!
Questo concetto direi che e' corretto. La struttura rigida non e' un incognita quanto quella deformabile (di cui si conosce perfettamente la sua deformazione verso un'altra struttura nota, ma nella realtà varia al variare della forma della macchina, della massa, etc... etc..). Pero' partecipa attivamente all'assorbimento dell'energia dell'urto. Il dramma dei progettisti e' il fatto che la barriera prende i 3/4 del muso della macchina e non la sua totalita. E poi la velocità superiore di pochi km cambia, ancora una volta di piu', tutte le carte in tavola. Se gli americani volessero complicarsi la vita potrebbero benissimo picchiare per i 3/4 contro una struttura rigida. Allora li si che sarebbero cazzi.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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