1203 Visitatori + 0 Utenti = 1203


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  QUALITÀ/AFFIDABILITÀ Lancia Thesis ? Autojournal n° 646
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8 Vai Giù Stampa
   Re:QUALITÀ/AFFIDABILITÀ Lancia Thesis ? Autojournal n° 646   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 22, 2004, 16:53:58 pm
Visitatore, , posts
Io mi domando dove sono finiti tutti quelli che dicevano che la thesis non potesse competere con la più blasonata concorrenza...... Tongue Tongue Tongue

La Thesis potrebbe fare grandi cose....peccato che non credano Sad

quindi niente restyling...niente successione...niente Jtd200cv.....niente V8 GM..... Sad
Email  Loggato 
   Re:QUALITÀ/AFFIDABILITÀ Lancia Thesis ? Autojournal n° 646   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Maggio 23, 2004, 11:16:14 am
Utente standard, V12, 5368 posts
La thesis combatte a fatica con la più qualificata concorrenza, come dimostrano i numeri di vendita, che parlano di un fiasco clamoroso. Le ragioni? Una estetica che piace a pochi, motori del tutto inadeguati alla stazza, , trazione anteriore quando le altre sono posteriori o anche integrali.

Non è poco...

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:QUALITÀ/AFFIDABILITÀ Lancia Thesis ? Autojournal n° 646   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Maggio 23, 2004, 12:44:50 pm
Utente standard, V12, 14584 posts
Io mi domando dove sono finiti tutti quelli che dicevano che la thesis non potesse competere con la più blasonata concorrenza...... Tongue Tongue Tongue

eccomi, e ne sono ancora convinto...non basta un articolo dell'AJ per far vendere un'auto...e il mercato, credo, me ne da ragione Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:QUALITÀ/AFFIDABILITÀ Lancia Thesis ? Autojournal n° 646   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Maggio 23, 2004, 12:55:28 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Secondo me è il solito problema del gruppo Fiat: Non credono nei propri prodotti... altrimenti non si spiegherebbe la morte in sordina del Coupè Fiat, il restyling della Barchetta solo estetico e senza nessuna novità tecnica e via dicendo...

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:QUALITÀ/AFFIDABILITÀ Lancia Thesis ? Autojournal n° 646   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vecchioliè basta che stai bbuon'a sotto
Maggio 23, 2004, 13:53:04 pm
Utente standard, V12, 1512 posts
La thesis combatte a fatica con la più qualificata concorrenza, come dimostrano i numeri di vendita, che parlano di un fiasco clamoroso. Le ragioni? Una estetica che piace a pochi, motori del tutto inadeguati alla stazza, , trazione anteriore quando le altre sono posteriori o anche integrali.

Non è poco...

parliamoci chiaro, il vero problema sono i motori. L'estetica ha comunque un che di snob e di personale che ala fine potrebbe attirare molti, soprattutto chi è stanco delle "solite" (anche se alcune motlo belle) MB & co. la trazione anteriore è un problema fino ad un certo punto, anche perchè appartiene alla tradizione lancia. La verità è che a parte il 3.2 V6 e il 2.4 175cv mjtd c'è ben poco che possa attirare gli acquirenti europei....

90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
225034429 a.cantillo@tiscali.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:QUALITÀ/AFFIDABILITÀ Lancia Thesis ? Autojournal n° 646   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Maggio 23, 2004, 15:10:41 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
parliamoci chiaro, il vero problema sono i motori. L'estetica ha comunque un che di snob e di personale che ala fine potrebbe attirare molti, soprattutto chi è stanco delle "solite" (anche se alcune motlo belle) MB & co. la trazione anteriore è un problema fino ad un certo punto, anche perchè appartiene alla tradizione lancia. La verità è che a parte il 3.2 V6 e il 2.4 175cv mjtd c'è ben poco che possa attirare gli acquirenti europei....

Sono d'accordo solo in parte, perchè l'estetica della Thesis, e particolarmente il fronatale, molti non riescono proprio a digerirlo, e la stessa Lancia sta considerando di modificarlo, individuando proprio lì una delle principali carenze. D'altronde è possibile distinguersi senza necessariamente piacere a pochi, come invece fa la Thesis. Il 3.2 è un motore vecchio dai consumi straosferici. Il JtD 175 cv ha un difetto enorme rispetto alla concorrenza: ha pochissima coppia abbinato al cambio automatico, paragonabile al 2.0 BMW o VW TDI 16 v: la concorrenza dei tre litri tedeschi è assai lontana.

Quanto alla trazione, con quelle dimensioni e quel peso è inaccettabile. D'altronde chi l'ha guidata sa quanto sia poco piacevole e pesante in curva, e la stessa Autojournal ,che nessuno d'ora in poi potrà dire di non essere generosa con le italiane, nelle prove stradali lo ha sempre sottolineato.
« Ultima modifica: Maggio 23, 2004, 15:14:09 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:QUALITÀ/AFFIDABILITÀ Lancia Thesis ? Autojournal n° 646   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Maggio 24, 2004, 09:30:55 am
Visitatore, , posts
La Ta va benissimo per la Thesis. Perchè mai un'auto non sportiva dovrebbe avere la TP? Per tradizione? Anzi, su una berlina da passeggio, la TA rende meno problematica la guida sui fondi sdrucciolevoli. Per mettere la TP e poi doverla capponare tutti i momenti con l'ESP (e d'altronde, derapi con la S o la serie 7 Huh), diminuire l'abitabilità, davvero, non è il caso per una berlinona. Le americane sono TA, e sono grosse e potenti. In quanto all'estetica, de gustibus, io la trovo mille volte meglio della Classe E, della A6 etc.
In quanto alle critiche dell'auto journal sulla guidabilità, non è che la Classe E esca meglio della Thesis, direi.
Email  Loggato 
   Re:QUALITÀ/AFFIDABILITÀ Lancia Thesis ? Autojournal n° 646   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Maggio 24, 2004, 09:47:10 am
Utente standard, V12, 5368 posts
La Ta va benissimo per la Thesis. Perchè mai un'auto non sportiva dovrebbe avere la TP? Per tradizione? Anzi, su una berlina da passeggio, la TA rende meno problematica la guida sui fondi sdrucciolevoli. Per mettere la TP e poi doverla capponare tutti i momenti con l'ESP (e d'altronde, derapi con la S o la serie 7 Huh), diminuire l'abitabilità, davvero, non è il caso per una berlinona. Le americane sono TA, e sono grosse e potenti. In quanto all'estetica, de gustibus, io la trovo mille volte meglio della Classe E, della A6 etc.
In quanto alle critiche dell'auto journal sulla guidabilità, non è che la Classe E esca meglio della Thesis, direi.

Non sono d'accordo per nulla. La TP, o al limite la integrale, elevano i limiti delle vetture pesanti e potenti, e rendono anche a bassa velocità la guida più piacevole, la vettura meno pesante in inserimento di curva. In una parola più agile.
Ma c'è di più: se fino agli anni 90 era vero che un certo numero di costruttori puntava sulla TA anche su vetture di categoria E, oggi sta cambiando tutto rapidamente. Molti, anche giapponesi, stanno tornando alla TP e non su auto sportive. Gli americani idem (vedi Cadillac), e altri scelgono quantomeno la integrale.
Non c'è paragone fra il comportamento della Thesis e della Classe E, che pure non è il migliore della categoria quanto a piacevolezza.
Se alla Fiat non si svegliano, fra poco con la TA con certe potenze e pesi rimarranno solo loro e forse qualche francese.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:QUALITÀ/AFFIDABILITÀ Lancia Thesis ? Autojournal n° 646   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Maggio 24, 2004, 09:51:41 am
Utente standard, V12, 7374 posts

Facciamo due conti: 18 mesi di commercializzazione 12.000 pz venduti...certo non è un successo, me neppure come un trionfo di fiasco. Per altro insieme a 607 e 166 resta l'alternativa alle tedesche.
I motori??...se mi dite che occorre crescere in alto concordo, non a caso il jtd 200 cv è prossimo.
Per le prestazioni e la piacevolezza di giuda posso dire che dopo 100.000 km con jtd e quasi 60.000 con il mjtd di avere una certa capità nel dire che il  limite più grosso sta nel fatto che se cerchi prestaizoni brucianti vai altrove, ma se cerchi un guida brillante e comoda hai trovato l'auto su misura
La linea??...che piaccia o meno dopo 1 anno e mezzo c'è gente che continua a girarsi per strada.

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:QUALITÀ/AFFIDABILITÀ Lancia Thesis ? Autojournal n° 646   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Maggio 24, 2004, 09:53:22 am
Visitatore, , posts

Non c'è paragone fra il comportamento della Thesis e della Classe E, che pure non è il migliore della categoria quanto a piacevolezza.

Questo lo dici tu, non è la media delle opinioni delle riviste che ho letto io. Andando da "berlina", è difficile accorgersi se è una TA o una TP, poi per carità, ognuno ha le sue idee.
Email  Loggato 
   Re:QUALITÀ/AFFIDABILITÀ Lancia Thesis ? Autojournal n° 646   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 24, 2004, 12:30:20 pm
Visitatore, , posts
Questo lo dici tu, non è la media delle opinioni delle riviste che ho letto io. Andando da "berlina", è difficile accorgersi se è una TA o una TP, poi per carità, ognuno ha le sue idee.

non sono d'accordo....concordo con MB....anche andando a velocità da lumaca te ne accorgi bene se l'auto è TA o TP...a parità di assetto....la TP è molto più leggera da guidare...e da molto meno la sensazione di barcone....

x Cavaliere...mi spiace ma il jtd200cv sulla Thesis è stato cancellato Cry Cry
Email  Loggato 
   Re:QUALITÀ/AFFIDABILITÀ Lancia Thesis ? Autojournal n° 646   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 24, 2004, 12:31:34 pm
webmaster, V12, 50851 posts
E poi la TA preclude praticamente l'uso di motori grossi, tipo i V8...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:QUALITÀ/AFFIDABILITÀ Lancia Thesis ? Autojournal n° 646   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 24, 2004, 12:34:31 pm
Visitatore, , posts
E poi la TA preclude praticamente l'uso di motori grossi, tipo i V8...

no.....sia Cadillac che su prototipi Thesis un V8 ce l'han messo......che sia efficace poi è un'altra cosa Wink

anche la Thema 8.32 aveva TA e V(
Email  Loggato 
   Re:QUALITÀ/AFFIDABILITÀ Lancia Thesis ? Autojournal n° 646   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 24, 2004, 12:36:23 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Che sia possibile non lo metto in dubbio. Che abbia un senso pratico, che possa essere altrettanto economico, no.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:QUALITÀ/AFFIDABILITÀ Lancia Thesis ? Autojournal n° 646   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Maggio 24, 2004, 13:33:48 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Tra l'altro un V8 trasversale è una porcheria, sia in termini di distribuzione dei pesi, sia in termini di diametro di sterzata ciclopico. Infatti, anche Cadillac sta abbandonando la soluzione.
Quanto alla Thema 8.32 aveva un comportamento stradale indecente: ricordo una prova comparativa con la M5, su Autocapital che allora era rivista molto ben fatta...

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.108 secondi con 37 queries.