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MB |
MB CL500 sport driver |
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Maggio 23, 2004, 11:16:14 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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La thesis combatte a fatica con la più qualificata concorrenza, come dimostrano i numeri di vendita, che parlano di un fiasco clamoroso. Le ragioni? Una estetica che piace a pochi, motori del tutto inadeguati alla stazza, , trazione anteriore quando le altre sono posteriori o anche integrali.
Non è poco...
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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tappo |
when the dream comes true |
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Maggio 23, 2004, 12:44:50 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Lupo |
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Maggio 23, 2004, 12:55:28 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Secondo me è il solito problema del gruppo Fiat: Non credono nei propri prodotti... altrimenti non si spiegherebbe la morte in sordina del Coupè Fiat, il restyling della Barchetta solo estetico e senza nessuna novità tecnica e via dicendo...
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Maggio 23, 2004, 13:53:04 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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La thesis combatte a fatica con la più qualificata concorrenza, come dimostrano i numeri di vendita, che parlano di un fiasco clamoroso. Le ragioni? Una estetica che piace a pochi, motori del tutto inadeguati alla stazza, , trazione anteriore quando le altre sono posteriori o anche integrali.
Non è poco...
parliamoci chiaro, il vero problema sono i motori. L'estetica ha comunque un che di snob e di personale che ala fine potrebbe attirare molti, soprattutto chi è stanco delle "solite" (anche se alcune motlo belle) MB & co. la trazione anteriore è un problema fino ad un certo punto, anche perchè appartiene alla tradizione lancia. La verità è che a parte il 3.2 V6 e il 2.4 175cv mjtd c'è ben poco che possa attirare gli acquirenti europei....
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Maggio 23, 2004, 15:10:41 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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parliamoci chiaro, il vero problema sono i motori. L'estetica ha comunque un che di snob e di personale che ala fine potrebbe attirare molti, soprattutto chi è stanco delle "solite" (anche se alcune motlo belle) MB & co. la trazione anteriore è un problema fino ad un certo punto, anche perchè appartiene alla tradizione lancia. La verità è che a parte il 3.2 V6 e il 2.4 175cv mjtd c'è ben poco che possa attirare gli acquirenti europei....
Sono d'accordo solo in parte, perchè l'estetica della Thesis, e particolarmente il fronatale, molti non riescono proprio a digerirlo, e la stessa Lancia sta considerando di modificarlo, individuando proprio lì una delle principali carenze. D'altronde è possibile distinguersi senza necessariamente piacere a pochi, come invece fa la Thesis. Il 3.2 è un motore vecchio dai consumi straosferici. Il JtD 175 cv ha un difetto enorme rispetto alla concorrenza: ha pochissima coppia abbinato al cambio automatico, paragonabile al 2.0 BMW o VW TDI 16 v: la concorrenza dei tre litri tedeschi è assai lontana. Quanto alla trazione, con quelle dimensioni e quel peso è inaccettabile. D'altronde chi l'ha guidata sa quanto sia poco piacevole e pesante in curva, e la stessa Autojournal ,che nessuno d'ora in poi potrà dire di non essere generosa con le italiane, nelle prove stradali lo ha sempre sottolineato. « Ultima modifica: Maggio 23, 2004, 15:14:09 pm da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Claudio53 |
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Maggio 24, 2004, 09:30:55 am |
Visitatore, , posts |
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La Ta va benissimo per la Thesis. Perchè mai un'auto non sportiva dovrebbe avere la TP? Per tradizione? Anzi, su una berlina da passeggio, la TA rende meno problematica la guida sui fondi sdrucciolevoli. Per mettere la TP e poi doverla capponare tutti i momenti con l'ESP (e d'altronde, derapi con la S o la serie 7 ), diminuire l'abitabilità, davvero, non è il caso per una berlinona. Le americane sono TA, e sono grosse e potenti. In quanto all'estetica, de gustibus, io la trovo mille volte meglio della Classe E, della A6 etc. In quanto alle critiche dell'auto journal sulla guidabilità, non è che la Classe E esca meglio della Thesis, direi.
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Maggio 24, 2004, 09:47:10 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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La Ta va benissimo per la Thesis. Perchè mai un'auto non sportiva dovrebbe avere la TP? Per tradizione? Anzi, su una berlina da passeggio, la TA rende meno problematica la guida sui fondi sdrucciolevoli. Per mettere la TP e poi doverla capponare tutti i momenti con l'ESP (e d'altronde, derapi con la S o la serie 7 ), diminuire l'abitabilità, davvero, non è il caso per una berlinona. Le americane sono TA, e sono grosse e potenti. In quanto all'estetica, de gustibus, io la trovo mille volte meglio della Classe E, della A6 etc. In quanto alle critiche dell'auto journal sulla guidabilità, non è che la Classe E esca meglio della Thesis, direi. Non sono d'accordo per nulla. La TP, o al limite la integrale, elevano i limiti delle vetture pesanti e potenti, e rendono anche a bassa velocità la guida più piacevole, la vettura meno pesante in inserimento di curva. In una parola più agile. Ma c'è di più: se fino agli anni 90 era vero che un certo numero di costruttori puntava sulla TA anche su vetture di categoria E, oggi sta cambiando tutto rapidamente. Molti, anche giapponesi, stanno tornando alla TP e non su auto sportive. Gli americani idem (vedi Cadillac), e altri scelgono quantomeno la integrale. Non c'è paragone fra il comportamento della Thesis e della Classe E, che pure non è il migliore della categoria quanto a piacevolezza. Se alla Fiat non si svegliano, fra poco con la TA con certe potenze e pesi rimarranno solo loro e forse qualche francese.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Maggio 24, 2004, 09:51:41 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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Facciamo due conti: 18 mesi di commercializzazione 12.000 pz venduti...certo non è un successo, me neppure come un trionfo di fiasco. Per altro insieme a 607 e 166 resta l'alternativa alle tedesche. I motori??...se mi dite che occorre crescere in alto concordo, non a caso il jtd 200 cv è prossimo. Per le prestazioni e la piacevolezza di giuda posso dire che dopo 100.000 km con jtd e quasi 60.000 con il mjtd di avere una certa capità nel dire che il limite più grosso sta nel fatto che se cerchi prestaizoni brucianti vai altrove, ma se cerchi un guida brillante e comoda hai trovato l'auto su misura La linea??...che piaccia o meno dopo 1 anno e mezzo c'è gente che continua a girarsi per strada.
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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Claudio53 |
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Maggio 24, 2004, 09:53:22 am |
Visitatore, , posts |
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Non c'è paragone fra il comportamento della Thesis e della Classe E, che pure non è il migliore della categoria quanto a piacevolezza.
Questo lo dici tu, non è la media delle opinioni delle riviste che ho letto io. Andando da "berlina", è difficile accorgersi se è una TA o una TP, poi per carità, ognuno ha le sue idee.
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Loggato
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alura |
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Maggio 24, 2004, 12:31:34 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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E poi la TA preclude praticamente l'uso di motori grossi, tipo i V8...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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diabolik82 |
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Maggio 24, 2004, 12:34:31 pm |
Visitatore, , posts |
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E poi la TA preclude praticamente l'uso di motori grossi, tipo i V8...
no.....sia Cadillac che su prototipi Thesis un V8 ce l'han messo......che sia efficace poi è un'altra cosa anche la Thema 8.32 aveva TA e V(
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Loggato
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alura |
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Maggio 24, 2004, 12:36:23 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Che sia possibile non lo metto in dubbio. Che abbia un senso pratico, che possa essere altrettanto economico, no.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Maggio 24, 2004, 13:33:48 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Tra l'altro un V8 trasversale è una porcheria, sia in termini di distribuzione dei pesi, sia in termini di diametro di sterzata ciclopico. Infatti, anche Cadillac sta abbandonando la soluzione. Quanto alla Thema 8.32 aveva un comportamento stradale indecente: ricordo una prova comparativa con la M5, su Autocapital che allora era rivista molto ben fatta...
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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