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MB |
MB CL500 sport driver |
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Maggio 28, 2004, 15:38:14 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Vabbé...non è che se ti dico che sei uno stronzo e poi ci metto una non è più un insulto automaticamente...dipende dal contesto e dall'interpretazione che si dà alla frase...ieri Vanquish e Jagitalia si son "attaccati" parecchio sulla Jaguar, con tante faccine, ma con toni abbastanza "bruschi"...niente di grave per carità, ci sta ogni tanto discutere e non esser d'accordo...però han entrambi avuto il buon gusto di non lamentarsi l'uno dell'altro...basta leggere il messaggio di Alberto per bene e si capisce che il discorso delle frottole si riferisce alle affermazioni sul comportamento della Thesis, che fra l'altro non mi pare che tu abbia guidato a lungo e in maniera sportiva (ma potrei sbagliarmi)...non sicuramente alle tue sensazioni sulla tua macchina, ci mancherebbe (immagino)...e poi concordo al 100% con alberto sul paragone improponibile fra la tua, che pur essendo tranquilla è pur sempre una coupè abbastanza sportiva, e una berlinona votata al comfort come la Thesis...che fra l'altro ho avuto il piacere di guidare un po' ed ho trovato tutto fuorché "pachidermica", anzi... C'è solo un piccolo problema; anche nel caso che come tu sostieni (ma si può intepretare anche diversamente, quantomeno), le frottole di cui scrive Alberto sarebbero da riferirsi al giudizio di guida che io ho dato sulla Thesis, e non alla mia esperienza con la CLK, bollare le opinioni di una persona come "frottole" è qualcosa in contraddizione con lo spirito di questo forum, a dir poco. Aggiungo che io una rotatoria allegra con la Thesis l'ho fatta, e ci sono rimasto male. E l'ho fatta anche con delle Mercedes E (più di una, dalla E500 berlina, alla E55 AMG, fino alla E 320 CDI SW); ti assicuro che quello che ho sentito sulla Thesis non si avverte su queste vetture a TP. D'altronde non ho mai paragonato la CLK alla Thesis; mi soni riferito alla CLK perchè attualmente è la TP che possiedo. Inoltre ti assicuro che la CLK è abbastanza comoda per essere un coupè (non abbastanza per i miei gusti però). Comunque, non è cosa grave, ma la sottolineo e ne terrò conto. « Ultima modifica: Maggio 28, 2004, 15:39:46 pm da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Homer |
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Maggio 28, 2004, 15:48:27 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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C'è solo un piccolo problema; anche nel caso che come tu sostieni (ma si può intepretare anche diversamente, quantomeno), le frottole di cui scrive Alberto sarebbero da riferirsi al giudizio di guida che io ho dato sulla Thesis, e non alla mia esperienza con la CLK, bollare le opinioni di una persona come "frottole" è qualcosa in contraddizione con lo spirito di questo forum, a dir poco. Su questo non entro in merito perché non mi riguarda la questione...risolvetela fra voi, possibilmente...soprattutto vista la vostra "posizione". Aggiungo che io una rotatoria allegra con la Thesis l'ho fatta, e ci sono rimasto male. E l'ho fatta anche con delle Mercedes E (più di una, dalla E500 berlina, alla E55 AMG, fino alla E 320 CDI SW); ti assicuro che quello che ho sentito sulla Thesis non si avverte su queste vetture a TP. Mah...non ho mai guidato (se non per pochissimo una E 300 Turbodiesel) una delle rivali quindi non ho termini di paragone, sicuramente ti posso dire che ho trovato la thesis molto ma molto maneggevole considerando il peso e le dimensioni. D'altronde non ho mai paragonato la CLK alla Thesis; mi soni riferito alla CLK perchè attualmente è la TP che possiedo. Inoltre ti assicuro che la CLK è abbastanza comoda per essere un coupè (non abbastanza per i miei gusti però). Infatti ho detto "abbastanza"...sicuramente molto ma molto di più di una Thesis, su questo concorderai...e soprattutto è più leggera e con un bilanciamento dei pesi molto migliore...Da quel che hai scritto cmq i confronti li avevo interpretati con la CLK, che è l'unica mi pare che hai nominato direttamente...ma non ho molto tempo e non ho letto con attenzione tutte le pagine, può darsi mi sia sfuggito...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Maggio 28, 2004, 16:43:11 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Posso dirti che fra una E a sospensioni tradizionali e la CLK, indubbiamente la CLK è più agile a livello almeno di sensazione., anche se non quanto si potrebbe pensare. Una Serie 5 BMW è ancora più agile. Diverso è invece il discorso per le E con sospensioni Airmatic; in quel caso, alle velocità moderate, non si avverte la maggior pesantezza della E, ma si avverte solo la migliore capacità di assorbimento. Se scegliessi una E la prenderei con le sospensioni airmatic anche solo per questo.. Dicono che avvenga la stessa cosa (ma non ho provato di persona) con la SL: la 500 ha le ABC ed è agile, la 350 ha le sospensioni tradizionali e si sente! Aggiungo però che lA diversa e più favorevole ripartizione dei pesi della CLK è però dovuta anche, se non soprattutto, alla TP « Ultima modifica: Maggio 28, 2004, 16:44:12 pm da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Homer |
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Maggio 28, 2004, 16:48:12 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Aggiungo però che lA diversa e più favorevole ripartizione dei pesi della CLK è però dovuta anche, se non soprattutto, alla TP
Mah...non mi risulta che abbia il cambio al retrotreno...non credo che un albero di trasmissione in più,due giunti e un differenziale faccian tutta sta differenza...certo il motore longitudinale aiuta, così come il baricentro più basso...e poi credo che il v6 2.4 di nuova concezione MB pesi parecchio meno del 2.4 JTD o del vecchio budellone!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alberto |
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Maggio 28, 2004, 18:33:03 pm |
Visitatore, , posts |
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Mi dispiace molto di questa risposta molto irrispsettosa nei miei riguardi. Definire frottole una sensazione di guida che, per giunta non solo io, ho sperimentato è veramente molto deprecabile. Si stava discutendo serenamente; evidentemente non ne sei all'altezza quando c'è di mezzo un prodotto italiano
Marco, tu chiami irrespettose tutte quelle risposte che ti contraddicono e spulciando il forum ti potrei portare almeno un miliardo e mezzo di esempi a riguardo.... Io dico, invece, che è esattamente tutto il contrario.... Vale a dire che ai miei occhi, l'atteggiamento irrispettoso è il tuo: hai cercato di far credere a chi non ha mai avuto a che fare con una TP quello che n realtà gli altri guidatori di TP hanno chiarito moooooooooolto meglio trattarsi di tutt'altra cosa.... Io non ho definito "frottola" la tua sensazione nè quella provata dagli altri (leggi bene), ho definito "frottola" il tentativo di voler far credere ad altri cose che non sono... Questa è disinformazione!!! Ergo trattasi di frottola... P.S. se avessi voluto avresti interpretato meglio il mio passaggio... evidentemente hai volutamente dato il significato che ti faceva più comodo... parafrasandoti: "ne terrò conto"... « Ultima modifica: Maggio 28, 2004, 18:40:31 pm da Com.Winchester »
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Loggato
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Giugno 01, 2004, 09:54:10 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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C'è solo un piccolo problema; anche nel caso che come tu sostieni (ma si può intepretare anche diversamente, quantomeno), le frottole di cui scrive Alberto sarebbero da riferirsi al giudizio di guida che io ho dato sulla Thesis, e non alla mia esperienza con la CLK, bollare le opinioni di una persona come "frottole" è qualcosa in contraddizione con lo spirito di questo forum, a dir poco. Aggiungo che io una rotatoria allegra con la Thesis l'ho fatta, e ci sono rimasto male. E l'ho fatta anche con delle Mercedes E (più di una, dalla E500 berlina, alla E55 AMG, fino alla E 320 CDI SW); ti assicuro che quello che ho sentito sulla Thesis non si avverte su queste vetture a TP. D'altronde non ho mai paragonato la CLK alla Thesis; mi soni riferito alla CLK perchè attualmente è la TP che possiedo. Inoltre ti assicuro che la CLK è abbastanza comoda per essere un coupè (non abbastanza per i miei gusti però).
Comunque, non è cosa grave, ma la sottolineo e ne terrò conto.
Di certo il comportamento su strada con thesis è decidsamente più prevedibile e più rilassante di altre berline. Tutto sta a capire cosa vuoi da un'auto.
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Giugno 01, 2004, 11:53:39 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Di certo il comportamento su strada con thesis è decidsamente più prevedibile e più rilassante di altre berline. Tutto sta a capire cosa vuoi da un'auto.
Io non credo che il comportamento di una TP berlina di lusso sia meno rilassante di quello di una TA. Anzi, sovente è vero il contrario, perchè proprio per contenere alcuni tra i più gravi difetti di una TA irrigidiscono le sospensioni. Oppure mettono quelle elettroniche, risolvendo gran parte i problemi (in termini di comfort) se la gestione elettronica è curata. Per non parlare poi della minore piacevolezza dello sterzo, e del diametro di sterzata sovrabbondante, un fattore che aumenta lo stress di guida. Ti dirò di più. La thesis, che pure esteticamente in certi colori nemmeno mi dispiace, avrebbe alcuni tratti per essere la mia vettura ideale, se tecnicamente soltanto fosse più dotata, e se avessero deciso di fare una auto controcorrente, tra l'altro in coeenza con l'estetica, tutta votata al comfort di marcia. Mentre, stando anche alle prove su strada, tutto si può dire tranne che abbia un comfort superiore alle concorrenti. « Ultima modifica: Giugno 01, 2004, 11:54:35 am da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Giugno 01, 2004, 11:59:53 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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Io non credo che il comportamento di una TP berlina di lusso sia meno rilassante di quello di una TA. Anzi, sovente è vero il contrario, perchè proprio per contenere alcuni tra i più gravi difetti di una TA irrigidiscono le sospensioni. Oppure mettono quelle elettroniche, risolvendo gran parte i problemi (in termini di comfort) se la gestione elettronica è curata. Per non parlare poi della minore piacevolezza dello sterzo, e del diametro di sterzata sovrabbondante, un fattore che aumenta lo stress di guida. Ti dirò di più. La thesis, che pure esteticamente in certi colori nemmeno mi dispiace, avrebbe alcuni tratti per essere la mia vettura ideale, se tecnicamente soltanto fosse più dotata, e se avessero deciso di fare una auto controcorrente, tra l'altro in coeenza con l'estetica, tutta votata al comfort di marcia. Mentre, stando anche alle prove su strada, tutto si può dire tranne che abbia un comfort superiore alle concorrenti.
per il mio sitle di guida e per mio parere la trazione posteriore non mi è mai piaciuta su berline grandi...avendo avuto l'utima bmw serie 7. E' molto più semplice, prevedibile, ma sicuramte meno divertente da guidare un t.a. ma su una berlina votata al confort e non alle prestazioni la t.a. mi sembra la soluzione migliore.
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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Claudio53 |
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Giugno 01, 2004, 12:13:40 pm |
Visitatore, , posts |
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per il mio sitle di guida e per mio parere la trazione posteriore non mi è mai piaciuta su berline grandi...avendo avuto l'utima bmw serie 7. E' molto più semplice, prevedibile, ma sicuramte meno divertente da guidare un t.a. ma su una berlina votata al confort e non alle prestazioni la t.a. mi sembra la soluzione migliore.
Anche io la penso così, la TP vale la pena solo sulle sportive. Tanto più che ci sono tante variabili in gioco, oltre al tipo di trazione. Ma l'ho già detto, non voglio ripetermi troppe volte, sennò dite che sono un vecchio arteriosclerotico
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Loggato
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alura |
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Giugno 01, 2004, 12:27:36 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Claudio53 |
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Giugno 01, 2004, 15:15:11 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Giugno 01, 2004, 17:33:53 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Gli ingegneri ci sono e sempre esisteranno mm3: misurabili e quindi non opinabili ... e quindi, strumento di misura alla mano, si può rompere il capello in 4 all'inverosimile Sensazioni misurabili? A meno che il tuo amico Heinstein (ma andrebbe bene anche un Signor Nusasso -questa non so in quanti la capiranno- ) non abbia inventato un sensazionimetro nel frattempo, mi pare che si possa opinare sulle sensazioni
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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alberto |
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Giugno 01, 2004, 20:03:13 pm |
Visitatore, , posts |
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Caro io mio bianco sguitzero..... Ti rispondo SOLO alla questione "Heinstein".... il resto, dovesse venirmi "lo sfizio", te lo chiarirò via PM/mail...
Ovviamente, come puoi immaginare, ho una certa dimestichezza con l'omino in questione, dato il percorso di studi..... So bene che chiamasi e scrivesi Einstein, d'altronde ho avuto modo di leggerlo e rileggerlo più e più volte durante gli esami di:
- Chimica Fisica 1 - Chimica Fisica 2 - Cinetica e Dinamica Molecolare - Spettroscopia Molecolare
Purtroppo, però, mi capita di avere più di frequente a che fare con il Signor Heisenberg che tu certamente conoscerai, visto che il suo "principio di indeterminzazione" è una specie di prezzemolino in ogni minestra.....
Sfortunatamente i due tizi in questione, oltre ad essere due famosi scienziati, entrambi con un "pallino" per la Fisica, hanno in comune anche le prime lettere del cognome, fatta salva una H...... dunque SI, mi sono confuso.....
Spero che ti sia esauriente questo chiarimento....
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Loggato
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Homer |
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Giugno 01, 2004, 20:18:33 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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