|
1264 Visitatori + 1 Utente = 1265
&re@
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 18, 2004, 21:38:12 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
fanno tessuti più resistenti dell'acciaio, sai? comunque è ovvio che la berlina regge meglio le dormite all'aperto, ma era per dire che le capote moderne sono davvero resistenti e durevoli.. Ma davvero non si possono lavare con il sapone? quindi non posso andare nemmeno all'idrojet???
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 18, 2004, 22:02:09 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
si, su tutti i libretti è sconsigliato l'uso dei saponi. la tela va trattata diversamente da come si tratta il resto della macchina. Al lavaggio basta chiedere (a me hanno risposto "LO SO GIA'" ...simpatico). A casa si può usare una spazzola morbida. L'idropulitrice va tenuta un po' più lontano di quello che is fa con la lamiera, e non bisogna insistere troppo in corrispondenza delle guarnizioni. e poi una volta l'anno si fa come dicevo. comunque tutte cose normalissime, dopo le prime volte che le fai ti viene normale...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 18, 2004, 22:22:06 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
e c'era una 320 cabrio nuova di pacca che stava passando sotto le spazzole bello hai visto un tipico esempio di falco padano...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 19, 2004, 07:52:24 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
innanzitutto il 1.6 da 101cv è tutt'altro che un polmone....ce l'avevo sulla Polo ed aveva grinta da vendere (oltre a consumi non esagerati)....è stato reso polmone con l'Euro4.....
Che Polo avevi con il 101CV? La Variant?!?!!? L'han montato anche sulla berlina?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Luca |
|
Maggio 19, 2004, 08:55:52 am |
|
|
|
|
|
|
Luca |
|
Maggio 19, 2004, 09:04:15 am |
|
non è di un concessionario ma di un privato , cmq ci penso un po...vediamo . a me non dispiace , roberta invece ripete A2 A2 A2 , oppure con lieve variazione sul tema Classe A classe A classe A ......che 2 maroni..... l'accoppiata suppostona A2 mi fa rabbrividire , un buondì ed un plumcake , sembreremmo più una pasticceria che una famiglia ....
Se proprio non ne puoi fare a meno tra le 2 scegli il male minore... cioè A Klasse
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 19, 2004, 09:04:38 am |
Visitatore, , posts |
|
non è di un concessionario ma di un privato , cmq ci penso un po...vediamo . a me non dispiace , roberta invece ripete A2 A2 A2 , oppure con lieve variazione sul tema Classe A classe A classe A ......che 2 maroni..... l'accoppiata suppostona A2 mi fa rabbrividire , un buondì ed un plumcake , sembreremmo più una pasticceria che una famiglia ....
Ripeto quello che ho scritto qualche post più su. Se non hai una officina VW seria alla quale rivolgerti e se come hai fatto per la Polo, pensi di fregartene della manutenzione, stai alla larga da VW e prendi una Fiat, che è meglio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Maggio 19, 2004, 09:08:00 am |
|
Ripeto quello che ho scritto qualche post più su. Se non hai una officina VW seria alla quale rivolgerti e se come hai fatto per la Polo, pensi di fregartene della manutenzione, stai alla larga da VW e prendi una Fiat, che è meglio.
Scusa, ma c'è qualcuno che è contento dell'assistenza Vag? ?? Perchè da me non lo sono, tu a quanto pare non lo sei, a Torino tira una cattiva aria.... diciamo che chi la compra è consapevole di dover incavolarsi con la rete d'assistenza
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 19, 2004, 09:09:19 am |
Visitatore, , posts |
|
Il cabrio e' un'ottima scelta a patto che stia in garage, altrimenti e' una fonte inesauribile di guai (acqua dentro, capote da sostituire, simpaticoni che te la lacerano, ecc..).
Per quanto riguarda la polmonicita' del propulsore ritengo la cosa di secondo piano, in quanto un cabrio secondo me va usato per passeggiare e non per correre.
Piu' importanti, per quel tipo di auto, sono l'affidabilita' e la silenziosita' e fluidita' di marcia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Maggio 19, 2004, 09:12:11 am |
|
Il cabrio e' un'ottima scelta a patto che stia in garage, altrimenti e' una fonte inesauribile di guai (acqua dentro, capote da sostituire, simpaticoni che te la lacerano, ecc..).
E' una mia curiosità... ma le capote moderne riescono a sopportare tutte le variazioni climatiche e i freddi intensi all'aperto senza accusare malanni?
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 19, 2004, 09:17:48 am |
Visitatore, , posts |
|
E' una mia curiosità... ma le capote moderne riescono a sopportare tutte le variazioni climatiche e i freddi intensi all'aperto senza accusare malanni? Quelle originali si, per 5 o 6 anni direi, ma costano una fortuna (sul bmw solo la tela costava 2250 euro + iva, poi c'era il montaggio...) . Quelle "alternative" montate da tappezzieri vari (sui 700 euro) se ti durano 2 anni e' gia' un mezzo miracolo. Se vuoi che ti durino di piu' occorre starci dietro ogni giorno con spray idrorepellenti, ammorbidenti, protettivi, lubrificanti, ecc. ecc. ecc. Naturalmente col garage durano molto ma molto di piu'.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 19, 2004, 09:18:44 am |
Visitatore, , posts |
|
Scusa, ma c'è qualcuno che è contento dell'assistenza Vag? ?? Perchè da me non lo sono, tu a quanto pare non lo sei, a Torino tira una cattiva aria.... diciamo che chi la compra è consapevole di dover incavolarsi con la rete d'assistenza Infatti io sono convinto che VW sta perdendo i clienti proprio per questo motivo e non tanto o non solo per la qualità del prodotto. Per certi versi da una parte i nuovi modelli non "conquistano" clienti da altre marche, mentre quelli che sono già clienti sono insoddisfatti non tanto della macchina in sè ma della rete. Ciò non toglie che ci siano officine valide, io ne conosco almeno un paio. Per quanto riguarda la mia esperienza personale, mi sono trovato benissimo fino a quando ho comprato la Lupo. Poi è successa tutta la serie di eventi che ho già raccontato. Ovviamente non ce ne siamo stati con le mani in mano o a lamentarci e basta ma abbiamo continuato a cercare di capire e di risolvere i problemi. E devo riconoscere che dopo che abbiamo avuto l'opportunità di parlare con il titolare, non solo per scusarsi ci ha fatto avere quattro gomme invernali e quattro cerchi in lega a prezzo quasi simbolico, ma adesso le cose sono tornate a funzionare per il verso giusto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Maggio 19, 2004, 09:19:34 am |
Visitatore, , posts |
|
bha luca , la barchetta che avevo io stava in garage e dìinvero si godeva un bel Hard Top di Metallo in tinta con la carrozza , quindi.....cmq di problemi non ne ha mai dati se non il fatto che dopo 2 estati il lunotto posteriore in plastica era abbastanza segnato , fiat intelligentemente aveva previsto la possibilità di sostituzione di tale componente . il lunotto aveva tutto intorno una doppia cerniera molto robusta per cui , aprendola si poteva sostituire in 3 minuti ed al costo ( 1998 ) di 25 mila lire acquistato presso il ricambiasta ufficiale. Qui ad alessandria la rete vag non godi di buona considerazione , il volks zentrum e l'audi zentrum sono davvero mal gestiti . Io per la manutenzione ( anche dell'ordinaria Prius ) mi avvalgo del fido meccanico generalista genietto. La polo lui l'ha riparata , la rete ufficiale mi ha sparato fuori un preventivo da infarto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|