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Walter |
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Maggio 19, 2004, 09:44:59 am |
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Fammi una cortesia, che 'sta moto mi toglie il sonno, come farò ad aspettare fino all'anno prossimo ancora non lo so.... Metti giù impressioni e fotine, grazie ! Hai preso anche il kit viaggio da 950 Euro con le valigie? Differenze salienti tra Freewind e DL 650? Come ti ho scritto, domenica ho fatto 400 km. dolomitici fiabeschi, assieme ad amico con BMW 1200c; devo xò dire che ho molto sofferto il misto stretto e tornanti di montagna, causa elevata altezza da terra del mio trattorino DR 650 RSE! Se ero impegnato in staccata lui era già a metà curva, per merito del baricentro bassissimo e supercoppia del boxer 1.2lt. Mi rendo conto che forse ho preso una moto con poche pretese (ma non la macchina ) per quanto vada come un orologio...italiano , ma serviva per rompere il ghiaccio e 'bucare' la moglie (non in quel senso... ). Metabolizzo la DR mono4 e anno prossimo via di V-Strom, moto che surclassa la concorrente per autonomasia Transalp, peraltro afflitta da un progetto eccessivamente datato. Ormai non ho più l'età per gli enduro specialistici e sto troppo apprezzando il turismo a medio raggio, 100% stradale! Il sistema frenante è quello adottato sulla 1.000 paro paro? Come ti trovi in curva: va giù con minime pressioni su pedane e manubrio? Paghi una peggior maneggevolezza rispetto alla Freewind, specie nelle manovre a corto raggio? Vibrazioni, sono un ricordo? Il cupolino alto ripara bene dall'aria sopra i canonici 120-130? Motore spinge fino a 8.500? Dove dà il meglio di sè, nel senso: devi tenerlo su alto o riprende corposo sotto (ma da quello che ho letto sulla SV pare che spinga bene da subito)? Difetti? Curiosità: che abbigliamento hai? Sabato ho avuto modo di fare qualche oppurtuna spesa... Giubbotto (corto, in vita) gore-tex tecnico con protezioni spalle-gomiti-schiena e vari ammenicoli, guanti pelle con rinforzi Spidi, stivali alti in pelle waterproof, bandana specifica con grafie Suzuki DR nere-rosse-bianche (realizzata su commissione al pc), borsello da serbatoio a magneti, bauletto Givi, pantaloni antipioggia e telo cerato coprimoto. La tuta antipioggia completa e 2 caschi AGV erano le uniche cose che non avevo dato via con l'ultima moto... « Ultima modifica: Maggio 20, 2004, 15:42:03 pm da Walt »
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Loggato
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vatanen |
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Maggio 19, 2004, 09:51:44 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Come ti trovi in curva: va giù con minime pressioni su pedane e manubrio?
il manubrio va premuto e ruotato dalla parte opposta alla curva....consiglio da pistaiolo.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Walter |
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Maggio 20, 2004, 15:49:08 pm |
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Loggato
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&re@ |
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Maggio 20, 2004, 15:53:41 pm |
Utente standard, V12, 77579 posts |
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Io sabato scorso sono andato in giro con un mio amico che c'ha un hornet 600. È uno che va il doppio di me, se vuole mi da la paga su qualsiasi percorso. E non è mica grazie alla moto... Solo per dire che magari il tuo amico col BMW andava di più perché ha più manico, o più incoscienza
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Loggato
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Walter |
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Maggio 20, 2004, 18:38:56 pm |
Visitatore, , posts |
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Io sabato scorso sono andato in giro con un mio amico che c'ha un hornet 600. È uno che va il doppio di me, se vuole mi da la paga su qualsiasi percorso. E non è mica grazie alla moto... Solo per dire che magari il tuo amico col BMW andava di più perché ha più manico, o più incoscienza Credo che sia uno di quei casi in cui il mezzo fa la differenza....tra l'altro la sua BMW aveva le gomme nuove fiammanti (le mie sono le Dunlop Trialmax ON-OFF tassellato), mettici il baricentro più basso (690mm. altezza sella, la mia fa 885mm... !!!), la coppia del boxer e il gioco è fatto...hai poco da piegare o da aver manico!! Ricordati che ti parlo di percorso prettamente montano, con frequenti tornanti 1a-2a e pendenza a salire del 13-17%...chiaro che nel misto veloce dicevo la mia, ma si parlava del 10% circa dell'itinerario! Comunque il tipo corre, piano certo non va, gli ho pure chiesto perchè mai non si sia preso una stradale...! « Ultima modifica: Maggio 20, 2004, 18:41:33 pm da Walt »
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Loggato
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vatanen |
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Maggio 21, 2004, 03:16:50 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Scusa, ma per forza si fa così, a parte i parcheggi quando spingi la moto a mano. Per andare in piega, si controsterza per forza, non c'è altro modo, anche in bici in teoria impercettibilmente si controsterza per piegare...l'effetto giroscopico ti fa piegare...ma io non parlo di controsterzate imperecettibili...ma di vere e proprio forzature sul manubrio....si riesce a gettarsi in piega quando si va forte,ma anche per strada è utile!!se per imprevisto bisogna piegare di più,una bella rotazione e anche il pilota meno avvezzo può toccare le pedane in curva!è una cosa che naturale non viene(almeno a me),dopo averla letta su un libro e testata mi sono reso conto dell'utilità....stesso concetto si applica nelle esse...provate a ruotare con forza il manubrio quando siete ancora nella prima piega,vi ritroverete nell'altra in men che non si dica...inoltre guidar edi manubrio aiuta a non muover eil corpo,che con passeggera e per strada può non essere troppo facile!!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Maggio 21, 2004, 11:47:20 am |
Utente standard, V12, 14533 posts |
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quella BMW è tra le mie preferite
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Walter |
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Maggio 21, 2004, 16:15:34 pm |
Visitatore, , posts |
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quella BMW è tra le mie preferite L'ho provata, la devi amare per quella che è, non certo per quello che dà (oltre che essere un appassionato del custom!). Non ha prestazioni, solo immagine e qualità. Va bene per 'polleggiare' a medio raggio....Nasce come alternativa alle H.D. A me invece non dispiace neppure questa, altra papabilissima 2005 Walt's Bike !! « Ultima modifica: Maggio 21, 2004, 16:16:42 pm da Walt »
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Loggato
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Walter |
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Maggio 21, 2004, 16:35:09 pm |
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Invece mio fratello ha deciso di umiliare il suo atavico spirito motociclistico! E' cresciuto a pane e stradali, tra cui una fantastica CB350Four del '73, una delle prime 4 cilindri in linea sotto il mezzo cubo del periodo.....ma si vede che la foffa si è impossessata dell'emisfero sinistro del suo cervello ! Dopo soli 2 -due - mesi dall'acquisto di un Burgman 400, ha fatto il salto di qualità.... ha fatto . Ha preso il Burgman 650 i.e Executive, bicilindrico, con ABS e specchi elettrici, cambio sequenziale..ma per favore, già manco saluto gli scooter quando li incrocio, ma averne uno in famiglia....BAHHHHHHHH . E poi, come cazzo si fanno a spendere 9.200 Euro per una trebbia simile ? « Ultima modifica: Maggio 21, 2004, 16:38:58 pm da Walt »
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Loggato
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