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1199 Visitatori + 1 Utente = 1200
Ryo82
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gotenx |
W la gnocca! |
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Maggio 19, 2004, 09:54:31 am |
Utente standard, V12, 1660 posts |
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quali sono le operazioni da fare per far durare a lungo una capote in tela su una cabrio?
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"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
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seth1974 |
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Maggio 19, 2004, 09:59:31 am |
Visitatore, , posts |
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per esperienza personale : lavaggio a mano con saponi neutri , o meglio ancora senza sapone ma con un prodotto specifico.
non lavare nei tunnel con le spazzole , se si usa l'idropuilitrice acqua tiepida e tenere il getto ad almeno una dispatnza doppia rispetto ad una carrozzeria tradizionale.
spruzzare prima dell'jnverno sulla tela un sottilissimo strato di un prodotto protettivo per tessuti tecnici , aiuta a mantenre l'impermeabilità della capotte e la traspirazione dell'umidità dall'interno all'esterno.
se la capotte viene " scagazzata " da un volatile rimuovere immediatamente gli escrementi con acqua tiepida ed uno straccio , sono corrosivi.
ogni anno controllare bene le guarnizioni , se si sipone di un hard top e si voule montarlo asciugare bene la capotte prima di ripiegarla , spargere sulle guarnizioni un velo di olio di vasellina ( no il borotalco che potrebbe macchiare il tessuto ) e piegare con cautela la capotte seguendo le istruzioni della casa
il lunotto posteriore se trasparente e non in vetro abbisogna di una delicata pulizia con acqua tiepida e , se sposro molto all'interno , alcool denaturato.
ecco , più o meno è tutto.
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Maggio 19, 2004, 10:04:46 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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per esperienza personale : lavaggio a mano con saponi neutri , o meglio ancora senza sapone ma con un prodotto specifico.
non lavare nei tunnel con le spazzole , se si usa l'idropuilitrice acqua tiepida e tenere il getto ad almeno una dispatnza doppia rispetto ad una carrozzeria tradizionale.
spruzzare prima dell'jnverno sulla tela un sottilissimo strato di un prodotto protettivo per tessuti tecnici , aiuta a mantenre l'impermeabilità della capotte e la traspirazione dell'umidità dall'interno all'esterno.
se la capotte viene " scagazzata " da un volatile rimuovere immediatamente gli escrementi con acqua tiepida ed uno straccio , sono corrosivi.
ogni anno controllare bene le guarnizioni , se si sipone di un hard top e si voule montarlo asciugare bene la capotte prima di ripiegarla , spargere sulle guarnizioni un velo di olio di vasellina ( no il borotalco che potrebbe macchiare il tessuto ) e piegare con cautela la capotte seguendo le istruzioni della casa
il lunotto posteriore se trasparente e non in vetro abbisogna di una delicata pulizia con acqua tiepida e , se sposro molto all'interno , alcool denaturato.
ecco , più o meno è tutto.
Azz..che lunga trafila... ma il libretto di uso e manutenzione spiega tutto???
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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gotenx |
W la gnocca! |
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Maggio 19, 2004, 10:06:34 am |
Utente standard, V12, 1660 posts |
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sta cipp!!!! l'uniche cose che ho fatto e' togliere subito le scagazzate dei piccioni, e da qualche mese lavarla a mano con l'idropulitrice.......azzz..... ma te col barcozzo facevi tutte 'ste operazioni?!
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"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
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seth1974 |
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Maggio 19, 2004, 10:25:51 am |
Visitatore, , posts |
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D'inverno, quando sostava allo scoperto, la coprivo col telo copriauto per evitare il ghiaccio sulla capote.
Idem d'estate col sole a picco: o telo copriauto o capote abbassata e telo copriabitacolo.
Credo che il sole faccia piu' danni della pioggia.
verissimo , il sole è micidiale per i tessuti sintetici. il dacron ne risente moltissimo ad esempio. coprirla in caso di lunghe soste sotto il sole con un telo è un'ottima cosa , fermando gli Uva protegge il tessuto meglio che un " coppertone 50 "
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Loggato
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mauring |
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Maggio 19, 2004, 10:26:21 am |
Visitatore, , posts |
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l'olio di vaselina l'ho usato per due anni claudio e le guarnizioni erano sempre più che ok , mai una perdita. mi avevano consigliato anche un lubrificante a base di teflon , in barca ( vera , intesa come natante ) da degli ottimi risultati sulle guarnizioni degli osteriggi e dei passauomo.
Anch'io usavo l'olio di vaselina. Anzi, lo uso pure adesso sulle guarnizioni delle non-cabrio.
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Loggato
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seth1974 |
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Maggio 19, 2004, 10:36:18 am |
Visitatore, , posts |
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Azz..che lunga trafila... ma il libretto di uso e manutenzione spiega tutto???
si si spiega tutto , tranquillo e cmq sono operazioni che non ti portano via più di 5 minuti.
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Loggato
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Eva |
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Maggio 19, 2004, 14:11:35 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Io avevo anche sentito parlare di un impacco fatto con un decotto di semi di lino per ripristinare e pulire le capote un pò datate... nessuno di voi ne sa nulla?
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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Eva |
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Maggio 19, 2004, 14:42:16 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Ok, grazie per il consiglio! Ero già terrorizzata all'idea dei semi di lino che sobbollono per due ore in cucina... fanno una puzza...
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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seth1974 |
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Maggio 19, 2004, 14:45:47 pm |
Visitatore, , posts |
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concludi poi il trattamento spruzzando un po di lubrificante al teflon su uno straccetto bianco e passalo su tutta la superficie della capotte , sia all'interno che all'esterno, creerà un velo protettivo che manterrà il tessuto morbido e meno attaccabile dalla polvere. se poi hai voglia e tempo passa il lubrificante al teflon sulle guarnizioni ( oppure olio di vasellina ) e la capotte tornerà in forma. il prodotto protettivo più indicato in assoluto è quello che si da ai gommoni per proteggere il dacron dal sole , lo trovi nelle provveditorie marittime oppure qui : www.nautistore.comsezione shop on line. questo è il più indicato ed efficace in assoluto : Prodotto per la protezione e la pulizia del neoprene - Allunga la vita del gommone - Flacone da 750 ml con nebulizzatore costo 8.20 euro. « Ultima modifica: Maggio 19, 2004, 14:49:05 pm da seth1974 »
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Maggio 19, 2004, 15:18:14 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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Cara Eva, quando avrai finito tutte le operazioni preconizzate da Seth, avrai passato un inverno operoso e sarai già a primavera, pronta a ripartire scapottata.....
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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