|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Eva |
|
|
Maggio 19, 2004, 16:03:20 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Urca! Ma allora bisogna proprio che spruzzi per bene anche tutto il mio gommone! Non l'ho mai fatto! Ho passato tutta domenica a tentare di rendere presentabile la capote del 124 e in parte ci sono riuscita. Fuori è leggermente sbiadita ma integra e ha un'aria un po' rinsecchita. Credo che lo spray lubrificante al teflon possa farle bene. Dentro però la capote è un vero disastro. Ci sono delle bandelle di tela di copertura delle cuciture che sono ormai alla frutta, in parte rotte e in parte staccate. La struttura della capote è un pò arruginita, ma è ferro pieno e non mi preoccupo. Ho fatto un bel trattamento delle parti a vista con il ferox e appena posso magari tento una ritoccatina di vernice con il pennellino. Credo comunque che presto o tardi dovrò smontare la capote e far risistemare il telaio per bene. Comunque sia, per ora va bene così e andrà ancora meglio dopo che l'avrò spruzzata tutta per bene!
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Eva |
|
|
Maggio 19, 2004, 16:12:27 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Ragazzi, mi fate passare la voglia di roadster con tutte 'ste discussioni Ma dài, micca tutti si prendono a mano uno spider del 1968...
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 19, 2004, 16:20:27 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
a parte gli scherzi , ti sei informato quale sia la velocità massima raggiungibile a capotte aperta dalla S 2000 ?
Dovrebbe poterlo scoprire presto
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Maggio 19, 2004, 16:32:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
confido che voi sappiate che una spider ha una velocità limite oltre la quale aperta perde di stabilità .....normalmente è indicata nel manuale d'uso . Nella barchetta ad esempio era di 120 Km orari , indicata tra l'altro da un'apposita tacchetta sul contachilometri. Oltre si avvertiva in sequenza : fino a 150 Km ora , nulla o quasi da 150 a 160/165 un netto alleggerimento del posteriore oltre i 170 km ora fino ai 200 un netto allegerimento dell'avantreno accompagnato da un leggero scodinzolamento del culo. Chiusa oppure con H T niente di tutto ciò . Questo perchè si creano ovviamente delle turbolenze fortissime dietro alla cornice del parabrezza ed il flosso scomposto d'aria compromette l'equilibrio della vettura . Ovvio che una spider da 250 Km orari questa vel critica dovrebbe averla molto più in alto rispetto ad uan barchetta , immagino intorno ai 180-200 ....
La S2000 fa solo 240 all'ora. Credo che il bordello sia tale, che ci andrò solo una volta per prova.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Maggio 19, 2004, 17:34:58 pm |
Utente standard, V12, 1660 posts |
|
Io l'ho tirata fino ai 220.... poi causa traffico ho dovuto mollare il gas.... un frastuono assurdo!!!
|
|
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Maggio 19, 2004, 17:40:41 pm |
Utente standard, V12, 1660 posts |
|
a parte il frastuono non ho notato nessuna diminuzione di stabilita'.... fra l'altro non lo sapevo neanche che oltre una certa velocita' a capote aperta si perdesse in stabilita'...
|
|
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
|
|
|
seth1974 |
|
|
Maggio 19, 2004, 17:54:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
a parte il frastuono non ho notato nessuna diminuzione di stabilita'.... fra l'altro non lo sapevo neanche che oltre una certa velocita' a capote aperta si perdesse in stabilita'...
non so le cabrio 4 posti , ma le spider 2 secche si , tendono normalmente ad alleggerirsi un po. nulla di preoccupante , solo bisogna prestare un po di attenzione in più , tutto qui. A discapito poi delle vetture bisogna dere che nessuna spider è progettata e concepita per essere scannata a 240 aperta , in quei casi si chiude tutto . a cielo aperto si va sui misti collinari , sul lungomare e si passeggia magari tra i boschi....farci 400 km in autostrada è da pazzi suicidi , a parte il torciollo assicurato quando poi ti fermi per fare benzina ( i consumi quando si viaggia ad alte velocità aperti si quadruplicano , per dire aumentano in maniera vertiginosa , sempre a causa dell'aerodinamica a ramengo e delle turbolenze ) per sentire cosa ti dicono devi leggere le labbra degli interlocutori. No no la spider si usa scapottata tra le curve strette oppure quando figheggi ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 19, 2004, 20:47:18 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
No no la spider si usa scapottata tra le curve strette oppure quando figheggi ....
vabbè allora che faccio, la provo a 260? sperando che lo spoilerino retrattile mi tenga in strada, probabilmente avrei la faccia di Jim Carrey (con le guance piene di aria) e trovereste il mio parrucchino a 200 km :-) comunque, in questi giorni che si comincia ad aprire la capote, ragass, l'è una pacchia, altrochè! :-)))
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|