|
1259 Visitatori + 1 Utente = 1260
baranzo
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 19, 2004, 20:46:12 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Il nuovo cambio automatico mercedes è velocissimo? Oppure il cambio manuale a 6 marce mercedes fa schifo? Oppure è la testimonianza che i tester di 4r sono degli imbranati...da li i tempi che rilevano in accelerazione Copio e incollo dalla prova della slk dal sito 4ruote: "Dettagli curiosi a parte, le qualità più interessanti di questa rinnovata "SLK" si riscontrano nel motore, un esuberante 6 cilindri a V di 3498 cm³ da 200 kW-272 CV e nello straordinario (per maneggevolezza) cambio automatico a sette marce (a richiesta con supplemento di 2244 euro), da preferire al manuale a sei, poiché consente spunti più rapidi ed è più efficace nella gestione di una potenza così elevata. " qualcuno ha provato questo supercambio?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 19, 2004, 21:09:10 pm |
|
quindi va davvero meglio l'automatico?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 19, 2004, 21:14:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
quindi va davvero meglio l'automatico?
non l'ho mai provato...quindi non saprei e non voglio dare un giudizio definitivo.....cmq spero per loro che sia meglio del manuale....sennò son cavoli amari!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 19, 2004, 21:55:45 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
poiché consente spunti più rapidi[/size][/b] ed è più efficace nella gestione di una potenza così elevata. "
non si riferiscono a dati concreti. credo che parlino della guida di tutti i giorni dei comuni mortali e quindi è condivisibile. prendi l'accelerazione: quei dati li fanno coi piloti e a rischi di far saltare tutto dopo 5 o 6 partenze. nella guida normale l'automatico è sempre davanti, com'è sta storia?
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 19, 2004, 22:00:30 pm |
|
nella guida normale l'automatico è sempre davanti, com'è sta storia? questo è da dimostrare comunque nella maggior parte dei casi è vero ma tu hai la boxster col tiptronic?
|
|
|
|
|
sloteel |
... da 100 a 0? |
|
Maggio 19, 2004, 22:06:33 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
|
Che i cambi MB sono di legno lo confermo: ogni cambiata è una sfida a braccio di ferro con la leva . Quello che non credo è che un 7 marce sequenziale sia migliore i un manuale nell'uso di tutti i giorni. A meno che non preveda la possibilità di saltare qualche marcia ogni tanto...
|
|
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 19, 2004, 22:08:20 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
questo è da dimostrare comunque nella maggior parte dei casi è vero ma tu hai la boxster col tiptronic? certo e infatti sono sempre davanti! dimostrazione: vai al semaforo e mettiti con un automatico di pari potenza. mentre tu stai mettendo in seconda, l'automatico si mette un dito nel naso e ti lascia indietro i dati di accelerazione dichiarati sono "il migliore dei mondi possibili", non ripetibile dai comuni mortali
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Maggio 19, 2004, 22:18:11 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
certo e infatti sono sempre davanti! dimostrazione: vai al semaforo e mettiti con un automatico di pari potenza. mentre tu stai mettendo in seconda, l'automatico si mette un dito nel naso e ti lascia indietro i dati di accelerazione dichiarati sono "il migliore dei mondi possibili", non ripetibile dai comuni mortali Sono d'accordo al 100%.. Nella guida di tutti i giorni se qualcuno vuol riprodurre troppo spesso i tempi di accelerazione massima con il manuale, dopo un po' spaccza tutto; con l'automatico lo puo' fare ad ogni partenza senza rischio. L'ho sperimentato parecchie volte con la 270CDI automatica...
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
sloteel |
... da 100 a 0? |
|
Maggio 19, 2004, 22:28:47 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
|
Sono d'accordo al 100%.. Nella guida di tutti i giorni se qualcuno vuol riprodurre troppo spesso i tempi di accelerazione massima con il manuale, dopo un po' spaccza tutto; con l'automatico lo puo' fare ad ogni partenza senza rischio. L'ho sperimentato parecchie volte con la 270CDI automatica...
Sicuro? Secondo me daje e ridaje si trita anche l'automatico...
|
|
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 19, 2004, 22:44:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sicuro? Secondo me daje e ridaje si trita anche l'automatico... difficile........il convertitore idraulico attutisce molto gli strapazzi al cambio.... oddio...qualche problemino lo danno anche loro...di solito oltre i 900-1000nm!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Maggio 19, 2004, 23:57:46 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Gli automatici Mercedes sono sempre stati migliori dei manuali, ed un tempo la differenza era ncora più marcata rispetto ad oggi. Comprare una Mercedes manuale per me è un assurdo completo.
Comunque, è la casa che per la prima volta nella sua storia dichiara per una automatica, la SLK 350 a 7 rapporti tempi di accelerazione inferiori alla manuale, e persino consumi inferiori.
Attendo rilevazioni per dare giudizi.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 20, 2004, 11:43:16 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Comprare una Mercedes manuale per me è un assurdo completo.
Perchè mai scusa? Dipende anche dal tipo di auto... se io comprassi una SLK la vorrei manuale, altro che automatica..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 20, 2004, 11:47:16 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Sono d'accordo al 100%.. Nella guida di tutti i giorni se qualcuno vuol riprodurre troppo spesso i tempi di accelerazione massima con il manuale, dopo un po' spaccza tutto; con l'automatico lo puo' fare ad ogni partenza senza rischio. L'ho sperimentato parecchie volte con la 270CDI automatica...
Quoto !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
stella |
|
|
Maggio 20, 2004, 11:56:59 am |
Visitatore, , posts |