|
1225 Visitatori + 1 Utente = 1226
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 20, 2004, 12:09:00 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
L'idea fu lanciata circa 3 anni fa, con i responsabili Ducati che si dicevano pronti a sfidare i giap non più con un mezzo "alternativo", ma sul loro stesso terreno, cioè con una 4 cilindri. Circa 2 anni fa le prime foto del V4 made in Borgo Panigale ed è sotto gli occhi di tutti ciè che la Ducati è riuscita a fare lo scorso anno al primo anno di MotoGP. Mah ... c'è un mah, da quel lontano 2001, la dichiarzione dei vertivi Ducati non era solo riferita alle moto da competizione ma bensì anche alla serie. Oramai è un pò che se ne vocifera, ma sembra proprio che il 22 maggio 2004, durante il WDW, Federico Minoli, presidente ed amministratore dell'azienda, darà l'annuncio e probabilemnte svelerà il prototipo nella Desmosedici stradale! Sono senza parole, l'unico dato tecnico trapelato è quello della potenza max: si parla di 200 cv!!! ... (pausa di silenzio) ... Mi spiace ma non ho più parole per commentare. Qualche notizia in più credo si possa avere nel sito ufficiale della casa. Prezzo cmq non inferiore ai 30.000 Euro
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 20, 2004, 12:12:38 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
L'idea fu lanciata circa 3 anni fa, con i responsabili Ducati che si dicevano pronti a sfidare i giap non più con un mezzo "alternativo", ma sul loro stesso terreno, cioè con una 4 cilindri. Circa 2 anni fa le prime foto del V4 made in Borgo Panigale ed è sotto gli occhi di tutti ciè che la Ducati è riuscita a fare lo scorso anno al primo anno di MotoGP. Mah ... c'è un mah, da quel lontano 2001, la dichiarzione dei vertivi Ducati non era solo riferita alle moto da competizione ma bensì anche alla serie. Oramai è un pò che se ne vocifera, ma sembra proprio che il 22 maggio 2004, durante il WDW, Federico Minoli, presidente ed amministratore dell'azienda, darà l'annuncio e probabilemnte svelerà il prototipo nella Desmosedici stradale! Sono senza parole, l'unico dato tecnico trapelato è quello della potenza max: si parla di 200 cv!!! ... (pausa di silenzio) ... Mi spiace ma non ho più parole per commentare. Qualche notizia in più credo si possa avere nel sito ufficiale della casa. Prezzo cmq non inferiore ai 30.000 Euro ok èper i 200cv, ok per il prestigio, ma 30mila euris...... Con quel prezzo compro una R1, Una Husky supermotard ed uno scuterone.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 20, 2004, 12:15:58 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Se la cosa fosse confermata sarebbe una vera bomba! Ho solo due dubbi, anzi tre: 1) 200Cv sono troppi, decisamente troppi. Sono già troppi i 170 circa delle mille jap... 2) Non può essere derivata dalla desmo16 perché il regolamento MotoGP lo proibisce. Il motore deve essere completamente diverso (architettura a parte, cioè può essere un 4 cilindri a V) 3) Se con 30000 euro ti danno una desmo16, chi la compra più la 999R? Forse si mettono in concorrenza fra loro... Voglio dire: una 4 clindri da 30mila euri non è in concorrenza con le varie CBR/ZX/GSXR/R1 perché costano su strada almeno 5mila euro in meno (diecimilioni, tanto per dare l'idea). Si mette in concorrenza con altre moto "di nicchia" tipo le MV e le stesse Ducati, quindi ruberà probabilmente acquirenti alla 999 stessa...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 20, 2004, 12:21:20 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
ok èper i 200cv, ok per il prestigio, ma 30mila euris......
Con quel prezzo compro una R1, Una Husky supermotard ed uno scuterone.....
Beh, pure una 999 costa molto di più di una R1 ed ha molti cavalli in meno; eppure ,anche i più incalliti sostenitori dei 4 cilindri, quando hanno avuto la possibilità di guidare un V2 di Porgo Panigale sono scesi e togliendosi il casco hanno fatto la stessa faccia che ha fatto il Danny alla mia domanda se avesse mai provato il Turbo del Barn Questo per dire che i giap fanno grandi moto, ma credo che gli italiani sappiano mettere pure la ciliegina sulla torta, cosa che i giap non fanno più da tempo memore (l'ultima fu la VTR SPS)
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 20, 2004, 12:27:50 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Se la cosa fosse confermata sarebbe una vera bomba! Ho solo due dubbi, anzi tre: 1) 200Cv sono troppi, decisamente troppi. Sono già troppi i 170 circa delle mille jap... 2) Non può essere derivata dalla desmo16 perché il regolamento MotoGP lo proibisce. Il motore deve essere completamente diverso (architettura a parte, cioè può essere un 4 cilindri a V) 3) Se con 30000 euro ti danno una desmo16, chi la compra più la 999R? Forse si mettono in concorrenza fra loro... Voglio dire: una 4 clindri da 30mila euri non è in concorrenza con le varie CBR/ZX/GSXR/R1 perché costano su strada almeno 5mila euro in meno (diecimilioni, tanto per dare l'idea). Si mette in concorrenza con altre moto "di nicchia" tipo le MV e le stesse Ducati, quindi ruberà probabilmente acquirenti alla 999 stessa...
1) Verissimo. 2) Atrettanto verissimo, penso però che chiaramente abbiano semplicemente (se la notizia è vero, non ne sono affatto sicuro) attinto tecnologia dal V4, partendo però come base dal V2. 3) E' vero fino ad un certo punto; Ducati andrebbe a colmare una vuoto nella produzione mondiale, cioè 4 cilindri maxi in versione SP (le giap sono tutto tranne che SP, anzi, a livello di ciclistica fanno quasi ridere in confronto ad una 999 ); le 999R sai meglio di me che non son di certo acquistate da gente "comune" ma solo da gente o che corre o che cmq toglie fari e targa e va in pista. Questa 4 cilindri non entrerebbe in concorenza con la V2, ma al massimo l'unica suo concorrente sarebbe la MV F4 1000 Ago o Tamburini, quindi prodotti di nicchia. IMHO, l'immagine ci guadagnerebbe molto.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 20, 2004, 12:33:05 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Beh, pure una 999 costa molto di più di una R1 ed ha molti cavalli in meno; eppure ,anche i più incalliti sostenitori dei 4 cilindri, quando hanno avuto la possibilità di guidare un V2 di Porgo Panigale sono scesi e togliendosi il casco hanno fatto la stessa faccia che ha fatto il Danny alla mia domanda se avesse mai provato il Turbo del Barn Questo per dire che i giap fanno grandi moto, ma credo che gli italiani sappiano mettere pure la ciliegina sulla torta, cosa che i giap non fanno più da tempo memore (l'ultima fu la VTR SPS) Dipende da "quale" bicilindrico. Se parliamo di sportive, solo le versioni iperpompate del "pompone" possono piacere ai sostenitori del 4 cilindri, perché le altre in confronto sono ferme... Quel mio amico che ha la 999 fila, ducatista convinto, qualche anno fa aveva un'R6. Comprò un 748 e gli cascarono le palle per quanto andava piano, per farlo andare almeno come l'R6 (moto da svariati milioni in meno) dovette cambiare centralina, scarichi e Dio sa quant'altro. Poi, se uno è innamorato delle Ducati ha tutti i diritti per elogiarla, ma che sia così tremendamente migliore dei tante concorrenti jap (che costano molto ma molto meno) io non ci credo. Il bello dei Jap è che fanno grandi moto e te le vendono come normali moto di serie, non te le fanno sembrare opere d'arte fatte a mano anche se spesso molte parti sono realizzate con la massima cura... E la dura legge del cronometro (l'unica importante per moto di quel tipo) spesso li premia. « Ultima modifica: Maggio 20, 2004, 12:34:27 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 20, 2004, 12:35:40 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
3) E' vero fino ad un certo punto; Ducati andrebbe a colmare una vuoto nella produzione mondiale, cioè 4 cilindri maxi in versione SP (le giap sono tutto tranne che SP, anzi, a livello di ciclistica fanno quasi ridere in confronto ad una 999 ); le 999R sai meglio di me che non son di certo acquistate da gente "comune" ma solo da gente o che corre o che cmq toglie fari e targa e va in pista. Questa 4 cilindri non entrerebbe in concorenza con la V2, ma al massimo l'unica suo concorrente sarebbe la MV F4 1000 Ago o Tamburini, quindi prodotti di nicchia. IMHO, l'immagine ci guadagnerebbe molto. Sì, in effetti può essere... me lo auguro per loro perché credo che l'investimento sia stato ingente. Se fanno un buco nell'acqua son cavoli!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
newpablite |
You'll never walk alone |
|
Maggio 20, 2004, 12:40:42 pm |
Utente standard, V12, 910 posts |
|
Dipende da "quale" bicilindrico. Se parliamo di sportive, solo le versioni iperpompate del "pompone" possono piacere ai sostenitori del 4 cilindri, perché le altre in confronto sono ferme...
Mi permetto di dissentire... il cronometro ok..ma la sensazione,beh quella e' un`altra cosa... Sfido chiunque a dire che in un tratto misto e magari in montagna una hornet 600 sia piu' veloce di un pomponcino 620.. ho provato la Z1000,bel mezzo sicuramente,velocissima,ottimo rapporto qualita'/prezzo ma in confronto il monster 1000 DS di mio zio ti strappa le braccia alla prima apertura. Cronometricamente molto spesso le jap 4 cilindri vincono quasi sempre (in prestazione pura ma spesso in circuito le prendono) pero' in moto come in macchina quello che a me interessa e' la sensazione...e poco me ne frega se la R6 da' 3 decimi al mio 748 in accelerazione
|
|
...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 20, 2004, 12:44:26 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
non discuto la qualità della ducati, ma credo che una kawa si difenda egregiamente pur con qualche cavallo in meno.... Il prezzo lo trovo spropositato, a me le ducati piacciono molto,(ultimamente penso sempre più ad una monster), ma 30mila euro per una moto non li spenderei mai, capisco se le giap avessero 100cv e questa 200, ma visti i cavalli di R1 e zx
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 20, 2004, 12:46:21 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non è che coi 180 dell'R1 ci si vada a spasso comunque...
Ovvio, infatti il mio era un post scherzoso!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 20, 2004, 12:47:17 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Mi permetto di dissentire... il cronometro ok..ma la sensazione,beh quella e' un`altra cosa... Sfido chiunque a dire che in un tratto misto e magari in montagna una hornet 600 sia piu' veloce di un pomponcino 620.. ho provato la Z1000,bel mezzo sicuramente,velocissima,ottimo rapporto qualita'/prezzo ma in confronto il monster 1000 DS di mio zio ti strappa le braccia alla prima apertura. Cronometricamente molto spesso le jap 4 cilindri vincono quasi sempre (in prestazione pura ma spesso in circuito le prendono) pero' in moto come in macchina quello che a me interessa e' la sensazione...e poco me ne frega se la R6 da' 3 decimi al mio 748 in accelerazione
A parte che si parlava di supersportive e non di naked, non siamo tutti uguali... Forse in un ipotetico confronto io stesso sarei d'accordo con te, ma ci sono anche quelli (non necessariamente io) che preferiscono comunque il quattro cilindri. Piglia la Z1000 (o l'H600), e aggiungigli in sospensioni la differenza di prezzo per arrivare all'omologa Ducati. Secondo me gli fai fare un bel passo avanti... Ad ogni modo, concordo con te che le sensazioni sono un'altra cosa. Anche io me ne frego del cronometro ma parlando di sportive è lui che ha ragione...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Maggio 21, 2004, 08:40:23 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Indiscrezioni provenienti dalla progettazione motore della Ducati Corse sembra che al WDW presenteranno solo il nuovo motore della desmosedici. Nessuna indiscrezione sul prezzo. Non mi dicono di più...
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|