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mariner
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seth1974 |
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Maggio 20, 2004, 17:21:18 pm |
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E' da un po che ci lavoro e grazie allo staff di www.priuschat.comecco qui una risorsa , a mio avviso , utile per chi abbia un po di sana curiosità automobilistica. I link che allego vi portano a due file in formato Pdf che illustrano per filo e per segno ogni più piccolo dettaglio del funzionamento della amata ( da me ed altri ) ed odiata ( da alcuni ) Prius My 04. purtroppo sono in inglese ma facilmente traducibili ,s e volete lo faccio , traduco tutto , ma per questo ci vorranno almeno ....2 anni mi sa. ecco il primo file : http://priuschat.com/forums/files/ths_ii_part_1.pdfed ecco il secondo file : http://priuschat.com/forums/files/ths_ii_part_2.pdfc'è spiegato il motore termico , il cambio , la trasmissione, la logica di funzionamento , come il generatore funziona , tutto , con testo schemi e diagrammi . Più di così non so cosa trovare , forse solo il manuale dell'utilizzatore , anche questo , penso , a presto disponibile. spero sia un documento apprezzato . e qui , posto LA CONFERMA che i dubbi espressi da chi sostiene che le batterie si scaricano e che le prestazioni muoiono quando si scala una lunga salita sono COMPLETAMENTE INFONDATI e figli solo di una sciocca supponenza ingegneristica ecco il manuale dell'utilizzatore , redatto non da Toyota , non da un addetto marketing ma da un INGEGNERE AEROSPAZIALE che ha posseduto 3 Prius , 2 prima serie ed ora un MY 04. scorrendo il file PDF , pesante invero e me ne scuso sono 1.9 mega da scaricare , ecco che al capitolo climing hill arriva la sorpresa. ecco qui il manuale , purtroppo anche questo in inglese . http://priuschat.com/forums/files/prius_user-guide.pdf« Ultima modifica: Maggio 20, 2004, 17:38:38 pm da seth1974 »
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geppero |
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Maggio 21, 2004, 10:05:42 am |
Utente standard, L4, 126 posts |
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o ma nessuno che sia preso la briga di leggersi il thread aperto da me in tecnica . bhoooooo continuate a scannarvi , come si dice dalle mie parti " contenti voi , contenti tutti "
Giusto, quoto tutto: basta litigare, a che serve? Se uno critica la Prius partendo da sue ipotesi e non prova l'auto, non potrà mai dimostrare di avere ragione (e neppure torto). D'altronde è vero pure il viceversa... Quindi grazie Seth per la documentazione che hai postato: è un colpo importante degli ibridoentusiasti
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mauring |
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Maggio 21, 2004, 10:33:39 am |
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Ogni tanto leggo un pezzetto del manuale d'uso. Curioso: un'auto piena di batterie e di tecnologia, che non si puo' avviare neanche col classico ponte, se si scarica la solita, arcaica, penosa e banale batteria da 12V. Occorre ricaricarla del tutto e poi ripartire. "If the auxiliary 12-volt battery is ever drained completely, you can jump it similar to a traditional vehicle. With the Prius OFF, connect the positive-cable to the jump-start terminal (within the black plastic fuse-box, under the hood) and to the positive-terminal on the 12-volt battery of the supplying vehicle (as it is running). Then connect the negative-cable to the negative-terminal on the 12-volt battery of the supplying vehicle. The other end of the negative-cable should then be connected to an unpainted metal component under the hood; a very good place for this is the support attaching the engine & motor to the body of the vehicle in the front driver's side corner under the hood.
When all the cable connections are made, DO NOT UNDER ANY CIRCUMSTANCES ATTEMPT TO START THE HYBRID SYSTEM.
Instead, wait patiently while the auxiliary 12-volt battery is charged. When charging is complete, disconnect all cable connection. AFTER REMOVING THE CABLES COMPLETELY, then it is safe to try starting the hybrid system."Praticamente aspetti pazientemente mezza giornata..... « Ultima modifica: Maggio 21, 2004, 10:34:26 am da mauring »
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seth1974 |
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Maggio 21, 2004, 10:35:37 am |
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mauring |
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Maggio 21, 2004, 10:55:25 am |
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Mi sembrava di essere stato chiaro nel post. Parlavo della classica batteria da 12V che serve per accendere il termico, come sulle auto di 100 anni fa. Il pacco di batterie-tampone non c'entra niente. « Ultima modifica: Maggio 21, 2004, 10:56:16 am da mauring »
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Claudio53 |
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Maggio 21, 2004, 10:58:20 am |
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Mi sembrava di essere stato chiaro nel post. Parlavo della classica batteria da 12V che serve per accendere il termico, come sulle auto di 100 anni fa. Il pacco di batterie-tampone non c'entra niente. A me risulta che il termico sia acceso dal generatore usato come motore, utilizzando l'energia del battery pack. Il 12 V servirà per le emergenze, quando il pack si scarica.
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Phormula |
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Maggio 21, 2004, 11:17:18 am |
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Cambio olio ogni 8000Km o ogni 6 mesi....... Assolutamente normale, siamo negli USA, 5000 miglia è lo standard di cambio olio per tutte le marche. Sul New Beetle VW negli USA ha il cambio olio ogni 5000 miglia o sei mesi, in Europa il programma longlife (fino a 2 anni o 30 mila km).
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mauring |
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Maggio 21, 2004, 11:17:28 am |
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A me risulta che il termico sia acceso dal generatore usato come motore, utilizzando l'energia del battery pack. Il 12 V servirà per le emergenze, quando il pack si scarica.
Mah.... Da quello che si legge nel capitolo "Long Term Storage" sembrerebbe che se si scarica la batteria ausiliaria da 12V sei fritto, e occorre far di tutto perche' cio' non accada... Solo se la sosta e' inferiore alle 3 settimane garantiscono che "The engine will startup just fine.".
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Claudio53 |
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Maggio 21, 2004, 11:24:54 am |
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Mah.... Da quello che si legge nel capitolo "Long Term Storage" sembrerebbe che se si scarica la batteria ausiliaria da 12V sei fritto, e occorre far di tutto perche' cio' non accada... Solo se la sosta e' inferiore alle 3 settimane garantiscono che "The engine will startup just fine.". Immagino che se stai via più di tre settimane, stacchi i morsetti della batteria su qualsiasi auto, e poi quando torni ricarichi la batteria e la riattacchi. Non essere polemico ad ogni costo
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Phormula |
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Maggio 21, 2004, 11:33:46 am |
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E perche' ? Hanno l'olio di qualita' scarsa ? O si divertono ad inquinare ? Non lo so, tra noi proprietari di New Beetle abbiamo discusso a fondo il perchè lo stesso motore con lo stesso olio da una parte dell'oceano fa 8000 Km e dall'altra 30000. Addirittura un mio amico si è procurato la documentazione sul motore per vedrere se c'era qualche differenza. Non siamo riusciti a trovare nessuna spiegazione logica o per lo meno siamo arrivati ad una conclusione che si basa su considerazioni tecniche, di marketing, interessi commerciali, ma come direi, "la questione è complessa" ed evito di "scrivertela in forma ridotta". E credo che anche il tuo gippone se fosse stato venduto dall'altra parte dell'oceano avrebbe cambiato l'olio ogni sei mesi o 5000 miglia.
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