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MRC
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 21, 2004, 11:35:56 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Non lo so, tra noi proprietari di New Beetle abbiamo discusso a fondo il perchè lo stesso motore con lo stesso olio da una parte dell'oceano fa 8000 Km e dall'altra 30000. Addirittura un mio amico si è procurato la documentazione sul motore per vedrere se c'era qualche differenza. Non siamo riusciti a trovare nessuna spiegazione logica o per lo meno siamo arrivati ad una conclusione che si basa su considerazioni tecniche, di marketing, interessi commerciali, ma come direi, "la questione è complessa" ed evito di "scrivertela in forma ridotta".
E credo che anche il tuo gippone se fosse stato venduto dall'altra parte dell'oceano avrebbe cambiato l'olio ogni sei mesi o 5000 miglia.
credo sia dovuto al fatto che negli USA usano molto degli oliacci a base minerale, costano pochissimo..ma li devo cambiare spesso..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Claudio53 |
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Maggio 21, 2004, 11:43:57 am |
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Non e' quello il punto. Resto sgomento per il fatto che un'auto ripiena di batterie ultratecnologiche non riesca a partire se la solita ciofeca da 12V e' scarica, come su una bianchina. Non solo: non posso neppure fare il ponte e partire, ma devo per forza ricaricarla tutta Non sono d'accordo, è una cosa del tutto insignificante e comune a tutti i veicoli. Fare il ponte per partire è il metodo migliore per scassare una batteria o qualcosa nell'elettronica del veicolo, comunque e su tutti i veicoli. Che poi di solito vada tutto bene (o quasi) è un fatto, probabilmente anche sulla Prius è così, ma è un avvertimento che vale per tutti, a parte le auto con l'accensione a puntine platinate e spinterogeno.
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Phormula |
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Maggio 21, 2004, 11:50:01 am |
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Non sono d'accordo, è una cosa del tutto insignificante e comune a tutti i veicoli. Fare il ponte per partire è il metodo migliore per scassare una batteria o qualcosa nell'elettronica del veicolo, comunque e su tutti i veicoli. Che poi di solito vada tutto bene (o quasi) è un fatto, probabilmente anche sulla Prius è così, ma è un avvertimento che vale per tutti, a parte le auto con l'accensione a puntine platinate e spinterogeno.
Quoto. Ormai le case consigliano di ricaricare la batteria e di non fare il ponte con i cavi.
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Phormula |
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Maggio 21, 2004, 11:58:24 am |
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credo sia dovuto al fatto che negli USA usano molto degli oliacci a base minerale, costano pochissimo..ma li devo cambiare spesso..
Pensavo anch'io fosse così. Abbiamo indagato e in realtà la qualità dei lubrificanti è più o meno la stessa. Addirittura le condizioni di impiego dei motori da loro sono più blande, perchè da noi si va più piano in città e più veloci in autostrada.
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Claudio53 |
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Maggio 21, 2004, 12:07:42 pm |
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Mettetela come volete, ma se mi capitasse di vedere una Prius ferma col cofano aperto e con l'omino che bestemmia attaccando i cavi del caricabatterie alla solita batteria da 12V, mi verrebbe da sganasciarmi dal ridere, pensando ai contenuti tecnologici sbandierati e al fatto che ha il bagagliaio pieno di batterie carichissime. Sicuro? Se il pacco di batetrie è carico, parte con l'elettrico primario da solo, poi il generatore (reversibile) fa partire il termico etc. etc. Quello che dici tu può succere dolo se hai tutte le batterie scariche.
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mauring |
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Maggio 21, 2004, 12:21:14 pm |
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Sicuro? Se il pacco di batetrie è carico, parte con l'elettrico primario da solo, poi il generatore (reversibile) fa partire il termico etc. etc. Quello che dici tu può succere dolo se hai tutte le batterie scariche.
Da quello che si legge nel libretto sembra di no. E credo di capire anche il perche'. La batteria ausiliaria credo serva per fare "il bootstrap" di tutto l'ambaradan. Ossia serve per l'inizializzazione di tutto il sistema che sfrutta poi il pacco grosso. Se non funziona quella, ciao Prius. Non per niente dicono a caratteri cubitali di non accendere il sistema quando la batteria e' sotto carica: ad essa sono evidentemente collegate tutte le centraline di controllo.
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