|
1207 Visitatori + 1 Utente = 1208
mauring
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Maggio 21, 2004, 13:41:39 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
GUidabilità del 1.3?Recentemente ho fatto un viaggetto di 700 km su una nuovissima (appena 300 km) Punto 1.3 MJ.Le impressioni sono state largamente positive,sembra quasi di cilindrata superiore..
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
sloteel |
... da 100 a 0? |
|
Maggio 21, 2004, 15:22:52 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
|
Per un'Italia che deve risparmiare... Il Multijet in nazionale!!!!
|
|
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 21, 2004, 15:32:18 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Per un'Italia che deve risparmiare... Il Multijet in nazionale!!!! smettila di usare il crack!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Maggio 21, 2004, 16:29:05 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
io col 1.3 MJeti ci feci un mini test drive (roba di un quarto d'ora) quando uscì la punto rest. Quello che mi colpì fu la propensione ad "allungare" fino a circa 5000 giri senza tirar fuori quel suono strozzato da motore in affanno. Poi alla fine non è certo un fulmine (sempre 70 cv sono) però mi sorprese favorevolmente.
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 21, 2004, 16:45:57 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
io faccio la voce fuori dal coro: il 1.2 mjet è senz'altro validissimo tecnicamente...però io lo avrei preferito 1450 cc anzichè 1240 , i costi assicurativi rimanevano comunque contenuti, ma lo si poteva forse impiegare più "fruttuosamente" anche sulla Stilo etc.. (magari anche sulla barchetta ) cosi mi pare che con "solo" 70 cv , sia perfetto per Panda e Punto, ma un filino in affanno sulla Stilo. Non a caso i francesi di PSA (che in fatto di diesel automobilistici non sono proprio gli ultimissimi arrivati) han fatto un 1450 cc...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
sloteel |
... da 100 a 0? |
|
Maggio 21, 2004, 17:03:34 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
|
io faccio la voce fuori dal coro: il 1.2 mjet è senz'altro validissimo tecnicamente...però io lo avrei preferito 1450 cc anzichè 1240 , i costi assicurativi rimanevano comunque contenuti, ma lo si poteva forse impiegare più "fruttuosamente" anche sulla Stilo etc.. (magari anche sulla barchetta ) cosi mi pare che con "solo" 70 cv , sia perfetto per Panda e Punto, ma un filino in affanno sulla Stilo. Non a caso i francesi di PSA (che in fatto di diesel automobilistici non sono proprio gli ultimissimi arrivati) han fatto un 1450 cc... Già, ma alla Fiat campano di utilitarie più di quanto non faccia la PSA. Che alla Lancia non facciano più segmenti C perchè non hanno un TD adeguato?
|
|
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 22, 2004, 09:22:09 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
io faccio la voce fuori dal coro: il 1.2 mjet è senz'altro validissimo tecnicamente...però io lo avrei preferito 1450 cc anzichè 1240 , i costi assicurativi rimanevano comunque contenuti, ma lo si poteva forse impiegare più "fruttuosamente" anche sulla Stilo etc.. (magari anche sulla barchetta ) cosi mi pare che con "solo" 70 cv , sia perfetto per Panda e Punto, ma un filino in affanno sulla Stilo. Non a caso i francesi di PSA (che in fatto di diesel automobilistici non sono proprio gli ultimissimi arrivati) han fatto un 1450 cc... Questo è vero... però magari in futuro non è da escludersi un ampliamento della gamma ... mettere un 1.5 sulla punto o peggio ancora, Panda non sarebbe stato il massimo... han puntato molto sull'economia d'esercizio e sulla piacevolezza di guida, erogazione lineare, nonostante i soli 70cv!!! Spero che si dian una mossa anche nel segmeno 1.5/1.6 perchè il non avere un diesel moderno su quella cilindrata, vedendo come sta andando il mercato nel diesel, IMHO è un grosso deficit
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 22, 2004, 09:30:12 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Questo è vero... però magari in futuro non è da escludersi un ampliamento della gamma ... mettere un 1.5 sulla punto o peggio ancora, Panda non sarebbe stato il massimo... han puntato molto sull'economia d'esercizio e sulla piacevolezza di guida, erogazione lineare, nonostante i soli 70cv!!! Spero che si dian una mossa anche nel segmeno 1.5/1.6 perchè il non avere un diesel moderno su quella cilindrata, vedendo come sta andando il mercato nel diesel, IMHO è un grosso deficit infatti io ho detto che è "perfetto" per Panda e Punto, un filo in affanno per la Stilo, chiaro che sulla Stilo non è ancora stato provato, ma vedendo cosa dicono le riviste di Renault e Peugeot con il 1500 82 cv...diciamo che si può estrapolare abbastanza bene... confermo anch'io che ci vorrebbe un 1600...credo che il nuovo 1600 cc Mazda, Ford, PSA con 110 cv farà sfracelli, non perchè sia un ottimo motore, ma per l'equilibrio prestazioni/costi.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 22, 2004, 09:47:25 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
confermo anch'io che ci vorrebbe un 1600...credo che il nuovo 1600 cc Mazda, Ford, PSA con 110 cv farà sfracelli, non perchè sia un ottimo motore, ma per l'equilibrio prestazioni/costi.
Già... ma cmq anche sotto un profilo tecnico è davvero un motore ragguardevole....leggero, compatto, realizzato sulla base del 1.4 PSA, testata a 16v, TGV, fino a 1600bar , nuovi iniettori, più precisi, fino a 6 iniezioni per ciclo, overboost...insomma alla carta è davvero interessante, speriamo che Fiat prenda repentine contromosse L'unica pecca di questo motore è che mi pare non abbia l'intercooler « Ultima modifica: Maggio 22, 2004, 09:50:45 am da LucaGTA »
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|