|
Pagine: [1]
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 21, 2004, 12:24:31 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ne approfitti per chiedere agli ormai tanti tester e al proprietario della 550 barn,come siano i rapporti...ho tra le mani un 4r del maggio 2000 che da le seguenti velocità per dopo i cambi marcia: 1/2 74 km/h 2/3 107 km/h 3/4 150 km/h 4/5 197 km/h 5/6 250 km/h 6 318 km/h ma sono davvero così?? le prime 2 marce sono cortissime,la mia 306 indica 80 e 110,non voglio pensare a quanto possa derapare quel mezzo.....e quinta e sesta sono esageratamente lontane...sono sicuro che non si sieda vista la coppia,ma il tiro deve perdere molta verve vero??sarà stata scelta questa rapportatura perchè bene o male deve essere usata anche su strada?? inoltre per i fautori della accellazione centrifuga su curva di raggio 55 m,la maranello arriva a 1.08 g....pochi se rapportati al mezzo e agli 1,06 di una saxo 1,04 di una golf,ma mi piacerebbe vedere quanto valga quel numerino tra curve abbastanza ampie....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 21, 2004, 12:41:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 21, 2004, 12:44:09 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
ok che non è diesel ma ha una prima infinita.....
Credo che la bravo arrivi a 55....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 21, 2004, 12:50:22 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
fa 7500 rpm la ragazza! è molto lunga e fuori dai tornanti è una figata....inoltre avendo una seconda tanto vicina sembra un'auto da gara...fu una scelta peugeot per farla vincere in gruppo N nei rally,poi omologarono la coppia conica e il cambio ravvicinato per la williams e le altre e ciao ciao 306...peccato! la nuova 206 rc fa i 77 se non sbaglio,ma ha un 5 marce!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 21, 2004, 14:45:06 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
comunque da una prova letta ricordo una prima da 66km/h x la 306
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 21, 2004, 15:33:39 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Maggio 21, 2004, 19:38:16 pm |
Utente standard, V12, 14594 posts |
|
visto che avete parlato sempre e solo di accelerazione e consumi di quest'auto, io, invece, sono curioso di sapere come è la frenata su una 550 maranello......e la tenuta in curva? ??
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 22, 2004, 00:19:06 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
scusate ricordavo male....a tachimetro a limitatore indica poco più dei 70....con un programmino sui rapporti che ho fatto appositamente dovrebbe fare i 69.7....ricordavo male!!rimane comunque decisamente più lunga della media....una M3 arriva alla stessa velocità,una maranello fa i 74... riguardo la partenza in salita mai avuto problemi...ti dirò di più mau,nelle rampe dei parcheggi sotterranei senza accelerare,ma mollando lentamente la frizione parte e va su senza fermarsi! spesso parto in seconda nel traffico senza problemi,sai com'è dopo i 3000 tende ad essere rumorosa!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|