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stella |
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Maggio 22, 2004, 21:38:38 pm |
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Il problema è che se lo fa VW va bene... se lo fa Fiat, tutti a dire che sono degli imbecilli, degli sparagnini, che era meglio il 1.6 depotenziato etc. etc.
Semmai la Fiat, PRIMA, da subito, fa uscire le cilindrare di TopoGigio e DOPO quelle 'giuste'! La VW, in questo caso, ha fatto l'esatto contrario! C'è una 'piccola' differenza!
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Loggato
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alberto |
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Maggio 22, 2004, 21:46:36 pm |
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Semmai la Fiat, PRIMA, da subito, fa uscire le cilindrare di TopoGigio e DOPO quelle 'giuste'! La VW, in questo caso, ha fatto l'esatto contrario! C'è una 'piccola' differenza! Cosa che, evidentemente, tu devi aver sognato in qualche incubo, visto che la Stilo 1.2 è uscita un bel po dopo la 1.6, la 1.8, la 2.4 e la 1.9 jtd da 115 cv.... Il 1.2 in procinto di esser sostituito col 1.4 è stato presentato col 1.9 Jtd da 80 cv......
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Loggato
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alberto |
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Maggio 22, 2004, 21:49:59 pm |
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Su questo non sono minimamente d'accordo, fino a che si parla di un'auto per togliersi lo sfizio ok.. ma per una famiglia la cosa è ben diversa. Può anche essere che le prestazioni non siano fondamentali e che i 100-200? risparmiati possano servire per altro.. non ci vedo nulla di strano francamente.
mmmm questo deve essere il baco che entra in funzione...... Certo... uno può spendere 15000 ? al posto di 7/8000? per comprarsi una DIGNITOSA macchina usata, però si spaventa per 100/200? anno.... complimenti davvero un ragionamento di una logica stringente.... Non so come ho potuto mai fare a non pensarci prima....
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Loggato
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stella |
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Maggio 22, 2004, 21:54:16 pm |
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Cosa che, evidentemente, tu devi aver sognato in qualche incubo, visto che la Stilo 1.2 è uscita un bel po dopo la 1.6, la 1.8, la 2.4 e la 1.9 jtd da 115 cv.... Il 1.2 in procinto di esser sostituito col 1.4 è stato presentato col 1.9 Jtd da 80 cv......
Mi dici quanti giorni, o meglio, minuti dopo è uscita la 1.2 rispetto alle prime motorizzazioni???
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Loggato
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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Maggio 22, 2004, 21:58:53 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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Cosa che, evidentemente, tu devi aver sognato in qualche incubo, visto che la Stilo 1.2 è uscita un bel po dopo la 1.6, la 1.8, la 2.4 e la 1.9 jtd da 115 cv.... Il 1.2 in procinto di esser sostituito col 1.4 è stato presentato col 1.9 Jtd da 80 cv......
mmm.... ancora prima che fosse commercializzata la stilo ho letto un articolo su una nonmiricordoqualerivista che tra le varie motorizzazioni ci sarebbe stato anche 'sto infimo 1.2 a sei rapporti.... imho, il 1.9 diesel da 140cv sulla stilo doveva essere montato già dal momento del lancio..... Semmai la Fiat, PRIMA, da subito, fa uscire le cilindrare di TopoGigio e DOPO quelle 'giuste'! La VW, in questo caso, ha fatto l'esatto contrario! C'è una 'piccola' differenza! son d'accordo; qualcuno si ricorda il 1.1 fire che montava la tipo? 'sta motorizzazione è stata proposta fin dal lancio e dopo un paio d'anni è stata cancellata.... « Ultima modifica: Maggio 22, 2004, 22:06:46 pm da Aquiles »
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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Miki Biasion |
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Maggio 22, 2004, 22:46:56 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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mmmm questo deve essere il baco che entra in funzione......
Molto spiritoso davvero.. Certo... uno può spendere 15000 ? al posto di 7/8000? per comprarsi una DIGNITOSA macchina usata, però si spaventa per 100/200? anno.... complimenti davvero un ragionamento di una logica stringente.... Non so come ho potuto mai fare a non pensarci prima....
Chi ha parlato di spaventarsi per 100-200? all'anno? Io ho parlato della possibilità di risparmiare quei soldi nel caso che l'acquirente non sia interessato ad avere prestazioni migliori.. da come parli tu sembra quasi che chi si compra un'auto nuova debba necessariamente comprarla in versione "seria" visto che stà già spendendo certe cifre..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 23, 2004, 08:06:09 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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un buon motivo per NON comprare un usato da 7000 -8000 euro ed invece comprare una vettura nuova, può essere la garanzia ed il desiderio di tenerla 8-9 anni. E' vero che con la differenza posso pagare delle riparazioni..però "teoricamente" la vettura nuova dà meno problemi..se poi si va su versioni semplici senza troppi ammenicoli...questo è ancor più vero. E comunque, ipotizziamo un usato .anche se ti restano i soldi per pagarlo....ti si rompe qualcosa...è sempre e comunque una seccatura Giustificabile se è la "macchina dei sogni" ma se è lo strumento di tutti i giorni per nadare a lavorare ...lo un pò meno.. Purtroppo quasi tutte le vetture moderne hanno il grosso problema degli airbag che a 10 anni chiedono/consigliano la revisione. Questo sarebbe il punto da evidenziare, tra l'altro, siamo praticamente "obbligati" alla sostituzione. Inoltre, magari si potrebbe ipotizzare un buy back...partendo da 15.000 euro avrei una vettura sempre nuova pagando poco... poi ci sono , e non dimentichiamolo mai, i gusti..e le soddisfazioni personali, per cui posso preferire COMUNQUE la soddisfazione di comprare una vettura nuova...Alberto scusa...tu perchè hai comprato una Punto 60 cv nuova? lo sai che potevi con meno soldi comprarti un'altra macchina usata? più performante..eppure....... Poi ripeto....io per primo dico che preferirei un Fabia (faccio l'esempioper estare in casa Skoda) con il 1.4 101 cv magari....ma sono gusti. I 100-200 euro..per qualcuno possono essere importanti. Posso, parzialmente, concordare con CW quando questo discorso lo si applica ai segmenti superiori: ecco, effettivamente magari la BMW 520d o la A6 TDI 130 cv o la MB E200 CDI ..mi "convincono" un pò meno...perchè siamo comunque in un segmento da oltre 35.000 euro...e, se proprio devo risparmiare..cambio magari anche marchio... Intendo dire che , secondo me, effettivamente in termini di comfort e abitabilità/sicurezza etc..tra un segmento C ed un D la differenza è maggiormente percepibile di quella tra un D ed un E. In quel caso è soprattutto una questione di (legittimo) appagamento personale etc etc..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Maggio 23, 2004, 11:54:34 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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D'altronde non sono d'accordo con i discorsi fin qui letti... pare sempre che abbiamo a che fare con le qualifiche di un GP... ogni qualvolta si parla di argomentazioni simili.....
Io ho fatto 56000Km con la mia Punto da 60 cv e francamente, VISTI I 60 CV, non mi sono mai sentito in pericolo di vita... direi d'altronde che di sorpassi ne ho fatti e anche qualche sfizio, alla guida me lo sono tolto......
Certo che non posso parlare di gare nè con 60 ma nemmeno con 85cv... è solo piacere di guida e facilità in un sorpasso,senza per questo sentirmi NIki Lauda in macchina. Ognuno ha le sue idee.. per me 85cv van bene e mi permettono di andare ovunque... con la micra del mio amico abbiamo fatto la tua stessa percorrenza in nemmeno 2 anni ed i limiti in certi casi si sentono tutti... morale?? anche per lui la prossima DEVE essere più potente!!! P.S: persino mia mamma che fa pochissima strada e di macchine non è particolarmente esperta di auto si è accorta dell'agonia con il clima acceso!!!! « Ultima modifica: Maggio 23, 2004, 11:56:30 am da LucaGTA »
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Phormula |
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Maggio 23, 2004, 16:22:54 pm |
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Secondo me molti qui fanno l'errore di guardare al mercato dell'auto come se tutti gli acquirenti la pensassero allo stesso modo. Per quanto "polmonitico" un 1,4 da 75 cavalli su una segmento C va più o meno come un 1000 da 50 su una segmento A e un 1,2 da 60 su una B. C'é una fetta di utenza per la quale queste prestazioni (150-160 all'ora di velocità massima, lo 0-100 in meno di 20 secondi, sono più che sufficienti per l'uso quotidiano di tanta, tantissima gente). In altre parole, lo spazio di una macchina vera con i costi di gestione di una utilitaria. Se poi parliamo di usato, dove l'acuirente é ancora più sensibile all'economia, le versioni sottomotorizzate sono richiestissime, le Marea 1,4 prodotte solo per gli autonoleggi sono andate a ruba.
Chiaro, non si possono fare i sorpassi al limite, a meno di non dover passare un trattore, occorre avere tanta strada libera, non ci si può prendere "qualche soddisfazione", ma bisognerebbe forse chiedersi se chi compra queste macchine lo fa perché é alla ricerca di soddisfazioni al volante o perché vuole spendere poco e anche se avesse il doppio dei cavalli sotto il cofano non li userebbe. All'estero poi queste vetture "sottomotorizzate" sono molto premiate dalle assicurazioni, perché statisticamente fanno meno incidenti, non é raro il caso in cui la versione 1,4 paga il 50% in meno di assicurazione rispetto alla versione sportiva dello stesso modello.
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Maggio 23, 2004, 16:26:14 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Chiaro, non si possono fare i sorpassi al limite, a meno di non dover passare un trattore, occorre avere tanta strada libera, non ci si può prendere "qualche soddisfazione", ma bisognerebbe forse chiedersi se chi compra queste macchine lo fa perché é alla ricerca di soddisfazioni al volante o perché vuole spendere poco e anche se avesse il doppio dei cavalli sotto il cofano non li userebbe. All'estero poi queste vetture "sottomotorizzate" sono molto premiate dalle assicurazioni, perché statisticamente fanno meno incidenti, non é raro il caso in cui la versione 1,4 paga il 50% in meno di assicurazione rispetto alla versione sportiva dello stesso modello.
Infatti ho detto che all'estero un discorso del genere mi sta bene, in Italia non la vedo una mossa vincente... poi potrei anche sbagliare
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Phormula |
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Maggio 23, 2004, 16:46:47 pm |
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Infatti ho detto che all'estero un discorso del genere mi sta bene, in Italia non la vedo una mossa vincente... poi potrei anche sbagliare Non saprei, io vedo tante Astra SW con il TDI 75, la Golf 1,4 da sola faceva circa il 10% delle vendite, una su tre se si contano le versioni a benzina, la Peugeot 206 1,1 nelle vendite viene subito dopo il 1,4 HDI e il 1,4 benza, Opel vende bene la Corsa 1000, Daewoo ha fatto buoni numeri con la Matiz 800, la motorizzazione più venduta della Punto é sempre stata quella meno potente, ... Sono tutte macchine che sicuramente tu non comprerai e (per ora) nemmeno io, anche se non escluderei in futuro, se le mie esigenze dovessero essere diverse. E' questione di scelte personali in fatto di automobili, sulle quali non mi sento in diritto di sindacare. Poi sta alla casa automobilistica decidere se vendere il 20-25% in meno di un modello perché non vuole offrire una gamma motori completa e punta solo su quelle motorizzazioni che vendono di più. Chiaro che con una compatta segmento C basta che hai un 1,6 benzina da 100 cavalli e un TDI da 115 e hai fatto il 60% delle vendite, resta da vedere se a una casa interessa anche l'altro 40.
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Loggato
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alberto |
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Maggio 24, 2004, 12:33:40 pm |
Visitatore, , posts |
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Chi ha parlato ......cut......
...tu...
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Loggato
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