Dopo la mitica 993 Turbo S ecco l'erede (Imho na delusione..
)
Fonte
www.omniauto.itA settembre arriverà la nuova Porche 911, ma l'evoluzione della gamma attuale non si arresta e... ad agosto sarà disponibile una nuova versione ancora piu' potente ed esclusiva: la 911 Turbo S. In Italia la Coupé costerà 147.783 Euro mentre per la Cabrio di Euro ce ne vorranno 158.103.
Ancora piu' potente
450 cavalli a 5700 giri, ovvero 30 in piu' della "normale" 911 Turbo. Un incremento considerevole ottenuto grazie all'uso di turbine maggiorate e ad ulteriori migliorie dell' intercooler, oltre ad una modifica delle mappature del motore. La Porsche 911 Turbo S puo' vantare cosi' una coppia massima di ben 620 Newton-metri disponibile tra i 3,500 e i 4,500 giri. La velocità massima della 911 Turbo S sale a 307 km/h e nella versione con cambio manuale la coupé passa da 0 a 200km/h in 13.6 secondi. La Turbo S è così più veloce della 911 Turbo di 0.8 secondi.
PCCB
La Turbo S monta di serie il sistema Porsche Ceramic Composite Brake. Sono così ben in evidenza i robusti freni a disco in ceramica, anteriori e posteriori dal diametro di 350 millimetri e con la pinza monoblocco a sei pistoncini.
Differenze di dettaglio
Oltre al logo Turbo S che appare sul cofano posteriore, sulla battuta delle portiere e sulla consolle centrale, questa versione è riconoscibile anche grazie ai cerchi da 18 pollici "GT silver metallic" e al coprimozzo con il marchio Porsche a colori. Tra le dotazioni di serie della 911 Turbo S c'è inoltre il cruise control il changer a sei CD e la banda verde antiriflesso sulla parte alta del parabrezza. Per questo nuovo modello il colore speciale, oliva scuro metallizzato, può essere ordinato senza supplementi.
Osservando il cruscotto, il guidatore nota immediatamente non solo il quadrante in tinta alluminio, ma anche il logo "Turbo S" impresso sul contagiri.
Il cliente che desidera gli interni in pelle naturale la troverà in particolare sulla fascia centrale dei sedili, sul bordo del volante (dove viene impugnato), sulla leva del cambio e sulla leva del freno a mano.