|
1221 Visitatori + 1 Utente = 1222
mauring
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
seth1974 |
|
|
Maggio 24, 2004, 10:59:39 am |
Visitatore, , posts |
|
fortunatamente non accaduto a me ma al mio amico Finanziere , l'armadione a 4 ante umano. Tommy ha una Lybra berlina 1.9 Jtd chippata , acquistata dopo avere impiastrato la sua 156 nel sedere di una 206 ferma ad un semaforo .... cmq settimana scorsa mi arriva un suo sms con scritto :" ho rischiato di lasciarci la pelle , auto a pezzi io vivo. " Azzo , lo chiamo e mi racconta l'accaduto. A 160 Km orari corca il cofano della sua Lybra si è aperto e , sollevato dal vento , si è schiantato contro il parabrezza ed i montanti del tetto. Immagino lo spavento , meno male che tommaso era in autostrada , che non c'era traffico e che è riuscito a rimanere freddo e lucido. Ha tenuto le mani dritte sul volante e pur non vedendoci nulla e con il parabrezza in pezzi è riuscito ad accostare in corsia di emergenza . Cavolo , è la prima volta che sento una cosa del genere. Mi ha detto che il giorno prima aveva tentato di aprire il cofano per dare un'occhiata all'olio ma che il bastardo non si sbloccava dalla sicura . Ha provato un paio di volte e poi , non riuscendo ad aprirlo , lo ha richiuso schiacciando violentemente . Il cofano si è chiuso normalmente e sembrava perfettamente bloccato , l'idea era poi quella di farlo controllare al tagliando previsto dopo meno di 1500 Km. Chissà cosa è accaduto , o la molla è scattata improvvisamente facendo sollevare di quei 2/3 cm il cofano sufficienti a fargli prendere aria da sotto ed a farlo spalancare oppure non ne ho la minima idea. I danni riportati dalla vettura sono impressionanti , montanti laterali del parabrezza storti , arco del parabrezza rientrato di circa 8 cm e storto , cofano demolito , cerniere demolite , puntelli delle cerniere che hanno strappato tanto forte da avere formato due rigonfiamenti nella carrozzeria , parabrezza demolito . Preventivo per il repristino della vettura circa 4000 euro , più probabilmente 5000 , bisogna mettere in dima tutto l'anteriore . Che culo che ha avuto .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Maggio 24, 2004, 11:21:29 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 24, 2004, 11:28:12 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
per far decollare un cofano basta andare a 50, figuriamoci a 160..... i sistemi di chiusura sono per il 90% composti da plastica, quando si innesca l'effetto vela sei fottuto....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 24, 2004, 11:32:23 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
alla fine quelli incernierati davanti limitavano l'accessibilità meccanica....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Maggio 24, 2004, 11:50:12 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
strano...di certo il problema era la chiusura del cofano...stella fai il bravo perchè volks ha appena richiamato il transporter per difetto chiusura cofano:P:P
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 24, 2004, 14:36:46 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
roberto.c |
|
|
Maggio 24, 2004, 16:17:48 pm |
Utente standard, V12, 539 posts |
|
alla fine quelli incernierati davanti limitavano l'accessibilità meccanica.... No, i cofani incernierati anteriormente sono stati eliminati perché facevano da ghigliottina a chi sedeva sui sedili anteriori: i montanti non ce la facevano a trattenere il cofano in caso di urto frontale ed i "ganci" di ritenzione usati negli anni '70/80 si sono dimostrati sin dall'inizio un palliativo poco efficace. Parola di chi all'epoca lavorava nel campo.
|
|
"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I)
|
|
Loggato
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Maggio 24, 2004, 16:28:48 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
No, i cofani incernierati anteriormente sono stati eliminati perché facevano da ghigliottina a chi sedeva sui sedili anteriori.... ARGH !!!
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
sloteel |
... da 100 a 0? |
|
Maggio 24, 2004, 22:45:12 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
|
Che gran botta di ... Ma le sicure non servono proprio ad evitare questo?
|
|
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 24, 2004, 22:54:33 pm |
Visitatore, , posts |
|