|
1240 Visitatori + 0 Utenti = 1240
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 24, 2004, 11:36:08 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Maggio 24, 2004, 11:41:41 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
se carichi il veicolo come un "somaro" e se viaggi con velocità di crociera da 110/120 i consumi si attestano sui valori di 6/7 km con un litro...ma non è nulla di stufefaceente...quanto credi di consumare con la macchiam carica come un somaro e se ci monti pure il portapacchi viaggaindo a 140/150?....
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 24, 2004, 11:51:48 am |
Visitatore, , posts |
|
se carichi il veicolo come un "somaro" e se viaggi con velocità di crociera da 110/120 i consumi si attestano sui valori di 6/7 km con un litro...ma non è nulla di stufefaceente...quanto credi di consumare con la macchiam carica come un somaro e se ci monti pure il portapacchi viaggaindo a 140/150?....
E perche' con il camper devo fare i 110 e con l'auto i 140 ? Confrontiamo a pari velocita': un turbodiesel moderno, anche a pieno carico e col portapacchi, a quella velocita' consuma quasi la meta'. Scusa se e' poco....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 24, 2004, 11:55:25 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
non fare il furbo mau, sai benissimo che a parità di cavalli il peso/massa/aerodinamica del camper son peggiori
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Maggio 24, 2004, 11:57:31 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
E perche' con il camper devo fare i 110 e con l'auto i 140 ?
Confrontiamo a pari velocita':
un turbodiesel moderno, anche a pieno carico e col portapacchi, a quella velocita' consuma quasi la meta'.
Scusa se e' poco....
semplice perchè con il camper a 110 sei prossimo alla sua velocità di punta...con l'auto a 110 no. Un turbo diesel moderno a 140 non mi sembra molto più conveniente?...se proprio vuoi viaggiare a 110..non sei molto lontano dai consumi del camper a pieno carico con l'auto.
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 24, 2004, 11:58:35 am |
Visitatore, , posts |
|
non fare il furbo mau, sai benissimo che a parità di cavalli il peso/massa/aerodinamica del camper son peggiori Io non faccio il furbo. Solo voglio che si rifletta sui lati negativi di tale aggeggio, da molti dipinto come un mezzo che ti fa risparmiare. Invece e' una scelta di vita e basta. Costosa, come ogni capriccio di quel tipo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Maggio 24, 2004, 11:59:03 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
È vero, la mia ai 110 costanti e con la "cassa da morto" sul tetto fa tranquillamente 17km/l... Viva le casse da morto a pieno carico difficilmente e con la casa da morto raggiunti i 17 km con un litro.
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Maggio 24, 2004, 12:01:04 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Io non faccio il furbo.
Solo voglio che si rifletta sui lati negativi di tale aggeggio, da molti dipinto come un mezzo che ti fa risparmiare.
Invece e' una scelta di vita e basta. Costosa, come ogni capriccio di quel tipo.
questo discorso l'abbiamo giàò affrontato in passato...poi ho fatto un breve recensione dei prezzi vacanzieri e mi caro se non hai soldini gira in camper o temda costa di meno, ma molto di meno. Eccoti i valori e recensione. Homer ringrazio per il file che alleghi
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 24, 2004, 12:02:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
a pieno carico difficilmente e con la casa da morto raggiunti i 17 km con un litro.
A velocita' costante il carico non c'entra niente. Semmai ti frega nelle salite e nei cambi di velocita'.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Maggio 24, 2004, 12:02:36 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Beh, che un camper, che carico farà 32/35 Q.li e, specialmente se ha la mansarda, ha la superficie frontale e l'aerodinamica di un TIR , consumi molto di più di un'auto mi sembra normale. Certo che il consumo degli amici di Mau mi sembra un po' tanto. Ho un amico camperista da 20 anni; qundo verro' in Italia gli chiedero' quanto consuma con il suo.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 24, 2004, 12:06:47 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
A velocita' costante il carico non c'entra niente.
Semmai ti frega nelle salite e nei cambi di velocita'.
Esatto. Comunque Cavaliere considera che ai 130 costanti sto sui 6l/100km, cioè 16.7km/l Il TDI 110 sarà obsoleto e "lento" ma consuma veramente come un accendino, provare per credere, naturalmente col piede leggero...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|