|
1212 Visitatori + 0 Utenti = 1212
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 24, 2004, 16:42:46 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Su 4R (di carta) leggo che yamaha fornira' dei possenti V8 da 4.2 litri a Volvo che monterà, probabilmente solo per il mercato americano, su XC90 e S80. Da quando yamaha e' fornitrice per automotive ? Che legami ci sono tra le due case ? P.S. Forse c'e' stata qualche utilitaria con un motore Y, almeno ho questo sospetto... ma sto V8 ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 24, 2004, 17:07:42 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ma la Toyota non fa parte dello stesso gruppo della Yamaha? Strano che usino il marchio Yamaha anziché Toyota per motori auto...
No, dai, davvero?? Yamaha fa parte del gruppo Toyota?? Devo quindi dedurre che Toyota quí da me sta diventando una specie di monopolio?? Le Toyota in circolazione battono qualsiasi altra marca in un rapporto di almeno 4 a 1... Yamaha, per quanto riguarda generatori e motori marini..... almeno 10 a 1 !!! Mica fessi.... Saludos a todos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 24, 2004, 17:19:29 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
No, dai, davvero?? Yamaha fa parte del gruppo Toyota?? Mah, sì, almeno che io sapessi. Magari mi sbaglio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Maggio 24, 2004, 19:36:02 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 24, 2004, 22:22:58 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
io sapevo che la Yamaha aveva collaborato con ford per lo sviluppo dei motori zetec 1.2 16V 75cv e 1.4 16V 90cv montati dalle fiesta MY'95.
Non vorrei dire una fesseria ma mi pare che Yamaha abbia messo lo zampino sul 1.7 da 125cv montato sulla Puma. A proposito, che fine ha fatto quel motore.. ha una ottima fama tra le altre cose.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 25, 2004, 01:45:19 am |
|
Non vorrei dire una fesseria ma mi pare che Yamaha abbia messo lo zampino sul 1.7 da 125cv montato sulla Puma. A proposito, che fine ha fatto quel motore.. ha una ottima fama tra le altre cose.
Yess, Yamaha ha messo eccome lo zampino su quel motore. Come base veniva utilizzato il 1.6 Ford, motore che poi veniva spedito a Yamaha che provvedeva poi a lavorarci sopra e portato a 1.7. Tale motore, oltre a godere di ottima fama, era noto per prestarsi molto bene ad essere elaborato. Cilindri e Pistoni erano infatti avvolti da un particolare materiale antiattrito utilizzato sui motori da moto. Saludos, Alessandro
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 25, 2004, 12:51:58 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Tale motore, oltre a godere di ottima fama, era noto per prestarsi molto bene ad essere elaborato. Cilindri e Pistoni erano infatti avvolti da un particolare materiale antiattrito utilizzato sui motori da moto.
Saludos, Alessandro
Esattamente, ho letto che in Uk ci sono un sacco di preparatori che ottengono ottimi risultati con questo motore, anche oltre 200-210cv anche se non sò poi l'affidabilità nell'uso normale..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 25, 2004, 13:05:32 pm |
|
Tale motore, oltre a godere di ottima fama, era noto per prestarsi molto bene ad essere elaborato. Cilindri e Pistoni erano infatti avvolti da un particolare materiale antiattrito utilizzato sui motori da moto.
Mi sono svegliato pochi istanti fa; se non erro il trattamento antiattrito per questo motore veniva fatto tramite "Galvanizzazione". Possibile? O forse ho dormito un po' poco e sto avendo della allucinazioni? Saludos, Alessandro
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Maggio 25, 2004, 13:50:55 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
[ot] ma che americanata l'8 cilindri sulla Volvo!!! le Volvo sono 5 cilindri turbo!!!!!
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 25, 2004, 14:22:23 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ma no dai, Volvo e Saab (9,2 e 9,7) hanno avuto due destini diversi...
ovvio che, come dicevo l'altro giorno, con 16/17 case automobilistiche in tutto il mondo la varietà è quel che è...
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Maggio 25, 2004, 15:06:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma no dai, Volvo e Saab (9,2 e 9,7) hanno avuto due destini diversi...
ovvio che, come dicevo l'altro giorno, con 16/17 case automobilistiche in tutto il mondo la varietà è quel che è...
Mica tanto, guarda la V50, sembra (è) una Focus, senza offesa per la Focus, che è venduta al prezzo giusto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 25, 2004, 16:16:48 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Mica tanto, guarda la V50, sembra (è) una Focus, senza offesa per la Focus, che è venduta al prezzo giusto.
bhe, i gusti. a me piace molto di più della V40 (che ho avuto peraltro) che a confronto sembrava una giapponese europizzata...
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|