|
1222 Visitatori + 1 Utente = 1223
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 24, 2004, 17:58:44 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Le nuove ragioni per cambiar autoMaggior sicurezza, migliori equipaggiamenti e sensibilità ecologica in crescita: le nuove vetture offrono molto per sedurvi. Fino a giustificare il pensionamento anticipato delle vecchie? Traduzione e layout del nostro ChB
L'articolo e' nella sez. "Articoli" (icona ) Oppure qui: << leggi >>« Ultima modifica: Maggio 25, 2004, 08:58:53 am da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 25, 2004, 15:30:00 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Mi aspettavo un commento da Mauring, e invece niente Io me lo sono stampato ma non l'ho ancora letto
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Maggio 25, 2004, 15:46:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
Guarda, io ho un'auto di quasi 10 anni perfettamente funzionante e ne ho acquistato un'altra. Non ho fatto una permuta, poichè la differenza con lo sconto sul nuovo era risibile. Tuttavia mi trovo nella situazione di rottamarla a fine anno perchè dovrei ripristinare gli air-bags, oltre ad andare incontro a incognite di costi di riparazione notevoli. E' proprio vero quello che dice l'aj, anche se non sono così convinto del salto qualitativo dei miglioramenti sulla sicurezza e penso che il minore inquinamento non sia poi così vitale, almeno al di fuori dei centri urbani, tantopiù che in Italia i peggiori inquinatori sono i bus del trasporto pubblico. Il fatto è che la caduta del valore dell'usato, per chi usa poco l'auto, è un forte disincentivo a cambiare auto, per cui è un circolo vizioso. Complessivamente mi pare un fenomeno negativo, perchè toglie soldi ad altri consumi, e inquina molto come rottami da smaltire che potrebbero essere ancora auto circolanti con piena soddisfazione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 25, 2004, 15:58:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Tuttavia mi trovo nella situazione di rottamarla a fine anno perchè dovrei ripristinare gli air-bags
E' leggermente OT ma quanto dovrebbe costare l'operazione?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Maggio 25, 2004, 16:02:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
E' leggermente OT ma quanto dovrebbe costare l'operazione?
Sui 1200 EUR, ma non ho il preventivo sicuro, dipende anche dai sedili per glinair bags laterali.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 25, 2004, 16:14:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sui 1200 EUR, ma non ho il preventivo sicuro, dipende anche dai sedili per glinair bags laterali.
EHHHHH?? Ma è una cosa obbligatoria o puoi farne a meno senza che nessuno ti spezzi le braccia?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Maggio 25, 2004, 16:15:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
EHHHHH?? Ma è una cosa obbligatoria o puoi farne a meno senza che nessuno ti spezzi le braccia?
Puoi disattivarli, ma altrimenti non passi la revisione periodica.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 25, 2004, 16:17:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il manuale di istruzioni della mia vecchia macchina raccomandava l'ispezione degli airbag da parte del servizio assistenza dopo 10 anni, ma non diceva che andavano sostituiti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 25, 2004, 16:17:09 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Han la data di scadenza ... puoi sempre lasciar perdere, ma al momento del bisogno non è garantito il funzionamento ... Per la cronaca: la mia dice 14 anni, uno in meno di MB, ma 4 in più dell'articolo
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 25, 2004, 16:33:18 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Se c'è una cosa che andrebbe fatta ibrida, è proprio l'autobus urbano. Invece, nonostante i molti esperimenti, non ne è nato nulla, forse perchè i costi effettivi+le mazzette rendevano il tutto troppo costoso si mi ricordo, ne avevano studiato (e credo utilizzato) dei prototipi circa 15-20 anni fa, utilizzando se non sbaglio il 2445 cc Diesel Sofim (quello della Croma e Thema). solo che poi non se ne seppe mai più nulla.. d'altronde..se pensi che ngli anni 70 furono spesi miliardi per eliminare i filobus da tante città italiane..ed adesso invece qualche intelligentone ha scoperto che tanto male non sono...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Maggio 25, 2004, 23:22:33 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
già! questa è una cosa che mi son chiesto più volte: perchè han eliminato i filobus?
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|