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Crazy
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&re@ |
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Maggio 25, 2004, 10:10:44 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Lo passi solo sul traguardo a costo di perdere 10sec al giro.
Allora, per l'ultima volta: NON VOLEVA PASSARLO! Stava solo facendo la sua strada e si è ritrovato davanti una macchina praticamente ferma senza poterla vedere!
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Maggio 25, 2004, 10:12:42 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Ma cazzo... io continuo a pensare che se non ci fosse stato montoya non sarebbe successo niente, e nessuno si sarebbe nemmeno accorto di quella frenata.
Vabbe cercarle tutte per andare contro MS, ma mi pare che esagerate... Oppure MS doveva accodarsi ai doppiati e superarli finito il regime di safety ?
Non è che ci accaniamo è che non mi sembra di aver mai visto personalemnte un pilota che scalda i freni per di più in curva, in discesa in piena accelerazione; e poi poteva anche effettuare frenate brevi ma intense; invece no, staccatona al limite (infatti ha bloccato le ruote); dico solo che non corre da solo. Pensate veramente che Montoya l'abbia centrato apposta? Secondo me siete fuori strada anche perchè, se riguardate la scena, MS quando frena è spostato, rispetto al centro pista, sulla sinistra (prospettiva dal "dietro") infatti Montoya, si sposta tutto a destra e che fa MS? Si sposta anche lui a destra!!! E poi se voleva buttarlo fuori (ho capito bene quello che intendete?) volontariamente, poteva farlo quando la velocità era più moderata; praticamente si è auto eliminbato da solo; a che pro? Mah ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Maggio 25, 2004, 10:21:04 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Ma l'hai visto quel GP? Te lo ricordi bene? Te le ricordi le riprese del'elicottero che mostravano MS prudezialmente lontanissimo alla curva precedente? Coulthard frenò in maniera eccessiva in situazione di scarsa visibilità e Schumacher non poté fare a meno di tamponarlo.
Non voglio entrare nel merito delle cose, però vorrei solo far notare che DC non frenò assolutamente, alzò solo leggermente il piede dall'acceleratore, perchè, se ben ricordi, lo tamponò in piena accelerazione e non in curva. Qualcuno disse che frenò apposta, cosa impossibile visto che dall'elicotterò si vide benissimo che "l'avvicinamento" tra i due era stato molto graduale e tutti sappiamo quanto frena una F1; anzi, in assetto da bagnato il carico aereodinamico di una F1 fa si che abbia una resistenza all'aria elevatissima; basta togliere il gas per rallentare di moltissimo. Da lmio punto di vista la colpa fu di MS; non si può certo pensare che un pilota si faccia tamponare apposta con tutte le conseguenze del caso che potrebbero venire; una cosa sarebbe stata un contatto "laterale" che comporta pocchissimi rischi fisici, ma un tamponamento a quelle velocità per giunta è molto pericoloso. La cosa che più mi fece ridere fu la scenata di MS; probabilmente se fossi stato DC l'avrei preso a sprangate in testa! Ricordo poi che era il compagno di DC a lottare per il mondiale, non lui; rischiare per un altro, beh, mi sembra eccessivo. Credo che Coulthard avrebbe potuto cercare di rallentare MS, tutto quì. Ma si sà, chi ha la coda di paglia ... e MS ci aveva già provato 2 volte, quindi probabilmente pensa che tutti facciano così come lui.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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&re@ |
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Maggio 25, 2004, 10:23:04 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Non è che ci accaniamo è che non mi sembra di aver mai visto personalemnte un pilota che scalda i freni per di più in curva, in discesa in piena accelerazione; e poi poteva anche effettuare frenate brevi ma intense; invece no, staccatona al limite (infatti ha bloccato le ruote); dico solo che non corre da solo.
Infatti secondo me quello è stato un suo errore di valutazione, che per uno che ha vinto 6 mondiali significa una grossa cagata Pensate veramente che Montoya l'abbia centrato apposta?
Beh... non lo escludo Secondo me siete fuori strada anche perchè, se riguardate la scena, MS quando frena è spostato, rispetto al centro pista, sulla sinistra (prospettiva dal "dietro") infatti Montoya, si sposta tutto a destra e che fa MS? Si sposta anche lui a destra!!! E poi se voleva buttarlo fuori (ho capito bene quello che intendete?) volontariamente, poteva farlo quando la velocità era più moderata; praticamente si è auto eliminbato da solo; a che pro? Mah ...
Comunque se JPM fosse stato più "sveglio" se ne sarebbe accorto prima e avrebbe avuto tutto il tempo di rallentare... Ripeto, per me la colpa è fifty-fifty
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Loggato
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&re@ |
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Maggio 25, 2004, 10:26:57 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Non voglio entrare nel merito delle cose, però vorrei solo far notare che DC non frenò assolutamente, alzò solo leggermente il piede dall'acceleratore, perchè, se ben ricordi, lo tamponò in piena accelerazione e non in curva. Qualcuno disse che frenò apposta, cosa impossibile visto che dall'elicotterò si vide benissimo che "l'avvicinamento" tra i due era stato molto graduale e tutti sappiamo quanto frena una F1; anzi, in assetto da bagnato il carico aereodinamico di una F1 fa si che abbia una resistenza all'aria elevatissima; basta togliere il gas per rallentare di moltissimo. Da lmio punto di vista la colpa fu di MS; non si può certo pensare che un pilota si faccia tamponare apposta con tutte le conseguenze del caso che potrebbero venire; una cosa sarebbe stata un contatto "laterale" che comporta pocchissimi rischi fisici, ma un tamponamento a quelle velocità per giunta è molto pericoloso. La cosa che più mi fece ridere fu la scenata di MS; probabilmente se fossi stato DC l'avrei preso a sprangate in testa! Ricordo poi che era il compagno di DC a lottare per il mondiale, non lui; rischiare per un altro, beh, mi sembra eccessivo. Credo che Coulthard avrebbe potuto cercare di rallentare MS, tutto quì. Ma si sà, chi ha la coda di paglia ... e MS ci aveva già provato 2 volte, quindi probabilmente pensa che tutti facciano così come lui.
Attenzione: io non ho detto che DC si è fatto tamponare apposta. Io dico che ha rallentato eccessivamente (ok, ha solo "alzato il piede", ma avrebbe dovuto parzializzare il gas per limitare il freno aerodinamico), provocando ciò che ha provocato. Commise una stupidata, magari non dolosa, ma una stupidata. E MS ci cascò come un pollo. La colpa quella volta IMHO fu di DC, nel senso che fra i due fu quello che commise l'errore che causò la collisione. Non commento le considerazioni sulla cosa di paglia e il comportamento di MS perché non faccio l'avvocato di MS, ognuno di noi è libero di pensarla come vuole...
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Loggato
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am1 |
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Maggio 25, 2004, 10:39:28 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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comunque IMHO lo sannoanche i sassi che all'ultimo giro della safety il primo fa un gran tiramolla, sia per scaldare, sia per non farsi fregare dal quello dietro che cerca sempre di approfittare. Di cosa cappero doveva approfittare Montoya visto che era pure doppiato, lo sa solo la sopracitata gnocca sullo Yacht (probabilmente disegnato da Mariner)...
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Maggio 25, 2004, 10:45:36 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Comunque se JPM fosse stato più "sveglio" se ne sarebbe accorto prima e avrebbe avuto tutto il tempo di rallentare...
A prescindere dalla colpa, la prima cosa che ho pensato è che dietro la S-car probabilmente tra i piloti c'è un calo di tensione, un attimo di rilassamento; se a questo aggiungiamo che magari JPM stava regolando qualcosa quindi non era concentrato al 100% sulla strada (succede anche a noi no? ) ecco il perchè del "ritardo" di frenata. Tutto quì. Invece si deve fare polemica e si devono cercare sempre "colpe", responsabilità, maliziosità che poi scaturiscono in accuse tanto infamanti quanto futili. Chiaramente non mi riferisco a te ma a quelli della TV che hanno dato addosso a JPM e cmq all'atteggiamento ed alle interviste di MS. Cribbio, non si poteva dire "può capitare"? No, invece si cerca di fare atriti e ruggini; chiaro, non c'è spettacolo dentro i GP bisogna "inventarselo" fuori, un pò come succedeva tra Rossi e Biaggi.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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alura |
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Maggio 25, 2004, 10:47:03 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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A prescindere dalla colpa, la prima cosa che ho pensato è che dietro la S-car probabilmente tra i piloti c'è un calo di tensione, un attimo di rilassamento; se a questo aggiungiamo che magari JPM stava regolando qualcosa quindi non era concentrato al 100% sulla strada (succede anche a noi no? ) ecco il perchè del "ritardo" di frenata. Tutto quì. Invece si deve fare polemica e si devono cercare sempre "colpe", responsabilità, maliziosità che poi scaturiscono in accuse tanto infamanti quanto futili. Chiaramente non mi riferisco a te ma a quelli della TV che hanno dato addosso a JPM e cmq all'atteggiamento ed alle interviste di MS. Cribbio, non si poteva dire "può capitare"? No, invece si cerca di fare atriti e ruggini; chiaro, non c'è spettacolo dentro i GP bisogna "inventarselo" fuori, un pò come succedeva tra Rossi e Biaggi. Casualmente proprio tra montoya e shumacher
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Maggio 25, 2004, 10:56:05 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Attenzione: io non ho detto che DC si è fatto tamponare apposta. Io dico che ha rallentato eccessivamente (ok, ha solo "alzato il piede", ma avrebbe dovuto parzializzare il gas per limitare il freno aerodinamico), provocando ciò che ha provocato. Commise una stupidata, magari non dolosa, ma una stupidata. E MS ci cascò come un pollo. La colpa quella volta IMHO fu di DC, nel senso che fra i due fu quello che commise l'errore che causò la collisione. Non commento le considerazioni sulla cosa di paglia e il comportamento di MS perché non faccio l'avvocato di MS, ognuno di noi è libero di pensarla come vuole...
Ripeto, per completare il quadro, a prescindere dalle colpe, domenica dopo il "fattaccio" do Montecarlo tra MS e JPM ho visto 3 servizi di 3 giornalisti diversi e tutti a dire "giudicate voi, cmq si sa che chi tanpona ha sempre torto". A parte che è una affermazione superficialissima, ma mi piacerebbe far risentire a questi 3 giornalisti cosa dissero in occasione dell'icidente tra MS e DC visto che in quell'occasione fu MS a tamponare. Cmq mettiamoci d'accordo, quando tampona è colpa dell'altro che ha frenato, quando viene tamponato è colpa dell'altro che non è stato pronto; IMHO, qualcosa non quadra
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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&re@ |
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Maggio 25, 2004, 10:58:44 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ripeto, per completare il quadro, a prescindere dalle colpe, domenica dopo il "fattaccio" do Montecarlo tra MS e JPM ho visto 3 servizi di 3 giornalisti diversi e tutti a dire "giudicate voi, cmq si sa che chi tanpona ha sempre torto". A parte che è una affermazione superficialissima, ma mi piacerebbe far risentire a questi 3 giornalisti cosa dissero in occasione dell'icidente tra MS e DC visto che in quell'occasione fu MS a tamponare. Cmq mettiamoci d'accordo, quando tampona è colpa dell'altro che ha frenato, quando viene tamponato è colpa dell'altro che non è stato pronto; IMHO, qualcosa non quadra Infatti anche allora dissero che chi tampona ha sempre torto, si sollevò un polverone molto maggiore di questo. In pochi scagionarono Schumacher, e che io ricordi nessun giornalista lo fece (peccato che io non faccia il giornalista ). I giornalisti son lì apposta per seminare zizzania e vendere qualche servizio in più, sinceramente non gli do molto credito... Hai un pm.
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Loggato
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Madbob |
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Maggio 25, 2004, 11:05:26 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Beh, Marco, sarei curioso di sapere come sarebbero stati i commenti a parti invertite (già mi immagino ...)
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Loggato
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