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1243 Visitatori + 1 Utente = 1244
TonyH
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HansMuller |
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Maggio 26, 2004, 00:12:56 am |
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Porsche e VW richiamano 100.000 SUV per potenziali problemi alle cinture di sicurezza. Porsche, VW recall SUVs to check seat beltsReuters / May 25, 2004 FRANKFURT -- Porsche AG and Volkswagen AG have recalled more than 100,000 sport utility vehicles to check potential problems with rear-seat safety belts, they said on Tuesday. Porsche's recall affects 40,848 Cayenne SUVs, the hot-selling brand it has relied on to bolster sales amid weak turnover for its luxury sports cars. Volkswagen said separately it was calling in 60,000 of its four-by-four Touareg cars, which are built on the same platform. This marked the second time this year that the two models faced a joint recall. In February, the German carmakers checked whether a spring in the cars' hand brake had damaged wiring below, posing a fire danger. In the latest safety move, Porsche and VW will check whether pins that link belt buckles to their anchorages might separate when subjected to vibration. Porsche said that only about 1,000 of the Cayennes may have faulty buckles and that the cost of providing free inspections would be limited because suppliers would pay most of the expenses. Quality testing had revealed the problem, Porsche said, adding that no cases had yet been reported by customers. « Ultima modifica: Maggio 26, 2004, 00:13:21 am da HansMuller »
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Loggato
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alura |
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Maggio 26, 2004, 09:08:14 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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...si smontano le fibbie delle cinture per le vibrazioni... Bah... certo che certi richiami lasciano perplessi.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Claudio53 |
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Maggio 26, 2004, 09:09:31 am |
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Loggato
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alura |
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Maggio 26, 2004, 09:12:46 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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HansMuller |
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Maggio 26, 2004, 09:46:54 am |
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Caro Claudio, sono abbonato alla mailing list di automotive. E ogni tanto riporto qualche notizia interessante o provocatoria Solo per la cronaca, ho anche riportato senza commentarlo il rapporto ADAC. Come dice Christian ne perdo ne perdo Ma un richiamo di 100.000 auto colpisce l'immaginario collettivo Tornando al rapporto affidabilità ADAC dove le alfa non hanno certo brillato (come anche le serie 5 della BMW, ma questo nessuno lo ha notato ) ho una domanda:Il problema alla base del mega richiamo (870.000 auto) della VW che come Christian aveva fatto notare era conosciuto da molto tempo, é stato preso in considerazione da questo rapporto??
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Loggato
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HansMuller |
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Maggio 26, 2004, 23:41:46 pm |
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Caro Claudio, sono abbonato alla mailing list di automotive. E ogni tanto riporto qualche notizia interessante o provocatoria Solo per la cronaca, ho anche riportato senza commentarlo il rapporto ADAC. Come dice Christian ne perdo ne perdo Ma un richiamo di 100.000 auto colpisce l'immaginario collettivo Tornando al rapporto affidabilità ADAC dove le alfa non hanno certo brillato (come anche le serie 5 della BMW, ma questo nessuno lo ha notato ) ho una domanda:Il problema alla base del mega richiamo (870.000 auto) della VW che come Christian aveva fatto notare era conosciuto da molto tempo, é stato preso in considerazione da questo rapporto?? Nessuno risponde alla mia domanda?
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Maggio 27, 2004, 01:38:36 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Ciao Hans Rispondo solo ora dato che stamattina appena svegliato mi sono messo a guardare tutti i post "della mattinata" molto alla svelta. Grazie per le info. Venerdi' faccio un salto alla Porsche a sentire se sanno qualcosa a riguardo. Speriamo non facciano finta di niente... Per come la vedo io, anche se metti in risalto solo i richiami di alcune case in particolare ( ), fai benissimo a portare alla luce questi comunicati. Il nostro Cayenne e' fa parte del primo lotto di vetture prodotte e sara' sicuramente interessato dal richiamo. Ed il "problemino", pur se semplice, puo' portare a conseguenze poco piacevoli... Saludos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Maggio 27, 2004, 07:59:34 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Ma un richiamo di 100.000 auto colpisce l'immaginario collettivo Già, è come se dicessimo che il 49% della produzione di un certo modello di una Casa è stato richiamato per problemi al servosterzo e lo stesso modello ha visto richiamare il 34% della produzione per problemi all'ESP ... nei 2 casi si parla di 5'400 e 3'800 esemplari, che sono molto pochi relativamente a 100'000 e 870'000 esemplari ... ho una domanda: Il problema alla base del mega richiamo (870.000 auto) della VW che come Christian aveva fatto notare era conosciuto da molto tempo, é stato preso in considerazione da questo rapporto??
E a noi lo chiedi? L'hai postato tu, dovresti conoscere tu le spiegazioni di ciò che posti Se tanto mi da tanto, direi di no, perché quelle statistiche dell'ADAC, se ben ricordo, tengono conto del loro intervento su veicoli che si "fermano", e il problema alle cuffie lo risolvi in officina durante un tagliando (ad esempio) o su appuntamento e quindi l'auto non ti si ferma per strada e obblica l'ADAC a intervenire ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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HansMuller |
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Maggio 27, 2004, 10:53:14 am |
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Se tanto mi da tanto, direi di no, perché quelle statistiche dell'ADAC, se ben ricordo, tengono conto del loro intervento su veicoli che si "fermano", e il problema alle cuffie lo risolvi in officina durante un tagliando (ad esempio) o su appuntamento e quindi l'auto non ti si ferma per strada e obblica l'ADAC a intervenire ...
Christian hai capito perfettamente il senso della mia domanda. Per me il problema delle cuffie è un problema di affidabilità che la VW ha risolto solamante adesso in garanzia. Volevo fare notare che prima di trarre delle conclusioni da queste classifiche di affidabilità bisogna conoscere bene il contesto. Personalmete rimango sempre del parere che le informazioni fornite dal sito inglese siano quelle piu' attendibili malgrado i risultati non positivi conseguiti dall'alfa romeo http://www.reliabilityindex.co.uk/default.html?apc=3128339010848601
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Loggato
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stella |
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Maggio 27, 2004, 11:15:35 am |
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Giugno 03, 2004, 09:24:37 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Christian hai capito perfettamente il senso della mia domanda. Per me il problema delle cuffie è un problema di affidabilità che la VW ha risolto solamante adesso in garanzia. Volevo fare notare che prima di trarre delle conclusioni da queste classifiche di affidabilità bisogna conoscere bene il contesto.
Ma affidabilità che vuol dire? Mettiamoci d'accordo su questo ... vuol dire che l'auto cammina e non ti pianta in asso di colpo e le cuffie ti permettono di camminare a lungo, ma non all'infinito ... siamo d'accordo. Rimane il fatto che al momento di un tagliando le cambi, come cambieresti le pastiglie dei freni. Ma penso che la mia domanda sia stata capita anche da te: so benissimo che bisogna conoscere "le basi" per qualsiasi cosa, ma ripeto, le tabelle le hai messe tu e quindi toccherebbe a te (per completezza di cronaca) fornirci le eventuali basi su cui si basano. Se l'ADAC stila una statistica come E allo stesso modo come fa il TCS (cioé in base alle chiamate al soccorso stradale) allora siamo a posto e come la penso io ... ma visto che ho messo un "se" non sono sicuro Quindi, ripeto, a noi lo chiedi? Non conosciamo le "basi" delle "tue" statistiche ... e poi ti ho dato una risposta sulle cuffie ... che non vengono sostituite solo adesso in garanzia (o meglio, a costo zero per l'utente) ... io le ho cambiate a costo zero dopo 2 anni dalla scadenza della garanzia, ma forse il nostro importatore è un po' migliore di altri importatori (leggo di "problemi" anche in Francia) ... Bella 'sta frase, quasi quasi ci credo A me piace molto il sistema AJ, per esempio ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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HansMuller |
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Giugno 03, 2004, 11:53:23 am |
Visitatore, , posts |
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Ma affidabilità che vuol dire? Mettiamoci d'accordo su questo ... vuol dire che l'auto cammina e non ti pianta in asso di colpo e le cuffie ti permettono di camminare a lungo, ma non all'infinito ... siamo d'accordo. Rimane il fatto che al momento di un tagliando le cambi, come cambieresti le pastiglie dei freni. Ma penso che la mia domanda sia stata capita anche da te: so benissimo che bisogna conoscere "le basi" per qualsiasi cosa, ma ripeto, le tabelle le hai messe tu e quindi toccherebbe a te (per completezza di cronaca) fornirci le eventuali basi su cui si basano. Se l'ADAC stila una statistica come E allo stesso modo come fa il TCS (cioé in base alle chiamate al soccorso stradale) allora siamo a posto e come la penso io ... ma visto che ho messo un "se" non sono sicuro Quindi, ripeto, a noi lo chiedi? Non conosciamo le "basi" delle "tue" statistiche ... e poi ti ho dato una risposta sulle cuffie ... che non vengono sostituite solo adesso in garanzia (o meglio, a costo zero per l'utente) ... io le ho cambiate a costo zero dopo 2 anni dalla scadenza della garanzia, ma forse il nostro importatore è un po' migliore di altri importatori (leggo di "problemi" anche in Francia) ...Bella 'sta frase, quasi quasi ci credo A me piace molto il sistema AJ, per esempio ... Caro CHb per me affidabilità significa non avere rogne, fare solo ordinaria manutenzione. Tutto cio' che richiede manutenzione straordinaria và a discapito dell'affidabilità. Un richiamo che mi obbliga ad andare il piu' presto possibile in officina, si puo' interpretare come segno di serietà ma io lo interpreto come leggerezza di progettazione e affrettata vendita.
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Loggato
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