|
1231 Visitatori + 0 Utenti = 1231
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 26, 2004, 10:07:37 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
mi chiedo se qualcuno l'ha mai sentito. Mi sembra di aver letto da qualche parte che è simile a quello del benzina (spero!).
Kennedyte?
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Maggio 26, 2004, 23:12:53 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Beh, il motore a idrogeno termico, tipo quello della BMW, è in tutto e per tutto un normale motore, cambia solo l'alimentazione... quindi anche il suono penso proprio sia uguale...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 27, 2004, 08:29:12 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Beh, il motore a idrogeno termico, tipo quello della BMW, è in tutto e per tutto un normale motore, cambia solo l'alimentazione... quindi anche il suono penso proprio sia uguale...
non sarebbe male per quei 4 o 5 decenni di transizione! noi all'antica avremmo ancora il nostro caro sound, in attesa di arrivare ad un mondo più silenzioso che in effetti non è un'idea malvagia..
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 27, 2004, 19:58:30 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
non sarebbe male per quei 4 o 5 decenni di transizione! noi all'antica avremmo ancora il nostro caro sound, in attesa di arrivare ad un mondo più silenzioso che in effetti non è un'idea malvagia.. le auto del futuro ,se proprio dobbiamo rinunciare al rombo vorrei facessero un sibilo che diventi sempre + acuto con il salire dei giri
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Agosto 12, 2004, 13:09:48 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
non sarebbe male per quei 4 o 5 decenni di transizione! noi all'antica avremmo ancora il nostro caro sound, in attesa di arrivare ad un mondo più silenzioso che in effetti non è un'idea malvagia.. Mamma mia, terribile un mondo di autoveicoli che non fanno il minimo rumore..... che incubo
|
|
|
|
|
marcolino |
Marcolino |
|
Agosto 13, 2004, 23:24:28 pm |
Utente standard, V12, 554 posts |
|
mi chiedo se qualcuno l'ha mai sentito. Mi sembra di aver letto da qualche parte che è simile a quello del benzina (spero!).
Kennedyte?
Proprio ieri durante una trasmissione su Nuvolari ho sentito un ingegnere il quale sosteneva che un motore alimentato a metano è di fatto un quasi motore a idrogeno per soluzioni e tecnologia, l'unica differnza pesante è nel serbatoio. Quindi credo che anche il sound sia di fatto come il tradizionale benzina.
|
|
Volvo S60 2.4t Nissan 350z MB Slk 320 Suzuki gsx r 1.000 '03
|
|
|
marcolino |
Marcolino |
|
Agosto 13, 2004, 23:25:52 pm |
Utente standard, V12, 554 posts |
|
Mamma mia, terribile un mondo di autoveicoli che non fanno il minimo rumore..... che incubo
Hai ragione da vendere. Sarò poco ambientalista o poco "avanti" ma io non riesco a rinunciare al rombo.
|
|
Volvo S60 2.4t Nissan 350z MB Slk 320 Suzuki gsx r 1.000 '03
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 14, 2004, 01:13:49 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Mamma mia, terribile un mondo di autoveicoli che non fanno il minimo rumore..... che incubo
spero di essere molto vecchio per quando accadrà,così potrò sbeffeggiare i miei nipoti....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 14, 2004, 14:44:04 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Proprio ieri durante una trasmissione su Nuvolari ho sentito un ingegnere il quale sosteneva che un motore alimentato a metano è di fatto un quasi motore a idrogeno per soluzioni e tecnologia, l'unica differnza pesante è nel serbatoio. Quindi credo che anche il sound sia di fatto come il tradizionale benzina.
Sostanzialmente si. L'unica differenza e' che l'idrogeno, come carburante, rende di meno. Si parla di circa un 30-50% in meno rispetto all'equivalente benzina, a seconda delle soluzioni. Nel caso della Bmw 745 HL, la potenza passsa da 333cv a 184cv ed anche l'autonomia diminuisce di circa il 50%. Il sistema previsto dalla Bmw prevede cmq la possibilita' di utilizzare sia la classica benzina che l'idrogeno. Questo compromesso porta ad intendere che il potenziale dell'idrogeno e' probabilmente piu' alto di quanto il caso del 745 HL dimostri. Probabilmente un motore progettato per funzionare solo ad idrogeno, ha un decadimento in prestazioni inferiore al caso del 745 HL. Altra piccola nota: Nel caso del 745 HL, la rumorosita' meccanica aumenta un po' al crescere dei regimi del motore quando alimentato ad Idrogeno. Personalmente sono favorevole all'introduzione di soluzioni che permettano di far inquinare molto meno. L'idrogeno potrebbe essere una buona alternativa, ma al momento i costi di produzione sono piuttosto elevati. Saludos a todos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 14, 2004, 15:24:41 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Personalmente sono favorevole all'introduzione di soluzioni che permettano di far inquinare molto meno. L'idrogeno potrebbe essere una buona alternativa, ma al momento i costi di produzione sono piuttosto elevati.
Saludos a todos, Alessandro
si e poi se non sbaglio l'inquinamento viene spostato a monte, dato che produrre idrogeno per autotrazione è inquinante.
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 14, 2004, 15:30:07 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
si e poi se non sbaglio l'inquinamento viene spostato a monte, dato che produrre idrogeno per autotrazione è inquinante.
Esattamente. Per produrre Idrogeno per autotrazione viene usato Gas Naturale. Solo che essendo la fonte inquinante a monte, si hanno maggiori possibilita' di controllo sulle emissioni e via dicendo.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|