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X53.0dany |
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Maggio 26, 2004, 10:34:57 am |
Visitatore, , posts |
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Inanzi tutto ciao e complimenti x l'ultimo acquisto Avrei una domanda da farti sulla 550 dato che hai avuto modo di provarla in pista: L'auto è ben bilnaciata come pesi? Il grosso motore anteriore crea problemi di stabilità ad andature sostenute? Grazie, Dany
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Loggato
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Maggio 26, 2004, 11:21:25 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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Inanzi tutto ciao e complimenti x l'ultimo acquisto Avrei una domanda da farti sulla 550 dato che hai avuto modo di provarla in pista: L'auto è ben bilnaciata come pesi? Il grosso motore anteriore crea problemi di stabilità ad andature sostenute? Grazie, Dany Ciao Dany, Se ti dicessi che è perfetta passerei per uno di parte, la faccio provare volentieri a chi ha la testa sulle spalle perchè si renda conto di cosa sia la Maranello. Comunque l'auto è bilanciata perfettamente 50/50 sui due assi con motore anteriore si ma piazzato prima delle ruote e con il differenziale ed il cambio al posteriore. Guardando uno schema dell'auto scopri che in realtà tutte le masse sono concentrate verso il centro della macchina. La mia piu' grande sorpresa quando la guidai per la prima volta fu appunto scoprire in che modo riusciva a risalire le curve, ha una direzionalità stupefacente. Inutile dire che viaggi a 250Km/h senza il minimo feeling di allegerimento, rispetto alla Porsche Turbo che aveva pure un'ala doppia al posteriore, la sensazione di stabilità ad alta velocità è di gran lunga superiore. Chi ci ha viaggiato non credeva ai suoi occhi guardando il contachilometri che indicava piu' di 200, pare di star fermi. Come già detto, ne piglia di brutto in pista da una GT2 o da una GT3, ma la Maranello vuole essere una Gran Tourer e credo che in questo sia perfetta. La rivista EVO che è tendenzialmente molto UK e Porsche oriented, l'ha definita la migliore auto di questi ultimi 10 anni. Ha un telaio inpensabile per la concorrenza, un cambio che solo chi l'ha utilizzato ti puo' dire quanto sia veloce ed un motore su cui è inutile soffermarsi. Denis, il nostro istruttore di Lione è rimasto sbalordito. Non ne aveva mai guidata una prima ed alla prima curva è entrato come se fosse stata sua da anni. Credo che il suo unico vero neo sia nella modulabilità dei freni che è molto particolare. Sono poco progressivi ed attaccano subito cattivi, un po' come un'auto da competizione anche se la 550 non lo è. Questo fa si che sia necessario un poco di assuefazione per interpretarli al meglio. Per il resto girare in sesta a 1500giri e 50Km/h e riprendere in modo fulmineo per poi tenere la stessa marcia fino a 320Km/h mi pare sia un singolare esempio di quanto è polivalente quel propulsore. Peccato solo che si tratta di una Ferrari e che la gente riesce ad odiare di piu' chi la guida di quanto riesca ad amare l'auto stessa. Una sera unisciti a noi che ti vai a fare un giro cosi' la provi. A presto, Barn
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 26, 2004, 11:33:22 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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Ciao Barn, dopo i mille resoconti di chi oltre a te ha avuto la fortuna di provarla, dopo molti post in cui tutti la definiscono perfetta, mi permetto anch'io nel mio piccolo di chiederti qualcosa della vettura. A giudicare dalle parole di tutti l'auto è bilanciatissima, e sinceramente non faccio fatica a crederlo, ma vista anche la foto da te allegata mi sorge spontanea una domanda: La 550 quanto è sensibile al rilascio del gas in fase di inserimento in curva? Ovvio che alla pressione del pedale del gas la macchina sia molto reattiva e che tenda a partire di coda (correggimi se sbaglio), ma se rilasci il gas bruscamente ed usi i freni in modo "allegro" la vettura tende a scomporsi o viaggia sempre sui binari? ed inoltre in seguito ad una scalata "sportiva" fatta in ingresso curva, percepisci delle sensazioni brusche al retrotreno? La finisco qui se no ti farei altre 12mila domande, perchè più si parla di reazioni della macchina e più ne parlerei.... Inoltre non ti curare del giudizio della gente, ti sei potuto permettere una ferrari, goditela, assieme a chi ti vuole bene, al resto non badare. Spero un giorno di riuscire a vederla dal vivo, magari mentre mi fai provare la mini... Ciao e grazie Emi
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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X53.0dany |
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Maggio 26, 2004, 11:40:58 am |
Visitatore, , posts |
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La mia piu' grande sorpresa quando la guidai per la prima volta fu appunto scoprire in che modo riusciva a risalire le curve, ha una direzionalità stupefacente. Inutile dire che viaggi a 250Km/h senza il minimo feeling di allegerimento, rispetto alla Porsche Turbo che aveva pure un'ala doppia al posteriore, la sensazione di stabilità ad alta velocità è di gran lunga superiore.
Non l'avrei mai detto... molto interessante Cmq ancora complimenti sia x aver scelto la 550 e non la 575, sia x il colore da vero intenditore Grazie x l'esauriente risposta, ciao e buona giornata PS purtroppo molti al posto di apprezzare la bellezza dell'auto in sè si preoccupano del proprietario, proprio x questo hai fatto benissimo ad affiancarci una cooper s, sia x comodità quotidiana sia x questo triste fattore
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Loggato
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Maggio 26, 2004, 11:53:03 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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E' appunto qui che sta la grossa differenza rispetto alla Porsche. In inserimento è molto piu' stabile e non ti da mai quell'ipressione di voler scodare. Il motore comunque ha un peso sull'avantreno, in entrata di curva freni potente peroprio per caricarlo ulteriormente e dare maggiore direzionalità alla vettura. Riesci piu' facilmente a trovare il limite rispetto alla Porsche che deve proprio avere le ruote anteriori schiacciate per girare al meglio. Anche in scalata non ho mai avuto l'impressione che il retrotreno volesse andarsene.
In ogni caso tieni presente il fatto che Denis ha volutamente girato in modo spettacolare. Il giro veloce lo fa gudando in modo pulito, non certo come lo ha fatto lui. Ha voluto divertirsi facendola scivolare ad ogni curvone, ci sono altre foto, di altre curve dove lo vedi uscire perfettamente piantato sull'avantreno con ancora tanto freno in uscita di curva e la macchina bilanciatissima come quella sotto.
Le derappate le ha fatte per lo spettacolo.
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alura |
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Maggio 26, 2004, 11:55:48 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Maggio 26, 2004, 11:58:10 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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Quei tre giri mi hanno fatto molto bene allo spirito.....ma molto male al portamonete
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 26, 2004, 12:16:01 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Homer |
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Maggio 26, 2004, 12:24:46 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 26, 2004, 14:12:34 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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A me quei quattro legni delle continental PremiumContact mi han fatto 25000km senza nemmeno tirarci troppo (e che cavolo ci tiro, con una leon TDI...). Quelle sì che sono state un'inculata, almeno tu le gomme le hai sfruttate!
Pensa che io sotto ho 4 p600 da 27mila km e sono ancora nuove......
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Maggio 26, 2004, 14:32:33 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Pensa che io sotto ho 4 p600 da 27mila km e sono ancora nuove......
Ma difatti quelle gomme sono state una delusione... se almeno avessero avuto un buon grip avrei capito, ma non erano nemmeno eccezionali da quel punto di vista. Insomma, grip mediocre e durata mediocre. Solo in caso di pioggia vanno bene, anzi sono proprio eccezionali, sopratutto considerato che erano dei 205 quindi nemmeno strettissime...
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Loggato
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Miki Biasion |
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Maggio 26, 2004, 14:38:07 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Pensa che io sotto ho 4 p600 da 27mila km e sono ancora nuove......
Ma i P600 non sono fuori produzione da parecchi anni? O volevi dire P6000?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 26, 2004, 15:02:21 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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Ma i P600 non sono fuori produzione da parecchi anni? O volevi dire P6000? credo siano P6000 sorry, mi fan talmente cagare che non le guardo neanche, anche perchè se le fissi per più di 2 sec iniziano a fischiare....che gomme di merda!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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