|
1291 Visitatori + 1 Utente = 1292
alura
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 26, 2004, 15:24:08 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ahahhahahahahahaha GRAVE ERRORE DA PARTE SUA!!!! E' FINITO!!!!
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Maggio 26, 2004, 15:24:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
mi sono stabilizzato su 8,4 km / litro. Ma in autostrada se vai tranquillo si fanno anche i 10km litro. mi sembra di aver fatto 4000 km, MA CHE CHILOMETRI! Tranquillo quanto? 10 con un litro tranquillo (130-150) in autostrada li faccio anche col T5, che come sezione frontale sarà il doppio del boxster PS però sono 45 kmh/1000 rpm nell'ultimo rapporto. Mi sa che la tua ha la VI cortina...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 26, 2004, 15:27:15 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 26, 2004, 15:31:57 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
mi sono stabilizzato su 8,4 km / litro. Ma in autostrada se vai tranquillo si fanno anche i 10km litro.
Quindi col manuale secondo me ti dovresti attestare attorno ai 9/9,4 km/litro. Mentre col 2.7cc dovresti essere sui 10 km/litro. Non male, non male
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Maggio 26, 2004, 15:37:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
Quindi col manuale secondo me ti dovresti attestare attorno ai 9/9,4 km/litro. Mentre col 2.7cc dovresti essere sui 10 km/litro. Non male, non male Complimenti, come hai fatto a fare questi conti L'automatico (adesso mi sembra di ricordare che jag abbia il tiptronic) in autostrada non consuma di più, anzi in alcuni casi la V o la VI auto sono più lunghe della corrispondente marcia manuale. Io ho il sospetto che l'S2000 in autostrada consumi più del T5. Vi farò sapere.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Maggio 26, 2004, 15:40:54 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Potresti almeno farglielo capire??? Cmq i prezzi sono ottimi, così come il chilometraggio... ma comprandole in Germania non hai nessuna spesa ulteriore per portarle in Italia?? sei obbligato a ritargarla???perchè la targa straniera fa scena mio padre evita del tutto il discorso auto...è lui stesso che glissa non appena si accorge che sto iniziando a parlarne... comunque, appena il mio amico mi da il resto dei soldi della 166, lo mostro al babbo e gli dirò che fine faranno certo che dovrò ritargarla...non mi ricordo quando si spende..l'ho gia fatto circa 6 anni fa con un'audi 80 presa sempre a stoccarda
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 26, 2004, 15:53:31 pm |
|
Tranquillo quanto? 10 con un litro tranquillo (130-150) in autostrada li faccio anche col T5, che come sezione frontale sarà il doppio del boxster PS però sono 45 kmh/1000 rpm nell'ultimo rapporto. Mi sa che la tua ha la VI cortina... si ma quando si parla di Porsche non si immagina un consumo cosi ragionevole; poi è un motore più grosso, poi ha più cavalli... comunque non sono qui a far gare; e non mi sentirei neanche di fare i complimenti alla Volvo per i consumi dei suoi benzina. Ho avuto una T4 e ancora oggi ride tutto il mondo per quanto consumava quella bestiola
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Maggio 26, 2004, 15:57:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
si ma quando si parla di Porsche non si immagina un consumo cosi ragionevole; poi è un motore più grosso, poi ha più cavalli... comunque non sono qui a far gare; e non mi sentirei neanche di fare i complimenti alla Volvo per i consumi dei suoi benzina. Ho avuto una T4 e ancora oggi ride tutto il mondo per quanto consumava quella bestiola Beh, contano i cavalli che si usano, non la potenza massima, quando vai tranquillo . Comunque te l'ho chiesto perchè un mio amico con i 911 996 fa meglio di te in autostrada, a sentire lui. Cambio meccanico. Che i Volvo siano grandi bevitori è noto, per questo mi aspettavo di meglio dal Boxster.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 26, 2004, 16:02:26 pm |
|
Beh, contano i cavalli che si usano, non la potenza massima, quando vai tranquillo . Comunque te l'ho chiesto perchè un mio amico con i 911 996 fa meglio di te in autostrada, a sentire lui. Cambio meccanico. Che i Volvo siano grandi bevitori è noto, per questo mi aspettavo di meglio dal Boxster.
forse il 996 è più aerodinamico (la capote incide sempre un po') e io ho l'automatico...o forse devo riverificare, bho!
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 26, 2004, 16:49:08 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Complimenti, come hai fatto a fare questi conti L'automatico (adesso mi sembra di ricordare che jag abbia il tiptronic) in autostrada non consuma di più, anzi in alcuni casi la V o la VI auto sono più lunghe della corrispondente marcia manuale. Jag ha postato un consumo medio di 8,4 km/l; il tuo discorso è incentrato alla sola autostrada, ma il mio discorso era chiaramente riferito al consumo medio; cmq di norma un automatico consuma un 10% in più, quindi la manuale dovrebbe stare sui 9/9,4 km/litro. Mentre il 2.7, a causa della minor cubatura e potenza dovrebbe consumare un 5% meno, quindi sui 10 km/litro. I miei conti saranno pure approssimativi o senza basi dimostrabili, ma cmq credo molto vicini alla realtà. PEr curiosità, prova a chiedere a Beppe qunto consuma la sua 996 ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Maggio 26, 2004, 17:29:28 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Fate attenzione a Tappo. Ce l'ha menata 8 mesi che non trovava acquirenti per la 166; poi l'unico che si è presentato ancora un po' e lo lasciava scappare per non mollare qualche centinaia di euro. Adesso ci metterà otto mesi a trovare la Boxter che fa per lui; poi cercherà per otto anni di convincere il babbo a comprarla. Non ci riuscirà, ma nel frattempo si sarà sposato, avrà fatto 4 figli e, dato che i figli costano, si comprerà una 166 Jtd d'occasione... Magari quella che ha appena venduto..
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
|
Maggio 26, 2004, 18:44:49 pm |
|
Fate attenzione a Tappo. Ce l'ha menata 8 mesi che non trovava acquirenti per la 166; poi l'unico che si è presentato ancora un po' e lo lasciava scappare per non mollare qualche centinaia di euro. Adesso ci metterà otto mesi a trovare la Boxter che fa per lui; poi cercherà per otto anni di convincere il babbo a comprarla. Non ci riuscirà, ma nel frattempo si sarà sposato, avrà fatto 4 figli e, dato che i figli costano, si comprerà una 166 Jtd d'occasione... Magari quella che ha appena venduto.. in effetti ci avevo pensato a ricpomprare una 166...si trovano attorno ai 14.000 e, quindi ci avrei guadagnato il problema si sta aggravando!!!!!! il tipo della porsche ha iniziato a chiamare il mio amico.....quindi credo che à breve dovrò concludere l'acquisto...adesso devo trovare al più presto il modo di parlare al babbo....basti pensare che, da quando ho venduto la mia 166 che sto aspettando che mi chieda che fine ha fatto l'auto, ma non lo fa!!! dice solo "visto che adesso hai una bella sommetta da parte, perchè non pensi........."
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
tappo |
|
Maggio 26, 2004, 18:45:52 pm |
|
jag, quanti litri porta il serbatoio della boxster? ?
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 26, 2004, 20:32:18 pm |
|
Fate attenzione a Tappo. Ce l'ha menata 8 mesi che non trovava acquirenti per la 166; poi l'unico che si è presentato ancora un po' e lo lasciava scappare per non mollare qualche centinaia di euro. Adesso ci metterà otto mesi a trovare la Boxter che fa per lui; poi cercherà per otto anni di convincere il babbo a comprarla. Non ci riuscirà, ma nel frattempo si sarà sposato, avrà fatto 4 figli e, dato che i figli costano, si comprerà una 166 Jtd d'occasione... Magari quella che ha appena venduto.. ahahahhhahahahha io comunque ho sempre pronto il cerchione carrera e, noblesse oblige, con tanto di marchio Porsche colorato... tappo occhio!!
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 26, 2004, 20:41:36 pm |
|
jag, quanti litri porta il serbatoio della boxster? ? 64