|
1310 Visitatori + 0 Utenti = 1310
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 27, 2004, 16:32:36 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
scusate l'ignoranza...che auto è? (mo mi ammazzano ) un'alfa sud
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Maggio 27, 2004, 20:16:28 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
Non preoccupatevi troppo... le foto di quella sfortunata Ghibli ha fatto il giro del mondo tra i collezionisti del club Maserati, ed è stata "salvata" da un appassionato di restauri. Causa dell'incendio: questa aveva un tubo della benzina crepato dagli anni, si è rotto del tutto sulle rocky mountains in Colorado, e ha riversato litri di 98 ottani sui collettori di scarico... booom!! Morale della favola: SEMPRE tenere aggiornate le componenti del sistema di alimentazione (concetto ovvio ma che a certi cetrioli americani ovviamente sfugge ). Ora la povera Ghibli risiede da circa 1 anno in un garage sulla west coast in attesa di restauro (purtroppo ha bisogno di un motore completamente nuovo, si sono rovinate le fusioni in alluminio - circa 10-12.000$). La scocca è (quasi) ok, comunque ricuperabile sostituendo alcuni tubolari all'anteriore deformati dal calore; quello che è un casino sono gli interni, che richiedono rifacimento completo, forse piú costoso che non la sostituzione del motore!! Forse tra qualche anno se le Ghibli si rivaluteranno abbastanza, questa tornerà a rombare... per ora finchè Ghibli si trovano a 35-40.000$ difficilmente verrà restaurata. Ma almeno è al sicuro da demolitori assassini.
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
roberto.c |
|
|
Maggio 28, 2004, 09:28:52 am |
Utente standard, V12, 539 posts |
|
Era bellissima la Merak, di quel periodo. E il suono degli 8V Maserati dei Ghibli l'ho sempre preferito a quello dei contemporanei 12 V Ferrari.
Scusa, non ho capito. La Merak non aveva l'8V, ma il 6V sviluppato per la Citroen SM. Quella che aveva l'8V derivato da quello Ghibli, ma in posizione centrale, era la Bora (nome poi copiato da VW).
|
|
"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I)
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Maggio 28, 2004, 10:12:59 am |
Visitatore, , posts |
|
Scusa, non ho capito. La Merak non aveva l'8V, ma il 6V sviluppato per la Citroen SM. Quella che aveva l'8V derivato da quello Ghibli, ma in posizione centrale, era la Bora (nome poi copiato da VW). Se leggi bene, ho scritto l'8V dei Ghibli, so benissimo anche io che la Merak aveva il 6V. Leggere bene, prima di commentare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Maggio 28, 2004, 15:27:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|