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mariner
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mauring |
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Maggio 27, 2004, 17:10:13 pm |
Visitatore, , posts |
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Beh, ma è un genio!!! Se dovesse succedere a me con il 124 penso che potrei benissimo lasciare li la macchina... non sono ancora riuscita a trovare il comando del tergivetro... Non credo sia elettrico. Probabilmente e' di quelli a pompetta di gomma.
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Loggato
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mauring |
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Maggio 27, 2004, 17:21:38 pm |
Visitatore, , posts |
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Mio zio con la tattica dell'elastico portò tranquillamente in officina la macchina che aveva spaccato la cinghia dei servizi e quindi non aveva la pompa acqua. Praticamente accelerava fino a 90 km/h, poi premeva la frizione e spegneva il motore. In queste condizioni si fa quasi un chilometro prima di fermarsi.
L'ho fatto anch'io, con la Ritmo, per portarmi fuori da una tangenziale. Pero' senza pompa acqua e' dura, molto piu' dura del guasto all'elettroventola. L'acqua sale molto rapidamente e se non sei svelto a spegnere, ciao testata. Poi bisogna aspettare molto perche' si raffreddi il tutto, in quanto l'elettroventola non si attacca neppure (l'acqua praticamente non circola e il radiatore e' quasi freddo).
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Loggato
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Eva |
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Maggio 27, 2004, 17:34:18 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Non credo sia elettrico. Probabilmente e' di quelli a pompetta di gomma.
allora mi sa che manca un pezzo....
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Maggio 27, 2004, 17:36:57 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Pero' manca la conclusione geniale: staccare o tagliare il tubo che parte dalla vaschetta lavavetri ed indirizzarlo sul radiatore. Dal posto guida, comodamente, quando si vede l'acqua salire, azionando il lavavetri si potra' raffreddare il radiatore (nonno mitico !!! ). Beh, lo stavo scrivendo io! Facevo la setssa cosa col mio Garelli Gulp Flex; visto che scaldava come un animale in salita, quando dovevo farne "tanta", incastravo una borraccia da ciclista col tappo "smangiucchiato" sotto il serbatoio ed il gioco era fatto! Certo che pra la testa del Garelli è temprata a 70 HRc
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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mauring |
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Maggio 27, 2004, 17:39:08 pm |
Visitatore, , posts |
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allora mi sa che manca un pezzo.... Puo' darsi.... Guarda bene. A volte e' in posizione assai scomoda, tipo sotto il piantone dello sterzo. Forse si sono dimenticati di rimontarlo quando l'hanno restaurata dopo che aveva preso fuoco....
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Loggato
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Cordy |
La mia bambina |
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Maggio 28, 2004, 00:47:09 am |
Utente standard, V12, 5741 posts |
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a me è successo con la 106, in coda su un cavalcavia, dove la macchina non poteva essere fermata, altrimenti bloccavo il traffico!! l'elettroventola si era letteralmente fusa e ovalizzata al punto di incastrarsi nella struttura di ferro.cosa ho fatto? faceva un gran caldo, malgrado tutto ho sparato al max il riscaldamento, ho pregato tanto tanto che la lucetta non si accendesse(ma alla fine l'ha fatto) e quando , dopo 10 minuti, sono scesa dal cavalcavia l'ho posteggiata, ho aperto il cofano e sono andata in un negozio a fare due chiacchiere con il mio rivenditore di cibo per gatti preferito, in attesa che il tappo del radiatore fosse avvicinabile!! poi ho "rabboccato" l'acqua al radiatore (ne tengo sempre un litro e mezzo nel bagagliaio insieme al liquido del radiatore ed una tanica da 4 litri d'olio...con la 106 bisogna essere sempre pronti ad ogni evenienza) e per compassione ho lasciato l'auto a dormire lì per la notte... insomma riportarla a casa sarebbe stato come buttare giù dal letto un moribondo dopo una trasfusione di sangue rac (se qualcuno se lo chiedesse...la testa della 106 non ha riportato nessun danno...ulteriore, perchè è partita + di 2 anni fa. . io sono contro l'accanimento terapeutico...mi limito ad alleviare le sue sofferenze!!) cordy « Ultima modifica: Maggio 28, 2004, 00:48:04 am da Cordy »
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Homer |
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Maggio 28, 2004, 08:11:21 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Figa leggendo sul Pistone verrebbero fuori sceneggiature per almeno 2 o 3 serie di McGyver...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 28, 2004, 09:09:28 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Figa leggendo sul Pistone verrebbero fuori sceneggiature per almeno 2 o 3 serie di McGyver... bhè il titoloci ci sarebbe McMauring and Phormulick!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Eva |
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Maggio 28, 2004, 09:24:07 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Puo' darsi.... Guarda bene. A volte e' in posizione assai scomoda, tipo sotto il piantone dello sterzo. Forse si sono dimenticati di rimontarlo quando l'hanno restaurata dopo che aveva preso fuoco.... ridi ridi che ti fa bene... tanto tu ridi sempre meno ogni volta che pensi al tuo ex-cabrio... (stamattina ho fatto colazione con pane e acido muriatico, si vede?...) Sto attendendo i manuali del 124 che dovrebbero arrivare a giorni. Dopo avrò modo di verificare se manca o meno qualche particolare, adesso è solo un quiz a premi fatto da domande ricorrenti del tipo "toh! un cavo staccato... a cosa servirà?... ma servirà?... "
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Maggio 29, 2004, 13:55:33 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Maggio 30, 2004, 20:12:52 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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L'idea di phormula in coda la vedo poco attuabile, anche perchè se uno non ha i ferri dietro che fa strappa a morsi il muso della macchina??? Quella dei tergi è una cosa buona ma se misceli acqua e alcool che succede a versare il tutto su un pezzo a 100gradi? Assolutamente niente, basta che sia massimo 60 alcool e 40 acqua, anzi lo si fa' sui motori turbo, l'alcool nell'acqua aumenta la refrigerazione al contatto con una corrente d'aria. Il sistema si chiama iniezione a acqua, e si spruzza direttamente sull'ic, con un iniettori dei tergicristalli, l'unico inconveniente e il formarsi di un pochino di calcare.
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