720 Visitatori + 0 Utenti = 720


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2788 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (13 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (8 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  MB C220CDI 143cv NAG
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   MB C220CDI 143cv NAG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 28, 2004, 12:35:52 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ieri sera ho avuto modo di provare per un pò l'auto in oggetto, immatricolata a luglio dello scorso anno e con all'attivo 18.000km. Colore blu scuro, ruote in lega da 15" più alcuni accessori tra cui clima automatico e cambio automatico.
Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dal confort, l'auto è ben insonorizzata e, se si procede senza cercare la linea rossa del contagiri, si viaggia in un ambiente piuttosto silenzioso. Al minimo invece il motore è chiaramente distinguibile, per non parlare, ovviamente, delle piene accelerazioni, situazione in cui il 2.2 si fà sentire abbastanza chiaramente.
L'assetto è morbido e ciò porta a un avvertibile rollio anche nelle curve prese senza troppa grinta, ottimo però il confort che questa soluzione comporta. Si passa sulle strade dissestate con gran tranquillità, qualche distante e sommesso rumore ma nulla di più.
Il motore è generoso e permette allunghi corposi e costanti fino a velocità piuttosto elevate, diciamo che la progressione si mantiene buona fino ad almeno i 170-180 orari.
Il cambio, ritenuto uno dei migliori automatici in commercio, è molto morbido negli innesti e porta un pò di relax nella guida cittadina, certo che però, purtroppo, bisogna scordarsi punta-tacco et simila..
Lo sterzo invece mi ha lasciato un pò perplesso, ha una giusta consistenza ma non mi è sembrato particolarmente brillante per quanto riguarda la prontezza.
In definitiva, una ottima macchina per macinatori di km, metti in moto, metti in drive e viaggi tranquillo curandoti solo della musica da ascoltare durante il tragitto. Aggiungo però una breve riflessione, spesso si punta l'indice sulle auto sportive ritenendole delle "license-killer" quando invece basta un'auto come questa per ritrovarsi in un battito di ciglia senza manco un punto sulla patente. La valida insonorizzazione consente infatti di raggiungere, specie in città, velocità fuorilegge senza minimamente accorgersene e con la convinzione di andare decisamente più piano.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MB C220CDI 143cv NAG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Maggio 28, 2004, 13:01:44 pm
Utente standard, V12, 14366 posts
. Aggiungo però una breve riflessione, spesso si punta l'indice sulle auto sportive ritenendole delle "license-killer" quando invece basta un'auto come questa per ritrovarsi in un battito di ciglia senza manco un punto sulla patente. La valida insonorizzazione consente infatti di raggiungere, specie in città, velocità fuorilegge senza minimamente accorgersene e con la convinzione di andare decisamente più piano.

daccordo sono Grin Grin Grin Grin Grin..in effetti è la stessa cosa che pensavo quando guidavo la 166 ed adesso con la BMW di mio fratello Undecided Undecided

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MB C220CDI 143cv NAG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 28, 2004, 14:43:00 pm
Visitatore, , posts
confermo anche io , la 166 è una ammazzapatenti di prima categoria superiore.
Email  Loggato 
   Re:MB C220CDI 143cv NAG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 28, 2004, 15:06:51 pm
Visitatore, , posts
per salvare la patente non serve una macchina poco potente.....serve una macchina RUMOROSA! Wink

che a 160 faccia più rumore di quando cade Giuliano Ferrara Grin
Email  Loggato 
   Re:MB C220CDI 143cv NAG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Maggio 28, 2004, 15:46:24 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Ieri sera ho avuto modo di provare per un pò l'auto in oggetto, immatricolata a luglio dello scorso anno e con all'attivo 18.000km. Colore blu scuro, ruote in lega da 15" più alcuni accessori tra cui clima automatico e cambio automatico.
Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dal confort, l'auto è ben insonorizzata e, se si procede senza cercare la linea rossa del contagiri, si viaggia in un ambiente piuttosto silenzioso. Al minimo invece il motore è chiaramente distinguibile, per non parlare, ovviamente, delle piene accelerazioni, situazione in cui il 2.2 si fà sentire abbastanza chiaramente.
L'assetto è morbido e ciò porta a un avvertibile rollio anche nelle curve prese senza troppa grinta, ottimo però il confort che questa soluzione comporta. Si passa sulle strade dissestate con gran tranquillità, qualche distante e sommesso rumore ma nulla di più.
Il motore è generoso e permette allunghi corposi e costanti fino a velocità piuttosto elevate, diciamo che la progressione si mantiene buona fino ad almeno i 170-180 orari.
Il cambio, ritenuto uno dei migliori automatici in commercio, è molto morbido negli innesti e porta un pò di relax nella guida cittadina, certo che però, purtroppo, bisogna scordarsi punta-tacco et simila..
Lo sterzo invece mi ha lasciato un pò perplesso, ha una giusta consistenza ma non mi è sembrato particolarmente brillante per quanto riguarda la prontezza.
In definitiva, una ottima macchina per macinatori di km, metti in moto, metti in drive e viaggi tranquillo curandoti solo della musica da ascoltare durante il tragitto. Aggiungo però una breve riflessione, spesso si punta l'indice sulle auto sportive ritenendole delle "license-killer" quando invece basta un'auto come questa per ritrovarsi in un battito di ciglia senza manco un punto sulla patente. La valida insonorizzazione consente infatti di raggiungere, specie in città, velocità fuorilegge senza minimamente accorgersene e con la convinzione di andare decisamente più piano.

Mi ritrovo in queste impressioni di guida, praticamente in tutte le osservazioni. Due osservazioni: conosco noleggiatori con conducente che si lamentano del confort della C220 CDI. E questo non perchè ci siano auto più comode nella categoria, ma perchè erano abituati meglio con le precedenti edizioni, e questo è innegabile.
Altra osservazione: lo sterzo. E' vero, è poco riuscito, ed è anche abbastanza pesante, e senza ritorno. Anche qui il peggiormaneto col passato c'è: quello della vecchia C che avevo, a corcolazione di sfere, era molto superiore, non sportivo, ma piuttosto diretto ed enormemente piacevole.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MB C220CDI 143cv NAG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Maggio 28, 2004, 17:37:50 pm
Staff, V12, 10145 posts
Sulla mia (ancora per poco) 270CDI trovo invece lo sterzo piuttosto leggero, paragonato alla 525d che avevo anche fino a 3 mesi fa, direi molto leggero. Quello che invece anch'io trovo non troppo piacevole è la mancanza di ritorno. Chissà perchè? E' cosi' difficile dare un po' più di ritorno allo sterzo? Quello della BMW ritornava molto meglio. HA un altro sistema?

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MB C220CDI 143cv NAG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Maggio 28, 2004, 17:57:13 pm
Visitatore, , posts
Sulla mia (ancora per poco) 270CDI trovo invece lo sterzo piuttosto leggero, paragonato alla 525d che avevo anche fino a 3 mesi fa, direi molto leggero. Quello che invece anch'io trovo non troppo piacevole è la mancanza di ritorno. Chissà perchè? E' cosi' difficile dare un po' più di ritorno allo sterzo? Quello della BMW ritornava molto meglio. HA un altro sistema?

Lou la C da questo mese ha uno sterzo completamente differente sulla falsa riga del active steering Bmw.
Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 29 queries.