|
Pagine: [1]
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 28, 2004, 14:39:30 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Ieri con Claudio, davanti alla splendida S2000, è nata una discussione sulle motorizzazioni del modello precedente della MB SL (quella degli anni '90 per intenderci)...io sostengo che sia le versioni "300" (la SL 24V e la SL 12V) sia le successive 280 e 320SL montavan sempre motori 6 cilindri in linea e che non siano mai stati montati motori V6 nel vano di questo modello...Claudio invece sostiene che gli ultimissimi modelli, venduti prima dell'uscita della nuova R203, avevano adottato i nuovi V6 montati anche su C ed E-klasse... chi ha ragione? « Ultima modifica: Maggio 28, 2004, 14:39:56 pm da Homer »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Maggio 28, 2004, 14:44:21 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Ieri con Claudio, davanti alla splendida S2000, è nata una discussione sulle motorizzazioni del modello precedente della MB SL (quella degli anni '90 per intenderci)...io sostengo che sia le versioni "300" (la SL 24V e la SL 12V) sia le successive 280 e 320SL montavan sempre motori 6 cilindri in linea e che non siano mai stati montati motori V6 nel vano di questo modello...Claudio invece sostiene che gli ultimissimi modelli, venduti prima dell'uscita della nuova R203, avevano adottato i nuovi V6 montati anche su C ed E-klasse... chi ha ragione? Se non ricordo male, dovrebbe aver ragione Claudio; dal 1999 sono stati montati i 6V. I sei in linea a benzina erano usciti del tutto dalla produzione
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
stella |
|
|
Maggio 28, 2004, 17:53:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
E c'ha ragione il Claudio! E non solo per l'età! Da 4R di dicembre 1998: SL 280 V6 - 204 cv a 5700 gr. - £ 147.milioni. SL 320 V6 - 224 cv a 5600 gr. - £ 162.milioni SL 500 V8... SL 600 V12...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 28, 2004, 19:39:39 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
si infatti...mi avevan tratto in inganno le sigle!vabbè...ti devo un giro sulla Stilo Claudio!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 28, 2004, 21:01:09 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
agosto 1994:
- £ 135.mil. - £ 150.mil.
comunque sempre robetta cheap già all'epoca eh??
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Maggio 28, 2004, 22:32:16 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Gran bella auto, la vecchia SL. Hai ragione, Claudio: penso che per la massa anche il 3200 fosse inadeguato. Io fui invece tentato di comprarne una usata. Non l'ho fatto, e ogni tanto ci ripenso.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Maggio 31, 2004, 15:53:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Maggio 31, 2004, 15:54:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
comunque sempre robetta cheap già all'epoca eh??
Le Mercedes erano molto più care nel passato: ma la differenza di qualità si vedeva. Adesso costano meno, sono più allineate alla concorrenza come prezzi e come qualità.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Maggio 31, 2004, 15:57:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
Gran bella auto, la vecchia SL. Hai ragione, Claudio: penso che per la massa anche il 3200 fosse inadeguato. Io fui invece tentato di comprarne una usata. Non l'ho fatto, e ogni tanto ci ripenso.
Era una bellisima macchina, la plancia è 1000 volte meglio di quella della SL attuale, e dietro i sedili, abolendo la panchetta, c'era un discreto spazio per i bagagli. Peccato il lunotto in plastica, ma così erano i tempi. Con l'hard top era molto elegante. Ma non era una macchina sportiva, troppo pesante e i freni erano poco resistenti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Maggio 31, 2004, 16:48:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
Era una bellisima macchina, la plancia è 1000 volte meglio di quella della SL attuale, e dietro i sedili, abolendo la panchetta, c'era un discreto spazio per i bagagli. Peccato il lunotto in plastica, ma così erano i tempi. Con l'hard top era molto elegante. Ma non era una macchina sportiva, troppo pesante e i freni erano poco resistenti.
Quoto! Mio fratello comprò la 320 24V (L6). Era senz'ombra di dubbio una delle auto più riuscite, più belle del periodo! Ma non andava una pippa, nonostante i cavalli! « Ultima modifica: Maggio 31, 2004, 16:48:52 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|