|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Walter |
|
|
Maggio 31, 2004, 17:00:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
da un lato mi affascinano simili meccaniche, dall'altro mi chiedo che senso abbiano.
Prox volta vi mando file audio dell'R1....poi ti torna chiaro il perchè !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 31, 2004, 17:03:01 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
da un lato mi affascinano simili meccaniche, dall'altro mi chiedo che senso abbiano.
Mah, se parliamo del "senso" di queste cose non finiamo più. Dovremmo metterci a parlare anche del senso delle supercar, o di tante altre cose obiettivamente molto poco sfruttabili nella vita di tutti i giorni. Al limite anche di un mega-super-iper maxischermo al plasma da migliaia di euro, magari usato per guardare Bonolis... Io non comprerò mai un bombardone del genere ma penso che se uno vuole togliersi lo sfizio è anche giusto che lo faccia. Il che non vuol dire usarla per strada come se fosse una pista, ovviamente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 31, 2004, 18:47:33 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
credo che le nuove siano davvero esagerate...la gsx e la cbr pur andando uguale sono molto più utilizzabili...sono anche loro però delle moto con una prima esagerata che ti costringe ad inserirla nei tornanti ed un motore non sfruttabile...per me sono esagerate e lo dimostra(per chi ha sentito tg2 motori)il fatto che in catalunia i vari tester mondiali delle riviste,abbiano staccato tempi solo un secondo più veloci di quelli di una 600...e siccome i tester sono dei "piloti"piuttosto bravi,di quelli che su strada se ne trovano pochi,posso affermare che le suddette moto siano inutili per la maggior parte degli utenti!!la proverei volentieri,ma sono certo che fra le curve no nmi divertirei,e in pista avrei paura!quei cavalli li aveva la honda di doohan nel 1995.. « Ultima modifica: Maggio 31, 2004, 18:48:18 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 31, 2004, 19:45:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 31, 2004, 19:52:51 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
i 260 in terza sono improbabili..se non erro dovrebbe farli in quarta effettivi.....poi circa i 280 in quinta e i 300 in sesta...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 01, 2004, 05:08:49 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ma li hanno messe così tanto ravvicinate 4a-5a-6a???ci sarà una caduta infima di giri.....costringendo ad avere le prime 3 marce lunghissime le prime marcie lunghe sono u nbene con tanta potenza..quel che conta con quei motori è che siano ravvicinate....poi la lunghezza conta poco,prima o dopo per una tal velocità ci si deve passare....le marce ravvicinate invece servono perchè hanno campi di utilizzo molto ristretti,e poter contare su uno stretto range aiuta ad accelerare...sono veramente impressionanti queste race replica!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 01, 2004, 08:54:53 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
col kawa 1000 di 4° a 210 apri di brutto e ti si mette su una ruota, senza contare che in partenza sgomma e si impenna come un toro infuriato.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Walter |
|
|
Giugno 01, 2004, 09:13:39 am |
Visitatore, , posts |
|
i 260 in terza sono improbabili..se non erro dovrebbe farli in quarta effettivi.....poi circa i 280 in quinta e i 300 in sesta...
Ho difatti scritto '(parole sue)', probabilmente nella concitazione avrà un pò esagerato...chiederò dettagli -giusto domani ci ritroviamo-. La cosa insospettisce anche me, anche se non escludo possa arrivarci. Cmq è una racer da paura, io ci sono andato mooolto cauto nell'aprire in rettilineo autostradale, anche perchè prima o poi bisogna pure piegare come un Dio e io più dell'impostazione turistica non ci so mettere ! « Ultima modifica: Giugno 01, 2004, 09:14:30 am da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 01, 2004, 09:15:23 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Ho scritto ('parole sue)', probabilmente nella concitazione avrà un pò esagerato...chiederò dettagli -giusto domani ci ritroviamo-. La cosa insospettisce anche me, anche se non escludo possa arrivarci. Cmq è una racer da paura, io ci sono andato mooolto cauto nell'aprire in rettilineo autostradale, anche perchè prima o poi bisogna pure piegare come un Dio e io più dell'impostazione turistica non ci so mettere ! il cbr 900 (o 1000) del mio vicino di garage di 3 fai 190, se questo può aiutare nella valutazione della velocità nelle varie marce
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Walter |
|
|
Giugno 01, 2004, 09:20:45 am |
Visitatore, , posts |
|
credo che le nuove siano davvero esagerate...la gsx e la cbr pur andando uguale sono molto più utilizzabili...sono anche loro però delle moto con una prima esagerata che ti costringe ad inserirla nei tornanti ed un motore non sfruttabile...per me sono esagerate e lo dimostra(per chi ha sentito tg2 motori)il fatto che in catalunia i vari tester mondiali delle riviste,abbiano staccato tempi solo un secondo più veloci di quelli di una 600...e siccome i tester sono dei "piloti"piuttosto bravi,di quelli che su strada se ne trovano pochi,posso affermare che le suddette moto siano inutili per la maggior parte degli utenti!!la proverei volentieri,ma sono certo che fra le curve no nmi divertirei,e in pista avrei paura!quei cavalli li aveva la honda di doohan nel 1995..
E' la stessa considerazione che fa chi ha dream car over 400cv. Le devi portare in pista per sfruttarle. E lui le porta (Rijeka, mi pare). POi entra in ballo tutto il resto...hai cmq spazi d'arresto sovradimensionati per le condizioni pro-codice e ciò ti torna fondamentale quando devi fronteggiare situazioni d'emergenza...poi il sound che da solo ti pompa gli ormoni di positività per 3-4 giorni...la linea (interasse corto, uno spettacolo) incazzata...il piacere di possedere un riferimento tra le supersport etc..etc... Non si vive sempre a manetta!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 01, 2004, 09:23:40 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Non si vive sempre a manetta!
ok ma se cambiando a 7000 giri (quindi assolutamente NON a limitatore) in seconda sei a 130 in città........
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Walter |
|
|
Giugno 01, 2004, 09:24:35 am |
Visitatore, , posts |
|
Vabbé, evitiamo di sparare numeri a caso, domani vedo di postare qualche rilevamento. Cmq i 260 in terza non li fa, considerando che in sesta fa circa i 290 effettivi.
Grazie della delucida, a buon rendere, così mi riguadagno 1 giro dimostrandomi preparato (sempre che a -eventualmente- smentirlo non ottenga effetto contrario ) Potrebbe pure essere che abbia confuso 3a con 4a « Ultima modifica: Giugno 01, 2004, 09:27:26 am da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walter |
|
|
Giugno 01, 2004, 09:26:31 am |
Visitatore, , posts |
|
Vabbé, evitiamo di sparare numeri a caso, domani vedo di postare qualche rilevamento. Cmq i 260 in terza non li fa, considerando che in sesta fa circa i 290 effettivi.
In effetti, dice che i 300 non arriva a prenderli. Ma non ha più di 1.000km....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|