|
1250 Visitatori + 0 Utenti = 1250
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
_mark |
|
|
Maggio 30, 2004, 08:49:34 am |
Utente standard, V8, 327 posts |
|
andate qui a vedere il confronto crash test tra una mini e un ford f150. http://www.bridger.us/2002/12/16/CrashTestingMINICooperVsFordF150Tanti Suv vengono messi in commercio senza la scocca autoportante a deformazione progressiva, ma con due bei rigidi travoni messi in longitudinale che diventano un pericolo per chi guida ma soprattutto per gli altri (le travi longitudinali vengono messe per rcuperare la rigidità in questi mezzi con un ampio interasse, ma diventano pericolose in caso di incidente perch molto rigide, non deformabili e diventano come delle lance nel confronto con altri autoveicoli). Io oltrte alle norme antiinquinamento imporrei che ogni macchina da mettere in commercio debba obbligatoriamnte rispondere a precise norme di sicurezza perchè non si scherza con la vita degli altri. "Are the best performers the biggest and heaviest vehicles on the road? Not at all. Among the safest cars are the midsize imports, like the Toyota Camry and the Honda Accord. Or consider the extraordinary performance of some subcompacts, like the Volkswagen Jetta. Drivers of the tiny Jetta die at a rate of just forty-seven per million, which is in the same range as drivers of the five-thousand-pound Chevrolet Suburban and almost half that of popular S.U.V. models like the Ford Explorer or the GMC Jimmy. In a head-on crash, an Explorer or a Suburban would crush a Jetta or a Camry. But, clearly, the drivers of Camrys and Jettas are finding a way to avoid head-on crashes with Explorers and Suburbans. The benefits of being nimble--of being in an automobile that's capable of staying out of trouble--are in many cases greater than the benefits of being big."
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 30, 2004, 12:50:02 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Azz, viste le dimensioni dei mezzi immaginavo che fosse la Mini a buscarle.. e invece guardate il manichino dentro l'F150! Impressionante! è ingannevole il testo, non è : Mini che sbatte contro F150, ma Crash test, confronto Mini vs F150. Comunque sto F150 fa proprio schifo..ci sono salito sopra su uno..è un coso enorme..speravo che con il cofano immenso che si ritrova assorbisse meglio...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
_mark |
|
|
Maggio 30, 2004, 13:31:40 pm |
Utente standard, V8, 327 posts |
|
sii, certo. Il test è condotto facendo finire a muro le 2 auto a 40 miglia orarie. Se notate la foto del suv (nella parte inferiore), le travi longitudinali si sono piegate a carico di punta e a quel punto la carrozzeria non portante si è piegata come fosse budino.
|
|
|
|
|
sloteel |
... da 100 a 0? |
|
Maggio 30, 2004, 16:37:00 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
|
speravo che con il cofano immenso che si ritrova assorbisse meglio...
Che risparmino sulla latta???
|
|
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|