1222 Visitatori + 0 Utenti = 1222


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  4r prova scaglietti
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   4r prova scaglietti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 30, 2004, 15:20:28 pm
Staff, V12, 37777 posts
Che ne pensate alla fine di questa ferrarona (tralasciando il lato estetico)?
In pista le prende dalla 575 e dalla 996turbo,ma queste 2 ,specie la 2° hanno un impostazione + sportiva,e bisogna considerare che è una gt da 5 metri...che pesa 2 tonnellate....dicono che si comporti molto bene nei curvoni veloci...e ci credo che nello stretto ha difficoltà,anche se non lo dicono esplicitamente Roll Eyes

Certo che da una ferrari ci si aspetterebbe qualcosa in + in termini di contenimento della massa no!?

notevoli gli 1.20g di accelerazione laterale

QUello che mi h astupito però è la prova delle sospensioni...grazie al controllo elettronico riesce ad essere + confortevole della smart fourfour...dell'astra sw...e addirittura della s type Shocked

x curiosità...qualcuno si ricorda il tempo della quattroporte a vairano?
« Ultima modifica: Maggio 30, 2004, 15:21:01 pm da THE KAISER »

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:4r prova scaglietti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Maggio 30, 2004, 15:27:16 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Che ne pensate alla fine di questa ferrarona (tralasciando il lato estetico)?
In pista le prende dalla 575 e dalla 996turbo,ma queste 2 ,specie la 2° hanno un impostazione + sportiva,e bisogna considerare che è una gt da 5 metri...che pesa 2 tonnellate....dicono che si comporti molto bene nei curvoni veloci...e ci credo che nello stretto ha difficoltà,anche se non lo dicono esplicitamente Roll Eyes

Certo che da una ferrari ci si aspetterebbe qualcosa in + in termini di contenimento della massa no!?

notevoli gli 1.20g di accelerazione laterale

QUello che mi h astupito però è la prova delle sospensioni...grazie al controllo elettronico riesce ad essere + confortevole della smart fourfour...dell'astra sw...e addirittura della s type Shocked

x curiosità...qualcuno si ricorda il tempo della quattroporte a vairano?

tralasciando il lato estetico, a quanto si legge, a me intriga molto. Insomma, Ferrari fa 3/4 modelli più le versioni speciali: se cerchi un telaio col motore ci sono altri modelli (vedi la Challenge). Per la filosofia con cui è nata, per me hanno centrato: comoda ma velocissima e abitabile...

Poi ti fanno pagare il navigatore a parte.......ma vavavavavva

(PS: stasera mi leggo l'articoletto sulla Veyron: ho spilucchiato qua e la e quella macchina è una tragedia: persino l'assunzione di responsabilità bisogna che firmino, i clienti..........ahahhahahaha.....però è interessante quello che si ipotizza per le future Bugatti  Wink)
« Ultima modifica: Maggio 30, 2004, 15:27:41 pm da jagitalia »
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:4r prova scaglietti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 30, 2004, 15:39:36 pm
Staff, V12, 37777 posts

(PS: stasera mi leggo l'articoletto sulla Veyron: ho spilucchiato qua e la e quella macchina è una tragedia: persino l'assunzione di responsabilità bisogna che firmino, i clienti..........ahahhahahaha.....però è interessante quello che si ipotizza per le future Bugatti  Wink)
ho letto ....spero solo che l'assunzione di responsabilità non comprenda eventuali problemi causati da defezioni dell'auto Roll Eyes

praticamente oltre i 360-370 devono diminuire il carico aereodinamico agendo sui flap x aumentare la velocità...alla fine è la stessa cosa che fa la enzo,dopo non so quale velocità diminuisce l'incidenza aereodinamica...la manegevolezza a quella velocità non dev'essere troppo rassicurante Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:4r prova scaglietti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
sloteel ... da 100 a 0?
Maggio 30, 2004, 16:11:31 pm
Utente standard, V12, 900 posts
Cioè tolgono peso  Huh

Ma ci sta in strada  Huh

La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:4r prova scaglietti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 30, 2004, 16:39:36 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
(PS: stasera mi leggo l'articoletto sulla Veyron: ho spilucchiato qua e la e quella macchina è una tragedia: persino l'assunzione di responsabilità bisogna che firmino, i clienti..........ahahhahahaha.....però è interessante quello che si ipotizza per le future Bugatti  Wink)

Cioè? Purtroppo (anzi, per fortuna Smiley ) non ho 4r.. potresti approfondire questa cosa per favore? Kiss

praticamente oltre i 360-370 devono diminuire il carico aereodinamico agendo sui flap x aumentare la velocità...alla fine è la stessa cosa che fa la enzo,dopo non so quale velocità diminuisce l'incidenza aereodinamica...la manegevolezza a quella velocità non dev'essere troppo rassicurante Grin

La Enzo ha qualcosa come 775kg a 300 all'ora, un'infinità su un'auto stradale, oltre questa velocità diminuisce e a 350 all'ora ci sono comunque quasi 600kg di carico contro i 400 e passa a 330 della Carrera GT Shocked Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:4r prova scaglietti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Maggio 30, 2004, 20:34:48 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Cioè? Purtroppo (anzi, per fortuna Smiley ) non ho 4r.. potresti approfondire questa cosa per favore? Kiss

riassumo:

è arrivato recentemente un nuovo presidente, preso dall'area finanziaria del gruppo (non tecnica). Dice che ormai è tardi per pensare alle finanze, andava fatto dall'inizio: ora bisogna finire questa macchina...(è divertente, mi piace quel tipo, è schietto)

- la macchina è praticamente pronta: solo tante piccole "bazzecole" da sistemare
- i crash test non danno i risultati che vuole lui: è sicura ma essendo in carbonio deve essere più sicura di un'auto in acciaio
- si sarebbe potuta lanciare nell'autunno del 2004, ma non è ancora perfetta secondo i canoni i qualità voluti da Vw
- ci voleva più severità e meno libertà per i tecnici Bugatti
- sono partiti all'incontrario: prima il design poi la tecnica; quelle potenze richiedono forme a cuneo, invece i tecnici si sono ritrovati a dover mettere 1000 cavalli in linee tonde
- con gli alettoni idraulici si sistema tutto: producono 500kg di spinta
- il caloere non è un problema: in ogni angolo c'è un radiatore el'auto supera il Tokyo city test, ore nel traffico in piena estate
- l apotenza non c'entra: potrebbe avere anche 1000kw. Il vero problema è lo spazio occupato dai radiatori "non ho mai visto un'altra auto in cui sia stato necessario sistemare tanta tecnica in cosi poco spazio. probabilmente cose del genere capitano solo alla nasa"

- l'auto arriva a 370kmh dopo di che non aumenta la velocità a causa della resistenza dell'aria. Se il cliente vuole andare a 406kmh, si deve ridurre la deportanza. Diventando più instabile ogni cliente deve firmare uno scarico di responsabilità; i pneumatici devono essere perfetti; probabilmente ci sarà una carta con microcircuito, o un pulsante o una chiave con cui ridurre la deportanza degli alettoni
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:4r prova scaglietti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Maggio 30, 2004, 22:16:15 pm
Utente standard, V12, 1638 posts

- l'auto arriva a 370kmh dopo di che non aumenta la velocità a causa della resistenza dell'aria. Se il cliente vuole andare a 406kmh, si deve ridurre la deportanza. Diventando più instabile ogni cliente deve firmare uno scarico di responsabilità; i pneumatici devono essere perfetti; probabilmente ci sarà una carta con microcircuito, o un pulsante o una chiave con cui ridurre la deportanza degli alettoni

Infatti!!! Come ci si puo' accontentare di 370km/h??!?!!?! Grin
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:4r prova scaglietti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 31, 2004, 10:07:12 am
Visitatore, , posts
Infatti!!! Come ci si puo' accontentare di 370km/h??!?!!?! Grin

CHE ENORME , SOLENNE , MONUMENTALE CAZZATA ! . io spendo 2 milioni die uro per avere un'astronave del genere , ho un motore che farebbe l'invidia ( perniciosa ) di un motorista aeronautico , ho tanta elettronica a bordo che più che un'auto dsembra la sorella stronza e puttana della Mars Explorer e se voglio sfruttarla lo faccio a mio rischio e pericolo perchè oltre i 370 Km ora mi vola via dalla strada ?
MA PER FAVORE , UCCIDETE LA BUGATTI E FATELA RIPOSARE IN PACE , IL FANTASMA DI ETTORE NON MERITA QUESTO SCEMPIO.
cristo i crucchi non lo impareranno mai .......e dire che ne han perse due di fila a causa di progetti faraonici al di fuori delle loro possibilità.
Email  Loggato 
   Re:4r prova scaglietti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Maggio 31, 2004, 10:25:31 am
Utente standard, V12, 33886 posts
.......e dire che ne han perse due di fila a causa di progetti faraonici al di fuori delle loro possibilità.

qual'era l'altra che non ricordo?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:4r prova scaglietti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 31, 2004, 10:37:58 am
Visitatore, , posts
ehm , la fine dell'impero prussiano forse ?
Email  Loggato 
   Re:4r prova scaglietti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Maggio 31, 2004, 10:53:46 am
Visitatore, , posts
CHE ENORME , SOLENNE , MONUMENTALE CAZZATA ! . io spendo 2 milioni die uro per avere un'astronave del genere , ho un motore che farebbe l'invidia ( perniciosa ) di un motorista aeronautico , ho tanta elettronica a bordo che più che un'auto dsembra la sorella stronza e puttana della Mars Explorer e se voglio sfruttarla lo faccio a mio rischio e pericolo perchè oltre i 370 Km ora mi vola via dalla strada ?
MA PER FAVORE , UCCIDETE LA BUGATTI E FATELA RIPOSARE IN PACE , IL FANTASMA DI ETTORE NON MERITA QUESTO SCEMPIO.
cristo i crucchi non lo impareranno mai .......e dire che ne han perse due di fila a causa di progetti faraonici al di fuori delle loro possibilità.

Non son d'accordo Seth! Loro la macchina la fanno andare da dio, fino alla sua velocità stratosferica dei 370 km/h ( Shocked Shocked Shocked ), se poi il pazzoide di turno la vuole ancor più veloce, ti dicono quello che è scritto: ossia che la macchina è stabile anche a 400 e passa km/h ma non con la sicurezza al 100% della stabilità! Roll Eyes

Domanda: quante auto che vanno a 200 (tra quelle del segmento B-C) e a 230-250 (tra quelle del segmento D-E), e ce sono diverse in giro oramai, hanno la sicurezza della Bugatti, PUR a 400 hm/h??? Roll Eyes Tongue
« Ultima modifica: Maggio 31, 2004, 10:54:44 am da stella »
Email  Loggato 
   Re:4r prova scaglietti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Maggio 31, 2004, 11:06:39 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Non son d'accordo Seth! Loro la macchina la fanno andare da dio, fino alla sua velocità stratosferica dei 370 km/h ( Shocked Shocked Shocked ), se poi il pazzoide di turno la vuole ancor più veloce, ti dicono quello che è scritto: ossia che la macchina è stabile anche a 400 e passa km/h ma non con la sicurezza al 100% della stabilità! Roll Eyes

Domanda: quante auto che vanno a 200 (tra quelle del segmento B-C) e a 230-250 (tra quelle del segmento D-E), e ce sono diverse in giro oramai, hanno la sicurezza della Bugatti, PUR a 400 hm/h??? Roll Eyes Tongue

MA COSA C'ENTRA!

dai loro stessi ammettono di essere partiti dalla parte sbagliata. Resta solo Stella, come i giapponesi che non si accorsero che era finita la guerra...

se ti vendono una cosa per 400khm, devono arrivarci, sennò lo si ammette e la si mette in vendita a 370.

e non cominciare col segmento B............ Roll Eyes
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:4r prova scaglietti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 31, 2004, 12:10:09 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
MA COSA C'ENTRA!

dai loro stessi ammettono di essere partiti dalla parte sbagliata. Resta solo Stella, come i giapponesi che non si accorsero che era finita la guerra...

se ti vendono una cosa per 400khm, devono arrivarci, sennò lo si ammette e la si mette in vendita a 370.

e non cominciare col segmento B............ Roll Eyes

Completamente d'accordo! Loro l'hanno annuciata come la macchina da 1000cv e 400 all'ora.. ora si sono accorti che a quella velocità non viaggi nella massima sicurezza, per quanto a quelle velocità il concetto di massima sicurezza sia parecchio relativo. Volevano fare gli "sboroni" con stè potenze e velocità fantascentifiche e ora si trovano con un'auto molto più pesante del previsto e che alla fatidica velocità richiede un modulo di assunzione responsabilità, che cosa ridicola davvero..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:4r prova scaglietti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 31, 2004, 12:13:01 pm
Visitatore, , posts
più che ridicola , patetica.
avevano la possibilità di stupire con una meravigliosa ( perchè bella è bella la bugattona ) auto ed invece si son trovati con lo zimbello del mondo automobilistico.
Alì , cosìè la nuova Buhatti ?
Si Abdul oggi la provo sulla mia nuova autostrada , spero che allah mi protegga.
Email  Loggato 
   Re:4r prova scaglietti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Maggio 31, 2004, 12:13:22 pm
Visitatore, , posts


Scusami Miki, hai i fendinebbia regolati di merda!!!! Tongue Tongue       Grin Grin
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.092 secondi con 36 queries.