|
1262 Visitatori + 1 Utente = 1263
Anto
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 30, 2004, 15:20:28 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Che ne pensate alla fine di questa ferrarona (tralasciando il lato estetico)? In pista le prende dalla 575 e dalla 996turbo,ma queste 2 ,specie la 2° hanno un impostazione + sportiva,e bisogna considerare che è una gt da 5 metri...che pesa 2 tonnellate....dicono che si comporti molto bene nei curvoni veloci...e ci credo che nello stretto ha difficoltà,anche se non lo dicono esplicitamente Certo che da una ferrari ci si aspetterebbe qualcosa in + in termini di contenimento della massa no!? notevoli gli 1.20g di accelerazione laterale QUello che mi h astupito però è la prova delle sospensioni...grazie al controllo elettronico riesce ad essere + confortevole della smart fourfour...dell'astra sw...e addirittura della s type x curiosità...qualcuno si ricorda il tempo della quattroporte a vairano? « Ultima modifica: Maggio 30, 2004, 15:21:01 pm da THE KAISER »
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 30, 2004, 15:27:16 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Che ne pensate alla fine di questa ferrarona (tralasciando il lato estetico)? In pista le prende dalla 575 e dalla 996turbo,ma queste 2 ,specie la 2° hanno un impostazione + sportiva,e bisogna considerare che è una gt da 5 metri...che pesa 2 tonnellate....dicono che si comporti molto bene nei curvoni veloci...e ci credo che nello stretto ha difficoltà,anche se non lo dicono esplicitamente Certo che da una ferrari ci si aspetterebbe qualcosa in + in termini di contenimento della massa no!? notevoli gli 1.20g di accelerazione laterale QUello che mi h astupito però è la prova delle sospensioni...grazie al controllo elettronico riesce ad essere + confortevole della smart fourfour...dell'astra sw...e addirittura della s type x curiosità...qualcuno si ricorda il tempo della quattroporte a vairano? tralasciando il lato estetico, a quanto si legge, a me intriga molto. Insomma, Ferrari fa 3/4 modelli più le versioni speciali: se cerchi un telaio col motore ci sono altri modelli (vedi la Challenge). Per la filosofia con cui è nata, per me hanno centrato: comoda ma velocissima e abitabile... Poi ti fanno pagare il navigatore a parte.......ma vavavavavva (PS: stasera mi leggo l'articoletto sulla Veyron: ho spilucchiato qua e la e quella macchina è una tragedia: persino l'assunzione di responsabilità bisogna che firmino, i clienti..........ahahhahahaha.....però è interessante quello che si ipotizza per le future Bugatti ) « Ultima modifica: Maggio 30, 2004, 15:27:41 pm da jagitalia »
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 30, 2004, 15:39:36 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
(PS: stasera mi leggo l'articoletto sulla Veyron: ho spilucchiato qua e la e quella macchina è una tragedia: persino l'assunzione di responsabilità bisogna che firmino, i clienti..........ahahhahahaha.....però è interessante quello che si ipotizza per le future Bugatti ) ho letto ....spero solo che l'assunzione di responsabilità non comprenda eventuali problemi causati da defezioni dell'auto praticamente oltre i 360-370 devono diminuire il carico aereodinamico agendo sui flap x aumentare la velocità...alla fine è la stessa cosa che fa la enzo,dopo non so quale velocità diminuisce l'incidenza aereodinamica...la manegevolezza a quella velocità non dev'essere troppo rassicurante
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 30, 2004, 16:39:36 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
(PS: stasera mi leggo l'articoletto sulla Veyron: ho spilucchiato qua e la e quella macchina è una tragedia: persino l'assunzione di responsabilità bisogna che firmino, i clienti..........ahahhahahaha.....però è interessante quello che si ipotizza per le future Bugatti ) Cioè? Purtroppo (anzi, per fortuna ) non ho 4r.. potresti approfondire questa cosa per favore? praticamente oltre i 360-370 devono diminuire il carico aereodinamico agendo sui flap x aumentare la velocità...alla fine è la stessa cosa che fa la enzo,dopo non so quale velocità diminuisce l'incidenza aereodinamica...la manegevolezza a quella velocità non dev'essere troppo rassicurante La Enzo ha qualcosa come 775kg a 300 all'ora, un'infinità su un'auto stradale, oltre questa velocità diminuisce e a 350 all'ora ci sono comunque quasi 600kg di carico contro i 400 e passa a 330 della Carrera GT
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 30, 2004, 20:34:48 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Cioè? Purtroppo (anzi, per fortuna ) non ho 4r.. potresti approfondire questa cosa per favore? riassumo: è arrivato recentemente un nuovo presidente, preso dall'area finanziaria del gruppo (non tecnica). Dice che ormai è tardi per pensare alle finanze, andava fatto dall'inizio: ora bisogna finire questa macchina...(è divertente, mi piace quel tipo, è schietto) - la macchina è praticamente pronta: solo tante piccole "bazzecole" da sistemare - i crash test non danno i risultati che vuole lui: è sicura ma essendo in carbonio deve essere più sicura di un'auto in acciaio - si sarebbe potuta lanciare nell'autunno del 2004, ma non è ancora perfetta secondo i canoni i qualità voluti da Vw - ci voleva più severità e meno libertà per i tecnici Bugatti - sono partiti all'incontrario: prima il design poi la tecnica; quelle potenze richiedono forme a cuneo, invece i tecnici si sono ritrovati a dover mettere 1000 cavalli in linee tonde - con gli alettoni idraulici si sistema tutto: producono 500kg di spinta - il caloere non è un problema: in ogni angolo c'è un radiatore el'auto supera il Tokyo city test, ore nel traffico in piena estate - l apotenza non c'entra: potrebbe avere anche 1000kw. Il vero problema è lo spazio occupato dai radiatori "non ho mai visto un'altra auto in cui sia stato necessario sistemare tanta tecnica in cosi poco spazio. probabilmente cose del genere capitano solo alla nasa" - l'auto arriva a 370kmh dopo di che non aumenta la velocità a causa della resistenza dell'aria. Se il cliente vuole andare a 406kmh, si deve ridurre la deportanza. Diventando più instabile ogni cliente deve firmare uno scarico di responsabilità; i pneumatici devono essere perfetti; probabilmente ci sarà una carta con microcircuito, o un pulsante o una chiave con cui ridurre la deportanza degli alettoni-ù
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Maggio 30, 2004, 22:16:15 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
- l'auto arriva a 370kmh dopo di che non aumenta la velocità a causa della resistenza dell'aria. Se il cliente vuole andare a 406kmh, si deve ridurre la deportanza. Diventando più instabile ogni cliente deve firmare uno scarico di responsabilità; i pneumatici devono essere perfetti; probabilmente ci sarà una carta con microcircuito, o un pulsante o una chiave con cui ridurre la deportanza degli alettoni-ù
Infatti!!! Come ci si puo' accontentare di 370km/h??!?!!?!
|
|
|
|
|
seth1974 |
|
|
Maggio 31, 2004, 10:07:12 am |
Visitatore, , posts |
|
Infatti!!! Come ci si puo' accontentare di 370km/h??!?!!?! CHE ENORME , SOLENNE , MONUMENTALE CAZZATA ! . io spendo 2 milioni die uro per avere un'astronave del genere , ho un motore che farebbe l'invidia ( perniciosa ) di un motorista aeronautico , ho tanta elettronica a bordo che più che un'auto dsembra la sorella stronza e puttana della Mars Explorer e se voglio sfruttarla lo faccio a mio rischio e pericolo perchè oltre i 370 Km ora mi vola via dalla strada ? MA PER FAVORE , UCCIDETE LA BUGATTI E FATELA RIPOSARE IN PACE , IL FANTASMA DI ETTORE NON MERITA QUESTO SCEMPIO. cristo i crucchi non lo impareranno mai .......e dire che ne han perse due di fila a causa di progetti faraonici al di fuori delle loro possibilità.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 31, 2004, 10:25:31 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
.......e dire che ne han perse due di fila a causa di progetti faraonici al di fuori delle loro possibilità.
qual'era l'altra che non ricordo?
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Maggio 31, 2004, 10:53:46 am |
Visitatore, , posts |
|
CHE ENORME , SOLENNE , MONUMENTALE CAZZATA ! . io spendo 2 milioni die uro per avere un'astronave del genere , ho un motore che farebbe l'invidia ( perniciosa ) di un motorista aeronautico , ho tanta elettronica a bordo che più che un'auto dsembra la sorella stronza e puttana della Mars Explorer e se voglio sfruttarla lo faccio a mio rischio e pericolo perchè oltre i 370 Km ora mi vola via dalla strada ? MA PER FAVORE , UCCIDETE LA BUGATTI E FATELA RIPOSARE IN PACE , IL FANTASMA DI ETTORE NON MERITA QUESTO SCEMPIO. cristo i crucchi non lo impareranno mai .......e dire che ne han perse due di fila a causa di progetti faraonici al di fuori delle loro possibilità.
Non son d'accordo Seth! Loro la macchina la fanno andare da dio, fino alla sua velocità stratosferica dei 370 km/h ( ), se poi il pazzoide di turno la vuole ancor più veloce, ti dicono quello che è scritto: ossia che la macchina è stabile anche a 400 e passa km/h ma non con la sicurezza al 100% della stabilità! Domanda: quante auto che vanno a 200 (tra quelle del segmento B-C) e a 230-250 (tra quelle del segmento D-E), e ce sono diverse in giro oramai, hanno la sicurezza della Bugatti, PUR a 400 hm/h??? « Ultima modifica: Maggio 31, 2004, 10:54:44 am da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 31, 2004, 11:06:39 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
MA COSA C'ENTRA! dai loro stessi ammettono di essere partiti dalla parte sbagliata. Resta solo Stella, come i giapponesi che non si accorsero che era finita la guerra... se ti vendono una cosa per 400khm, devono arrivarci, sennò lo si ammette e la si mette in vendita a 370. e non cominciare col segmento B............
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 31, 2004, 12:10:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
MA COSA C'ENTRA! dai loro stessi ammettono di essere partiti dalla parte sbagliata. Resta solo Stella, come i giapponesi che non si accorsero che era finita la guerra... se ti vendono una cosa per 400khm, devono arrivarci, sennò lo si ammette e la si mette in vendita a 370. e non cominciare col segmento B............ Completamente d'accordo! Loro l'hanno annuciata come la macchina da 1000cv e 400 all'ora.. ora si sono accorti che a quella velocità non viaggi nella massima sicurezza, per quanto a quelle velocità il concetto di massima sicurezza sia parecchio relativo. Volevano fare gli "sboroni" con stè potenze e velocità fantascentifiche e ora si trovano con un'auto molto più pesante del previsto e che alla fatidica velocità richiede un modulo di assunzione responsabilità, che cosa ridicola davvero..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Maggio 31, 2004, 12:13:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|