|
1193 Visitatori + 0 Utenti = 1193
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 01, 2004, 11:20:08 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Settimana scorsa sono andato in giro con la Corsa per qualche giorno (la Sorento era tranquilla a riposare in box). Mi son divertito, l'assetto relativamente rigido, le gome "low performance" e il motore a benzina mi hanno fatto tornare un pirla al volante, pur non andando un emerito cazzo ! Pero' appena in colonna nel traffico non ho potuto fare a meno che pensare al relax e alla picevolezza del cambio automatico del Sorento. Per questo mi e' venuta la fissa del DSG... ottimo in automatico, ancora ottimo in modalità sequenziale (per quello che ho letto... ovviamente), la quadratura del cerchio « Ultima modifica: Giugno 01, 2004, 11:20:55 am da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Giugno 01, 2004, 11:20:50 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
P.S. Costerebbe meno dell'M3 CSL Non credo, almeno non in Svizzera. Non so in Italia. Barn
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Giugno 01, 2004, 11:25:03 am |
Visitatore, , posts |
|
Settimana scorsa sono andato in giro con la Corsa per qualche giorno (la Sorento era tranquilla a riposare in box). Mi son divertito, l'assetto relativamente rigido, le gome "low performance" e il motore a benzina mi hanno fatto tornare un pirla al volante, pur non andando un emerito cazzo ! Pero' appena in colonna nel traffico non ho potuto fare a meno che pensare al relax e alla picevolezza del cambio automatico del Sorento. Per questo mi e' venuta la fissa del DSG... ottimo in automatico, ancora ottimo in modalità sequenziale (per quello che ho letto... ovviamente), la quadratura del cerchio Tu pensi che il DSG sia la soluzione? Credo che in partenza/code e in manovra abbia tutti i difetti dei robottizzati. PS Con l'S2000 sono venuto a patti con il cambio manuale tanto in città uso il Volvo (a parte il cambio, le sospensioni dell'Honda sui tombini/binari/buche sono un pò durette )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 01, 2004, 11:25:19 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Per questo mi e' venuta la fissa del DSG... ottimo in automatico, ancora ottimo in modalità sequenziale (per quello che ho letto... ovviamente), la quadratura del cerchio L'SMG è ritenuto uno dei migliori cambi del genere, anche se pare che pure l'e-gear della Gallardo faccia faville (meglio dell'F1 Ferrari). Non metto in dubbio la loro efficacia però su auto del genere vorrei essere più coinvolto nella guida, quando ho letto del nuovo Launch Control della CSL ci sono rimasto di sasso...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Giugno 01, 2004, 11:27:20 am |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Non credo, almeno non in Svizzera. Non so in Italia.
Barn
Qui il CSL costa 89mila euro, ma è anche vero che voi non avete l'IVA al 20%...............beati voi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 01, 2004, 11:28:05 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Tu pensi che il DSG sia la soluzione? Credo che in partenza/code e in manovra abbia tutti i difetti dei robottizzati.
Da quello che ho letto si. Ovvio che non credo ciecamente a quello che leggo, mi riservo di provarlo. Pero' a quanto pare in automatico e' estremamente morbido e fluido, sia in partenza che durante le cambiate. Lo descrivono piu' simile ad un cambio con il convertitore (ma non ha nessun slittamento) che ai sequenziali tipici della concorrenza . Vediamo.... « Ultima modifica: Giugno 01, 2004, 11:29:05 am da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 01, 2004, 11:29:34 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
quando ho letto del nuovo Launch Control della CSL ci sono rimasto di sasso...
si ma con questo tipo di funzionamento fa dei tempidella madonna sempre e le possibilità di far danni sono assai remote.......
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Giugno 01, 2004, 11:35:09 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Non resta che provarli. Io per es del cambio della Gallardo ho letto sempre e solo malissimo. Non tanto nel suo utilizzo con auto in moto, ma pare che nel traffico sia improponibile visto che in prima parte solo dando uno strattone bestiale e non c'è verso di venirne a capo.
A questo proposito la BMW offre un "menue" dinamico con 10 opzioni tra cui scegliere e pare che andando sul blando si ha tra le mani un vero automatico, morbido e docile come serve nel traffico. Se poi sei in autodromo, vai con il "10" e si trasforma diventando brutale.
Questa paletta di opzioni mancano sia alla Gallardo che alla Ferrari.
Barn
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 01, 2004, 11:36:57 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
si ma con questo tipo di funzionamento fa dei tempidella madonna sempre e le possibilità di far danni sono assai remote....... Non credere, l'SMG utilizzato nella funzione più rapida può subire usura molto più rapida, lo scrivono pure come avvertenza. E se anche non ci fosse il minimo problema, francamente preferisco impiegare 1 secondo in più ma essere io a guidare, ci manca solo che spendo tanti soldi per una macchina del genere e poi faccio fare tutto all'elettronica..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 01, 2004, 11:38:09 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non resta che provarli. Io per es del cambio della Gallardo ho letto sempre e solo malissimo. Non tanto nel suo utilizzo con auto in moto, ma pare che nel traffico sia improponibile visto che in prima parte solo dando uno strattone bestiale e non c'è verso di venirne a capo.
Vero, ne parlano sull'ultimo Evo nel confronto con la 911 Turbo. Però guidando in maniera sportiva dicono che è ottimo e più liscio dell'F1 Ferrari.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Giugno 01, 2004, 11:55:03 am |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Non resta che provarli. Io per es del cambio della Gallardo ho letto sempre e solo malissimo. Non tanto nel suo utilizzo con auto in moto, ma pare che nel traffico sia improponibile visto che in prima parte solo dando uno strattone bestiale e non c'è verso di venirne a capo.
A questo proposito la BMW offre un "menue" dinamico con 10 opzioni tra cui scegliere e pare che andando sul blando si ha tra le mani un vero automatico, morbido e docile come serve nel traffico. Se poi sei in autodromo, vai con il "10" e si trasforma diventando brutale.
Questa paletta di opzioni mancano sia alla Gallardo che alla Ferrari.
Barn
Si in effetti il cambio e-gear avendolo provato posso confermarti, quando si mette la prima la macchina fa un scatto in avanti che non è assolutamente pericoloso ma certo è fastidioso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 02, 2004, 15:11:59 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
comunque il prezzo di 85'600 è calcolato con l'iva svizzera del 7.6%, con l'iva al 20% il prezzo sarebbe 95'550 euro, una bella differenza.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Giugno 02, 2004, 17:06:07 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Il prezzo è ottimo! Se sei uno che fa i viaggi costantemente oltre i 200km/h è un grande acquisto. Altrimenti son soldi buttati dalla finestra. Esteticamente preferisco nettamente anche io la Amg. Che il cambio sia automatico non mi da fastidio: qui stiamo parlando di un "jet di lusso" non di una supersportiva da pelle d'oca....
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|