|
1233 Visitatori + 0 Utenti = 1233
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 01, 2004, 17:19:05 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Durante il down del pistone leggevo ida, dove venivano segnalati due link http://www.g5c.com/forum/viewtopic.php?t=843http://www.g5c.com/forum/viewtopic.php?t=154che riguardano un problema che a questo punto si sta diffondendo a macchia d'olio. Ovvero evidenti vibrazioni del motore al minimo. Non e' mia intenzione scatenare flames, piuttosto capire il perche' ed il percome. Qualche tempo fa lessi che una delle possibili cause era la normativa Euro4. Addirittura l'unica soluzione era portare la normativa a Euro3. Possibile ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 01, 2004, 17:27:17 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Durante il down del pistone leggevo ida, dove venivano segnalati due link http://www.g5c.com/forum/viewtopic.php?t=843http://www.g5c.com/forum/viewtopic.php?t=154che riguardano un problema che a questo punto si sta diffondendo a macchia d'olio. Ovvero evidenti vibrazioni del motore al minimo. Non e' mia intenzione scatenare flames, piuttosto capire il perche' ed il percome. Qualche tempo fa lessi che una delle possibili cause era la normativa Euro4. Addirittura l'unica soluzione era portare la normativa a Euro3. Possibile ? il problema pare risolto: basta una riprogrammazione della centralina da parte del concessionario. Alcuni clienti Audi hanno già provveduto, ma restano tutti gli altri (e adesso anche Seat e Vw) che brancolano nel buio fra concessionari e Autogerma...
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 01, 2004, 17:31:17 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Esatto. E' quello che intendevo. Se non ho capito male, quella riprogrammazione fa passare il motore da Euro4 a Euro3.
E' vero ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 01, 2004, 17:34:47 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
può essere.....si vede che le elevatissime pressioni di iniezione creano qualche problema nell'affollatissima testa....
oppure si potrebbe anche trattare di un problema di progettazione del volano bi-massa
Direi la prima. Fosse il volano il problema sarebbe "costante". No ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Giugno 01, 2004, 18:07:54 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
interessante cmq notare come molti autori dei posts siano propensi a minimizzare ed a giustificare......
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 01, 2004, 21:03:33 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Beh dai.....a nessuno fa piacere scoprire di avere tirato fuori un bel pò di dindini e scoprire delle rogne......sia che compri una Panda che una Enzo A maggior ragione se i soldi son tanti Però c'è da dire che spesso, per problemi alle auto del gruppo Fiat anche meno rilevanti, la gente s'infuria a dismisura declassando il marchio!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 01, 2004, 21:05:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 01, 2004, 21:10:18 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Quello è normale... specie per un'auto nuova e che costa cara... però nei limiti, come tutto!!! Il problema " ma è normale" penso che sia globale e non solo fiat... poi anche lì credo che dipenda da officina a officina... il "bello" di Fiat è che gode di una vasta rete d'assistenza
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 01, 2004, 21:26:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
Oppure le Uno Turbo i.e. antiskid che non frenavano per un guasto all'ABS, dopo esserti quasi schiantato pestando il pedale come un forsennato con la macchina che rallentava appena in officina ti dicevano che era tutto apposto e senza dirti niente ti avevano disabilitato l'ABS. Fiat ha una lunga tradizione di anomalie risolte con la mitica frase "haddaffacussì....", potrei scriverci un libro sopra. Tornando al post di Alura, temo che il problema sia intrinseco del PD e si sia esasperato in questa ultima versione che usa pressioni maggiori. E' un discorso un po' lungo da fare in questa sede, intervenendo sulla centralina lo si può minimizzare ma non eliminare del tutto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 01, 2004, 21:44:00 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Fiat ha una lunga tradizione di anomalie risolte con la mitica frase "haddaffacussì....", potrei scriverci un libro sopra.
Solo la Fiat nè... le altre ti risolvono sempre tutto...
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 01, 2004, 21:59:44 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Non lo le altre case......ma per la Fiat c'era l'aggravante che certi GRAVISSIMI e PERICOLOSISSIMI difetti......le ruote della Y10 che si staccavano (ci sono morti almeno un paio ) e le Tipo che prendevano fuoco (pensa che il tubo della benzina, di infima qualità per risparmiare, passava sopra il cavo candele!) erano arcinoti ai piani alti dell'azienda...e non solo NON hanno fatto niente....ma quando si è tentato di far scoppiare il caso, stile Alce-Classe A, si è insabbiato tutto minacciando i giornalisti (Enrico De Vita in primis) di star zitti per "...il bene degli operai.....l'azienda in crisi....blablablabla!....e intanto dovevi quasi farti il segno della croce prima di salire in macchina Ma non è la sola... dalla classe A alla Smart che fino a pochissimo fa aveva il trust e non l'esp, la 206 ( berlina e cc)... è dal 1998 che è in commercio ed hanno messo una traversa in più nel posteriorel'anno scorso, che non ha cambiato praticamente niente in termine pratico, ed ha "aggiustato tutto" con l'elettronica
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|