|
1228 Visitatori + 1 Utente = 1229
Homer
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 01, 2004, 22:10:12 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
la classe A ha sempre avuto l'ESP.....il trust era solo per la Smart.... Sissi.. lo so... intendevo la smart 206...."solo" un traversa?? hanno aggiunto un braccio in più alla sospensione posteriore...cambiandone radicalmente il comportamento! Radicalmente??? a leggere le prove su strada non si direbbe proprio... sottolineano SEMPRE la sua indole... e dicendo che alla fine il comportamente rimane pressochè lo stesso Han risolto tutto mettendo l'esp
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 01, 2004, 22:16:57 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
aggiungendo un braccio trasversale sono passati ad una configurazione "simil-Mcperson".....e adesso non ha più quell'esagerata apertura di convergenza in appoggio che aveva prima.....e che era la causa dello sculettamento pronunciato.... tanto minimale come modifica non è Ad esser precisi hanno aggiunto 2 puntoni trasversali che collegano i mozzi delle ruote con il centro della traversa.... lo scopo è quello di contenere le piccole variazioni di convergenza quando la ruota va in appoggio... ma in termini dinamici, la vettura rimane sempre troppo reattiva, con variazioni d'assetto evidenti....
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
monnezza |
|
|
Giugno 01, 2004, 22:38:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
Esatto. E' quello che intendevo. Se non ho capito male, quella riprogrammazione fa passare il motore da Euro4 a Euro3.
E' vero ?
Ufficilmente è impossibile bisognerebbe aggiornare i libretti... certo alla prossima revisione ne potrebbero saltare fuori delle belle!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Giugno 02, 2004, 01:47:02 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Ufficilmente è impossibile bisognerebbe aggiornare i libretti... certo alla prossima revisione ne potrebbero saltare fuori delle belle!!
...non penso proprio che con una mappatura si possa passare da euro4 a 3...bisognerebbe rifare l'immatricolazione e aggiornare il libretto di circolazione...operazione impossibile da effettuare solo dalla concessionaria! ...discorso magagne...ogni casa ha la sua...e nessuno cerca di miminizzare...solo che,statisticamante parlando,se ne sentono più sovente quelle di casa fiat...vuoi perchè nel complesso hanno più unità prodotte,ma,soprattutto,si sono rovinati da solo negli anni 80...e adesso è dura recuperare terreno... esempio lampante è stata la Mercedes con la classe A...davanto a un problema non ha tremato e ha richiamato tutte le vetture aggiornando assetto e inserendo ESP....quando problemi di vetture italiane...rilevati anche da riviste specializzate..come il cambio della punto appena uscita...non hanno dato gli stessi risultati ai clienti...
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Giugno 02, 2004, 03:03:38 am |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
1) caro phormula, si scrive "'addafàaccussì" e non "haddafaccussì". l'acca davanti è "errore rosso", come diceva la mia maestra (quello segnato in blu era meno grave....che fosse una berlusconiana ante-litteram? ) 2) ogni casa ha le sue magagne, e certamente asserire che la fiat negli anni passati non abbia fatto niente per meritarsi la fama che ha servirebbe a poco. anche perchè certe sviste erano davvero da paura. A me però ha fatto ridere un commento letto sempre sul forum dove si parla dei problemi al PDE, in cui un proprietario di golf asserisce di non potersi rendere conto di lievi vibrazioni, dato che è abituato alla sua precedente Fiat Brava JTD105. 3) si, è vero, MB è intervenuta sulle classe A montando l'ESP.....ma di fatto dopo il battage pubblicitario negativo non c'era altro da fare. Per dovere di cronaca, va detto che alcune delle classe A incidentate erano state ribaltate ad arte (tipo montando pneumatici di sezione differente sullo stesso asse) anche se l'intervento di MB conferma una debolezza della classe A. Ben peggio fece l'audi, che è intervenuta sulla TT con molto ritardo. Peraltro le modifiche all'aerodinamica, all'assetto ed all'elettronica dimostrano la veridicità dei suoi problemi. Poi per carità, la fiat le sue cazzate, anche pericolose, le ha fatte...però parliamo di auto vendute più di 10 anni prima della A e della TT ed a prezzi ben più economici.....non è una giustificazione(auto della stessa età e prezzo non avevano gli stessi difetti), però fa riflettere. 4) per diabo: sulla 206 potrebbero anche aver montato il retrotreno della maserati 4porte, per quel che mi riguarda: se continua ad essere "troppo reattiva" vuol dire che nonostante tutto c'è qualcosa che non va. Poi ci sono auto con architetture più semplici che vanno una meraviglia...(fiat punto Mk2, per dirne una). qui ci ricolleghiamo al vecchio discorso quadrilateri VS macpherson: alla fine ciò che conta è come va l'auto, non cosa c'è sotto. Cosa c'è sotto è solo funzionale alla guidabilità ed alla sicurezza dell'auto, e non alle seghe mentali dei progettisti
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 02, 2004, 10:07:40 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Non avendola mai provata non saprei dire cosa è cambiato..... però io i giudizi di 4R li prenderei con le pinze.......visto che giudico asetticamente la 600 base con la Gallardo in quanto a risposte dinamiche Prendi con le pinze ma prendi.... nel senso che non puoi provare sempre e tutto in svariate condizioni, quindi ti affidi a chi ne sa più di te e soprattutto ne prova di più. Poi sta a te valutare se, i difetti da loro riscontrati hanno un'importanza relativa o meno.
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 02, 2004, 10:19:02 am |
Visitatore, , posts |
|
Li prendo con le pinze perchè non sanno più riconoscere la destinazione d'uso.....per loro tutte le auto devono poter essere guidate senza problemi anche da nonna abelarda mentre parla al telefonino......dimenticando che, forse, nonna abelarda certe macchine NON le compra.....oppure le giudicano come se alla guida ci fosse Steve McQueen a LeMans....... così avremmo le piccole bombe descritte come della bare ambulanti per la loro vivacità di assetto (come se fosse un difetto su una Saxo VTS ) e paciose berlinone bocciate perchè se stacchi l'ESP hanno reazioni lente...(poi mi devono spiegare chi è l'idiota che stacca l'ESP su una MB elegance.....).... da questo punto di vista AUTO è 2 spanne sopra.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 02, 2004, 10:24:15 am |
Visitatore, , posts |
|
l'auto io non l'ho provata nè prima nè dopo.......e nemmeno le riviste hanno provato una 206 col nuovo tipo di sospensione...... e mi asterrei dal dare giudizi "...ah...ma sono modifiche del cavolo..." senza sapere bene le differenze.......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 02, 2004, 10:32:31 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Li prendo con le pinze perchè non sanno più riconoscere la destinazione d'uso.....per loro tutte le auto devono poter essere guidate senza problemi anche da nonna abelarda mentre parla al telefonino......dimenticando che, forse, nonna abelarda certe macchine NON le compra.....oppure le giudicano come se alla guida ci fosse Steve McQueen a LeMans....... così avremmo le piccole bombe descritte come della bare ambulanti per la loro vivacità di assetto (come se fosse un difetto su una Saxo VTS ) e paciose berlinone bocciate perchè se stacchi l'ESP hanno reazioni lente...(poi mi devono spiegare chi è l'idiota che stacca l'ESP su una MB elegance.....).... da questo punto di vista AUTO è 2 spanne sopra..... Infatti io leggo entrambe le riviste... e cmq i giudizi collimano abbastanza... cmq io son concorde che una macchina destinata ad un target giovane, spesso inesperto, debba avere reazioni sincere e relativamente prevedibili, tutto qua...d'altronde credo che la stra grande percentuale delle persone riservi l'utilizzo delle vetture su strada e non su particolari percorsi e/o in pista
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 02, 2004, 10:35:07 am |
Visitatore, , posts |
|
i giudizi sono simili.....ma con una sottile ma importante differenza.... AUTO:".....auto divertente e tenuta di strada elevata, ma al limite le reazioni si fanno decise e repentine, ha bisogno di mani esperte...." 4R:"....pericolosa.....nonna abelarda si è girata alla rotonda a 95km/h mentre parlava al telefono....ingestibile....ecceccecc..."
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 02, 2004, 10:38:26 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
i giudizi sono simili.....ma con una sottile ma importante differenza.... AUTO:".....auto divertente e tenuta di strada elevata, ma al limite le reazioni si fanno decise e repentine, ha bisogno di mani esperte...." 4R:"....pericolosa.....nonna abelarda si è girata alla rotonda a 95km/h mentre parlava al telefono....ingestibile....ecceccecc..." Dai, non enfatizzare...anche 4r ha detto così... reazioni improvvise che necessitano di correzioni repentine...comportamento poco omogeneo e sincero... Poi cmq mettilo così o colà ma il risultato non cambia
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 02, 2004, 11:22:18 am |
Visitatore, , posts |
|
Solo la Fiat nè... le altre ti risolvono sempre tutto... Guardiamo le cose come stanno, Fiat é stata una delle ultime case a convertirsi alla politica del richiamo per l'eliminazione di un difetto, quando alcuni problemi sono apparsi sui giornali hanno minacciato querele anziché chiedersi se forse avevano sbagliato. Ricordo ancora il caso Y10, quello della Uno Turbo, i Coupé che andavano a fuoco, la condanna di un tribunale per il caso Dedra. E c'é una cosa che DA SOLA la dice lunga sull'atteggiamento di Fiat nei confronti dei suoi clienti. Quando l'Unione Europea ha chiesto l'eliminazione delle CLAUSOLE VESSATORIE dai contratti, Fiat é stata L'UNICA CASA che anziché adeguarsi ha fatto ricorso e si é adeguata solo dopo aver perso la causa in tribunale (due volte, l'hanno persa anche in appello). Salvo poi pubblicizzare il Patto Chiaro come fosse chissà quale vantaggio per la clientela quando si sono trovati con le spalle al muro. Ricordo ancora l'articolo di Altroconsumo nel quale si usavano parole molto pesanti nei confronti di Fiat per l'atteggiamento nei confronti della clientela. Ora, con la nuova dirigenza e dopo essersi trovati con l'acqua alla gola, forse le cose sono cambiate, ma con quello che costa una macchina, visto che i soldi per comprarla me li devo sudare lavorando, personalmente continuo ad essere scettico e passeranno ancora molti anni prima che io possa prendere in considerazione il prodotto Fiat. Così come non mi farò problemi a mettere una croce sopra VW se non dovessi trovarmi bene con loro. A giorni la Lupo va per il tagliando, stiamo a vedere se le proteste sono servite a qualcosa e se i cerchi + gomme invernali che ci hanno dato con lo sconto del 50% erano solo una manovra pubblicitaria.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|