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&re@ |
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Giugno 01, 2004, 22:38:46 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Visto che nel 3ed sul CBF 600 si parlava della velocità nelle varie marce della nuova R1, e visto che in quel 3ed siamo andati anche troppo OT, posto qui qualche dato (come al solito i rilevamenti sono presi dal mensile Superwheels, per la precisione il numero 90 per la Yamaha e l'89 per Honda e Kawasaki). Le velocità rilevate sono tutte a un determinato regime, lo stesso per tutti i rapporti. Riporto per completezza anche le velocità max.: Honda CBR 1000 RR - 284.6km/h a 11391'/min (Tachimetro 299, Contagiri 11600) Kawasaki ZX-10R - 287.9km/h a 11981'/min (Tachimetro 299, Contagiri 13200) Yamaha YZF 1000 R1 - 288.8km/h a 12653'/min (Tachimetro 299, Contagiri 13400) Non stupisca il fatto che tutti i tachimetri indichino 299: questa è infatti una soglia che i giapponesi si sono "autoimposti" per ragioni politiche e non tecniche. Anche il Suzuki GSX-R 1000 indica 299. Nei grafici seguenti, la voce "regime effettivo" si riferisce al regime dopo il cambio marcia e serve a dare l'idea di quanto ravvicinati siano i rapporti. Cominciamo con la Honda: « Ultima modifica: Giugno 01, 2004, 22:42:06 pm da &re@ »
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Loggato
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&re@ |
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Giugno 01, 2004, 22:39:39 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Loggato
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vatanen |
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Giugno 02, 2004, 05:26:01 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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aggiungiamo 1500 rpm per la R1 e otteniamo in prima: 160 km/h......già senza sfruttare l'allungo sono comunque lunghissime......inoltre così ravvicinate dev'essere una furia nelle cambiate.....non riesco a immaginare il tempo come possa scorrere dalla prima a 14000 alla seconda al max....sicuramente con la ruota che non tocca terra!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 03, 2004, 13:39:32 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Se ti interessa posso postare anche le curve di potenza e coppia rilevate. Ma non volevo esagerare perché non so se ci sono dei problemi di copyright a postare pagine di riviste tuttore acquistabili, anche se come arretrati...
Anche se in realtà, considerato quante copie vende superwheels, forse mi dovrebbero ringraziare per la pubblicità.
ALURAAAA ne sai niente?
Io ho quelle rilevate da Motociclismo, se interessa possiamo confrontare
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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&re@ |
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Giugno 03, 2004, 13:41:02 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Io ho quelle rilevate da Motociclismo, se interessa possiamo confrontare Potrebbe essere curioso. Cmq rimane il dubbio: si può pubblicare o no 'sta roba?
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 03, 2004, 14:02:22 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Azz, ho provato a verificare i dati delle tabelle e sono tutti sballati! Prova a calcolare la velocità in sesta a 1.000 giri e la velofità effettiva al regime che hanno indicato loro, vedrai che i conti non tornano. Per esempio la Honda a 10.208 giri in sesta corrisponde ad una velocità di circa 274 km/h, quando la velocità max ottenuta è di 284.6 km/h a 11.391 giri; se tengo buon il primo "rapporto" a 11.391 dovrebbe fare i 306 km/h!!! (la velocità in sesta a 1.000 giri è un pure rapporto dei dati delle V max). Qualcosa non quadra ... come in tutte le prove strumentali di qualsiasi rivista; ma mi domando io, ma cosa le fanno a fare?
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Loggato
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&re@ |
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Giugno 03, 2004, 14:11:20 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Mi sa che ti sei incartato nei conti... La honda a 1000 giri fa i 24.985km/h, corrispondenti ai 274.835 a 11000 giri e 284.6 a 11391. Tutto quadra... Ah, ho capito, hai guardato la colonna "regime". Ma quello è il regime dopo il cambio marcia, non quello max. raggiunto in quella marcia!
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 03, 2004, 14:23:24 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Mi sa che ti sei incartato nei conti... La honda a 1000 giri fa i 24.985km/h, corrispondenti ai 274.835 a 11000 giri e 284.6 a 11391. Tutto quadra... Ah, ho capito, hai guardato la colonna "regime". Ma quello è il regime dopo il cambio marcia, non quello max. raggiunto in quella marcia! Minchia che scemo che sono, guardavo il regime e la velocità del rigo sotto e non quella dello stesso rigo nnamo bene Cmq i conti sono precisi, fin trooopo precisi, spaccano il decimo di velocità, sicuramente hanno usato anche loro la calcolatrice, ma a differenza mia, hanno usato anche il cervello
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&re@ |
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Giugno 03, 2004, 14:26:09 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Credo che la "velocità a 1000 giri" sia semplicemente calcolata, non si mettono certo a 1000 giri in sesta per misurarla... Serve solo come riferimento.
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Walter |
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Giugno 03, 2004, 14:54:28 pm |
Visitatore, , posts |
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Grazie della premura &re@! Stampati i grafici, li renderò a chi di dovere...pare che il tipo dell'R1 abbia fatto pipì fuori dalla tazza, ingannando dei bravi ragazzi all'oscuro dei fatti ! Allego -anche qui, male non fa !- immaginetta di motogiro . Devo dire che in virtù della media di motazze presenti nel gruppo mi sto sciogliendo un pò troppo....ieri ho sentito la pedana rumoreggiare sull'asfalto durante un tornante in 2a.... ! Mi sono spigliato un pò troppo e ciò non è un bene, dato che più si corre più si rischia .. « Ultima modifica: Giugno 03, 2004, 14:55:25 pm da Walt »
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Loggato
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