|
1307 Visitatori + 1 Utente = 1308
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Giugno 03, 2004, 17:00:45 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
A me invece che la Mini vada bene o male interessa eccome. Il problema semmai è che sti articoli di Autocar non servono proprio a nulla se non a riempire pagine. Quello della Clio fa ridere tanto è ridicolo e questo, a giudicare di come siete andati ad interpretare anche una sola frase (che non è interpretabile perchè non significa proprio nulla) la dice lunga sul suo contenuto informativo.
"Two-minutes" test....forse facevano meglio a farlo anche di 5 minuti ma che fosse serio, se veramente uno fosse interessato ad una Clio o a una Mini con queste tre righe non capisce piu' un tubo.
Sono certo pero' che Autocar avrà già anche pubblicato il two-minutes used test della 166 e sarei curioso di leggerne i risultati.
Barn
|
|
|
|
|
HansMuller |
|
|
Giugno 03, 2004, 22:25:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
A me invece che la Mini vada bene o male interessa eccome. Il problema semmai è che sti articoli di Autocar non servono proprio a nulla se non a riempire pagine. Quello della Clio fa ridere tanto è ridicolo e questo, a giudicare di come siete andati ad interpretare anche una sola frase (che non è interpretabile perchè non significa proprio nulla) la dice lunga sul suo contenuto informativo.
"Two-minutes" test....forse facevano meglio a farlo anche di 5 minuti ma che fosse serio, se veramente uno fosse interessato ad una Clio o a una Mini con queste tre righe non capisce piu' un tubo.
Sono certo pero' che Autocar avrà già anche pubblicato il two-minutes used test della 166 e sarei curioso di leggerne i risultati.
Barn
Caro barn continuo a non capirti. Malgrado il tuo spiritto alquanto critico continuerò a pubblicare gli articoletti e se dovesse capitare la 166 contrariamente a quello che pensi, lo farò.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
HansMuller |
|
|
Giugno 04, 2004, 09:34:17 am |
Visitatore, , posts |
|
2) Come si legge chiaramente sotto alla mia "Sign", le vetture "Non made in Germany" sono due. Una Giapponese, l'altra Statunitense. Tutti i veicoli aziendali (2 fuoristrada Toyota, 1 vettura Mazda ed 1 autobus Toyota) sono tutti Giapponesi. Auto Italiane "in famiglia" non ne abbiamo al momento, ma fino al 1992 erano tutte Italiane, incluse 2 Alfaromeo quì a Panama fino a una ventina di anni fa.
Saludos, Alessandro
Caro Alessandro, non sono riuscito a seguire bene la tua risposta per quanto concerne il primo punto. Per quanto concerne il 2. anche io posso dire come lo fai tu che in famiglia ho avuto 2 auto "mezze" tedesche: una Opel Kadet (correva l'anno 1956) e una ford taunus (correva l'anno 1958). Anche io critico il motore diesel della mia 166 che non ha coppia sotto i 1.500 giri ! Il punto è un'altro: secondo me non basta dire la Thesis è una bella macchina per poter dire, io non ho preconcetti. Domanda: quante macchine italiane hai adesso in famiglia? « Ultima modifica: Giugno 04, 2004, 09:34:44 am da HansMuller »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Giugno 04, 2004, 09:41:55 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Caro Alessandro, non sono riuscito a seguire bene la tua risposta per quanto concerne il primo punto. Per quanto concerne il 2. anche io posso dire come lo fai tu che in famiglia ho avuto 2 auto "mezze" tedesche: una Opel Kadet (correva l'anno 1956) e una ford taunus (correva l'anno 1958). Anche io critico il motore diesel della mia 166 che non ha coppia sotto i 1.500 giri ! Il punto è un'altro: secondo me non basta dire la Thesis è una bella macchina per poter dire, io non ho preconcetti. Domanda: quante macchine italiane hai adesso in famiglia?
Tengo tuttavia a sottolineare che se esiste una persona su questo forum che non ha mai mostrato campanilismi particolari, questo è proprio il Patrix. Come dice bene lui ha sempre parlato delle sue automobili in modo molto oggettivo, siano esse jap o tedesche. In ogni caso se c'è una cosa che Patrix non ha mai fatto, è il criticare sistematicamente il prodotto italiano......cosa che invece...... Barn
|
|
|
|
|
HansMuller |
|
|
Giugno 04, 2004, 11:58:29 am |
Visitatore, , posts |
|
Tengo tuttavia a sottolineare che se esiste una persona su questo forum che non ha mai mostrato campanilismi particolari, questo è proprio il Patrix. Come dice bene lui ha sempre parlato delle sue automobili in modo molto oggettivo, siano esse jap o tedesche.
In ogni caso se c'è una cosa che Patrix non ha mai fatto, è il criticare sistematicamente il prodotto italiano......cosa che invece......
Barn
Caro Barn il campanilismo tu non lo dimostri con le parole bensi con i fatti. Un conto è predicare bene, un conto è razzolare "male". Per la ennesima volta desidero sottolineare: 1. non odio i tedeschi 2. non ritengo che le macchine italiane siano le migliori (molto probabilmente sono giapponesi) 3. ritengo le macchine tedesche sopravvalutate 4. non sopporto chi compera una determinata marca solo per apparire 5. non sopporto chi si ritiene italiano solo quando gioca la nazionale 6. acquisto auto italiane perchè non riesco a dissociare il mio acquisto dalla decisione di togliere il lavoro a un italiano (operaio, tecnico, progettista o manager) per un anno 7. non sopporto i SUV 8.non voglio lasciare a mia figlia un futuro da Koreano « Ultima modifica: Giugno 04, 2004, 12:06:08 pm da HansMuller »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
HansMuller |
|
|
Giugno 04, 2004, 12:03:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
Scusa, fammi capire ... è vagamente "dimmi cos'hai e ti dirò chi sei" o mi sbaglio magistralmente? Caro CHristian puoi interpretare come vuoi tu il mio pensiero. Ognuno di noi acquista prodotti in funzione della propria personalità
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 04, 2004, 12:19:23 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 04, 2004, 12:32:38 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Caro CHristian puoi interpretare come vuoi tu il mio pensiero. Ognuno di noi acquista prodotti in funzione della propria personalità
Ma mi faccia il piacere (alla Totò ) ... l'ultima tua frase è eloquente ... uno non può acquistare l'auto semplicemente perché gli piace e/o (se è alla 3 o 4 della stessa casa) perché si è trovato bene? No? Si deve spiegare il tutto solo con "dimmi che guidi ti dirò chi sei"? ... ma per favore. È un pelo "assolutista" il vocabolo "ognuno" PS: non era interpretazione, era una domanda (per la precisione) « Ultima modifica: Giugno 04, 2004, 12:33:38 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Giugno 04, 2004, 13:06:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
La mini ha i suoi problemi... ma almeno ha mercato, è questo è un fattore molto importante. Le auto devono dare qualche emozione e la Mini è tra queste: ricordo quando mi è arrivata (ordinata ottobre 2001), a Torino ce nerano pochissime, la gente se la mangiava con gli occhi questa machinetta, una qualunque rivale non la notava nessuno. L'auto deve essere bella e trasmettere emozioni altrimenti una vale l'altra. Ho fatto già 3 richiami ne sono cmq soddisfatto xchè il mercato non offre di meglio (anche se io me ne sbarezzerei domani x cambiare segmento). Se vogliamo il vero problema della Mini attuale e che ormai stanno cadendo in mano a dei supertabbozzi galattici che le conciano da circo... vedi post di mifune Ciao « Ultima modifica: Giugno 04, 2004, 13:06:47 pm da X53.0dany »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 04, 2004, 13:40:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io sono dell'idea che articoli come questi vadano presei per quelle che sono, ovvero "consigli dello zio". Personalmente capisco che l'affidabilità della Mini non è leggendaria o meglio non è così alta come il blasone (il marchio BMW) lascerebbe supporre. Morale della favola, se compro una Mini alla ricerca dell'affidabilità, forse faccio meglio a puntare su una più anonima giapponese.
Poi, andando a vedere si legge che la ONE e la CVT non sono dei missili, o meglio anche qui non sono brillanti come l'immagine Mini lascerebbe supporre. Vabbè, se le prestazioni della One non mi aggradano punterò sulla Cooper. Infine l'analisi dei difetti indica che la meccanica non dà poi così tanti problemi, praticamente quasi nessuno dei difetti citati è tale da lasciare a piedi, o per lo meno è difficile restare a piedi per una plancia che scricchiola, per quanto fastidiosa possa essere. Il che tutto sommato mi fa trarre la mia personale conclusione sul prodotto Mini: difetti gravi non ce ne sono, costa cara ma è appagante in termini di immagine, mentre la qualità di alcuni particolari non è all'altezza del marchio BMW.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 04, 2004, 13:46:17 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Se vogliamo il vero problema della Mini attuale e che ormai stanno cadendo in mano a dei supertabbozzi galattici che le conciano da circo... vedi post di mifune Ciao Questa purtroppo è una grandissima piaga... così si riescono a rovinare tantissime macchine... perfette già di loro
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 04, 2004, 13:54:57 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
|