|
1239 Visitatori + 1 Utente = 1240
Velo
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Vanquish |
|
|
Giugno 03, 2004, 16:09:59 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
|
Bentley's Diesel ShockIn a move that will shock many enthusiasts, Auto Express can exclusively reveal that Bentley is considering making a diesel car. Amazingly, marketing director Adrian Hallmark has said an oil-burner could be added to the line-up. "It is a characteristic of our cars to have high-torque, low-revving engines, and a diesel meets these criteria very well," he explained. "There have been some huge advances in diesel technology over recent years." However, he added that only a high-performance powerplant would be considered. The obvious choice would be the 5.0-litre V10 TDI made by parent firm VW and used in the Touareg off-roader. With 715Nm of torque - more pulling power than any engine previously fitted to a Bentley - it would seem ideal. But don't place your order just yet. The V10 is too large to sit under the sloping bonnets of the Continental GT, the forthcoming four-door Silver Spur, due in mid-2005, or the convertible, set to arrive a year later. However, the Audi A8's new 4.0-litre V8 diesel would fit, and it offers the same torque as the Continental GT's bi-turbo W12 petrol unit. But its 270bhp is unlikely to satisfy the power demands of Bentley's customers. What is possible, though, is that two of the engines could be mated to produce a V16 for the next Arnage. This car is expected to appear within four years, and will be similar in size to the Rolls-Royce Phantom. However, it looks as if these new offerings won't be unveiled in traditional style at an international motor show. We can reveal that Bentley is set to re-duce its presence at such events, and could pull out of some altogether. Hallmark explained: "It costs a lot of money to appear at a show. There are less expensive yet far more effective ways to launch a new model." But he pledged that the firm would always be committed to the British Motor Show. Mat Watson http://www.autoexpress.co.uk/Si pensa al V10 TDI 5.0 al V8 4.0 o, addirittura, ad un V16 derivante dall'unione di due V8. E', a mio modesto avviso, semplicemente ri-di-co-lo! Guardate, non mi tengo più la pancia dalle risate: pensate solo ad un idiota che acquista una macchina da SEICENTO milioni DIESEL per risparmiare sul costo del carburante! E che dire degli uomini Bentley,allora, che solo a farsi venire in mente un'idea simile sarebbero da defenestrare e, attenzione, il mio non è nemmeno un discorso circa il blasone del marchio! Dio, il mondo gira davvero a rovescio! Ciao, Emanuele « Ultima modifica: Giugno 03, 2004, 16:15:25 pm da Vanquish »
|
|
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Giugno 03, 2004, 16:15:05 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 03, 2004, 16:15:13 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ho letto un'intervista al "capo" Bentley sull'ultimo Autojournal e, parlando del futuro, parlavano "magari" di una cosa tipo Shootinh Brake (Aston, ricordate?), ma di diesel neanche l'ombra
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 03, 2004, 16:18:16 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
se fosse vero direi che andrebbe appoggiata una campagna di bombardamenti a tappeto: "wolfsburg delenda est!"
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Vanquish |
|
|
Giugno 03, 2004, 16:20:21 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
|
Ho letto un'intervista al "capo" Bentley sull'ultimo Autojournal e, parlando del futuro, parlavano "magari" di una cosa tipo Shootinh Brake (Aston, ricordate?), ma di diesel neanche l'ombra E che te devo dì? E' Autoexpress che lo dice a suo rischio e pericolo. Vedremo gli sviluppi: di solito le cazzate non le spara. Ma la cosa assurda non è il diesel su grosse auto dove può avere un senso (penso ad una s o una 7) ma è vederlo impiegato - E PER CHE COSA? - su auto da oltre mezzo miliardo. Ma per favore! Ma questi credono veramente che siamo tutti scemi quaggiù? E' chiaro, no? Il tipico 'pirla', secondo loro, penserà: WOW! La tecnologia del mio 1.9tdddiaaaii sta pure nelle bbentlei da 300mila n-euri! E via sgasando, pirla e contento, a tutti i semafori. Eh già, siamo messi maluccio, maluccio davvero. Emanuele
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 03, 2004, 16:20:23 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
se fosse vero direi che andrebbe appoggiata una campagna di bombardamenti a tappeto: "wolfsburg delenda est!"
Caposquadriglia: Baranzo ... ho come l'impressione
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 03, 2004, 16:34:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
se fosse vero direi che andrebbe appoggiata una campagna di bombardamenti a tappeto: "wolfsburg delenda est!"
Secondo me non ci vorrà molto prima che BMW metta il Diesel anche alla Rolls Royce. Ford ha segnato la strada "dieselizzando" la Jaguar, ma anche Mercedes e BMW nel loro "piccolo" avevano ceduto, offrendo il naftone sull'ammiraglia. La verità è che in questo momento nella percezione dei consumatori, anche di quelli di vetture di prestigio "sgran sgran" non è più il rumore della miseria ma quello del progresso tecnologico.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Vanquish |
|
|
Giugno 03, 2004, 16:39:46 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
|
Questo pezzetto, poi, è particolarmente gustoso, soprattutto tenendo conto del fatto che stiamo parlando di una casa che produce, ad esempio, una Continental GT equipaggiata con un enorme V12 seimila sovralimentato. " It is a characteristic of our cars to have high-torque, low-revving engines, and a diesel meets these criteria very well" Uhahuahuahuhuahuahuahuhauhauhauhauhuahuahauahuah!!! Come vorrei guardare dritto negli occhi il proprietario di una Bentley in questo momento! Datemi retta, ragazzi: io questa la metterei tra le Piston's Legends a firma di Adrian Hallmark, profeta dell'industria automobilistica. Ciao, Emanuele « Ultima modifica: Giugno 03, 2004, 16:41:09 pm da Vanquish »
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 03, 2004, 16:44:21 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
La verità è che in questo momento nella percezione dei consumatori, anche di quelli di vetture di prestigio "sgran sgran" non è più il rumore della miseria ma quello del progresso tecnologico. non direi proprio, anzi! in una grande società vedi l'amministratore delegato con un'ammiraglia a benzina e i direttori con magari la stessa auto ma diesel. facci caso.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 03, 2004, 17:19:43 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
bestiale...
io dico che ci vuole anche una bella faccia tosta a comprare una Bentley e chiederla Diesel...
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 03, 2004, 17:40:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 03, 2004, 17:54:36 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma come?ero convinto che non aspettassi altro
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Giugno 03, 2004, 21:20:42 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
perchè a questo punto non dieselizzano pure il V16 della bugatti remota-ventura? cmq, se questi progetti folli vanno avanti come il bugatti possiamo stare tranquilli; prima del 2104 una bentley diesel non la vediamo sicuro a proposito: ieri ho visto la fetosa col 5.010TDI.....mentre su tutte le altre si appellano all'understatement ed evitano le scritte, questa qui teneva scritto di tutto su culo: phaeton al centro, e ai due estremi 5.0V10 e TDI.......almeno ci hanno sparagnato l'arcobaleno di letterine:son tutte cromate
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 03, 2004, 21:44:14 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Si pensa al V10 TDI 5.0 al V8 4.0 o, addirittura, ad un V16 derivante dall'unione di due V8. E', a mio modesto avviso, semplicemente ri-di-co-lo! Guardate, non mi tengo più la pancia dalle risate: pensate solo ad un idiota che acquista una macchina da SEICENTO milioni DIESEL per risparmiare sul costo del carburante! E che dire degli uomini Bentley,allora, che solo a farsi venire in mente un'idea simile sarebbero da defenestrare e, attenzione, il mio non è nemmeno un discorso circa il blasone del marchio! Dio, il mondo gira davvero a rovescio! Ciao, Emanuele Beh, sinceramente non capisco dove sia il risparmio nel V10 TDI, figuriamoci in un V16.... ma siamo impazziti? Perchè cercare diottenere le stesse cose che si possono ottenere (con qualità migliore) con un benzina utilizzando un motore diesel? A parte che non esiste solo il motore in una macchina, già me lo immagino il peso di un V16 biturbo-diesel.. e che risparmi poi. Sarà ma quì a cercare di sfruttare la bandiera tecnologica dei modernissimi diesel si cade nel ridicolo..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|