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1248 Visitatori + 0 Utenti = 1248
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Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
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Giugno 07, 2004, 15:17:05 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
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provarle è un conto,possederle tutti i giorni è un altro...E ti assicuro che rompe moolto meno i coglioni la 75 della 156...
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Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 07, 2004, 15:20:49 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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quoto....una volta che hai imparato i loro capricci (il minimo ballerino...quanto tirare l'aria, la seconda che ESIGE doppietta o punta/tacco) e i loro pregi come fai a sbarazzartene? guarda che queste cose non me le devi insegnare dal momento che le ho fatte prima di te....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
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Giugno 07, 2004, 15:30:09 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
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Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 07, 2004, 15:33:10 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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per causa di forza maggiore ho ereditato una bravo, non potevo permettermi due auto con relativi bolli ed asssicurazioni, quindi ho dovuto fare una scelta che nel lungo periodo si sta rivelando giusta (vedi gancio traino sulla bravo e possibilità di trainare senza problemi). Quelle di oggi diabo non credo siano tutte degli elettrodomestici, alcune emozionano ancora.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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diabolik82 |
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Giugno 07, 2004, 15:36:35 pm |
Visitatore, , posts |
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emozionano ma in modo diverso..... oggi ti emozioni perchè fai gli 0-100 in 2.5s o fai la rotonda a 170 all'ora....... ieri ti emozionavi perchè arrivavi a 100 con una sinfonia 100Db.....e se riuscivi a scalare le marce col punta/tacco senza grattare e a fare una frenata millimetrica senza spiattellare le gomme....e se avevi un pò di cv dietro (160-170)...se riuscivi ad uscire dalla curva senza farti precedere dal culo
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 07, 2004, 15:40:45 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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emozionano ma in modo diverso..... oggi ti emozioni perchè fai gli 0-100 in 2.5s o fai la rotonda a 170 all'ora....... ieri ti emozionavi perchè arrivavi a 100 con una sinfonia 100Db.....e se riuscivi a scalare le marce col punta/tacco senza grattare e a fare una frenata millimetrica senza spiattellare le gomme....e se avevi un pò di cv dietro (160-170)...se riuscivi ad uscire dalla curva senza farti precedere dal culo si ma allora la cosa diventa soggettiva, tu ti emozioni per quello, claudio per il suono del vtec a 9000 ed emi per il soffio di una turbina, ma a questo punto che l'auto abbia 3mesi o 20anni poco cambia.....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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alberto |
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Giugno 07, 2004, 19:22:16 pm |
Visitatore, , posts |
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Mah, francamente, io credo che la difficoltà di portare un'auto al limite dipenda dalla sincerità che le è stata "donata" in fase di progetto... Ora che questa abbia 20 o 10 o 1 anno non credo sia fondamentale... D'altronde è probabile che 30/40 anni fa seppur utilizzando soluzioni tecniche raffinatissime fossero meno "avanti" con le conoscenze e anche il setup fosse meno "raffinato"...
Inoltre, non bisogna confondere il fatto che una S2000 sia difficile da portare "di traverso" come magari è possibile fare con un Gtv/Gt Junior/75 etc. etc. Questo è dovuto ai limiti più bassi, gommature meno efficaci, pesi ridotti, motori a carburatore carichi di coppia ai medi regimi e meno strozzati.... Però questo non vuol dire andare forte e riuscire ad interpretare i limiti... altrimenti tutti coloro che riescono ad intraversare una vettura del genere potrebbero essere i Sandro Munari dei giorni nostri..... non credo sia così....
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Loggato
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Homer |
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Giugno 07, 2004, 19:43:27 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Mi piace questa metamorfosi di Diabo, che ha un'auto vecchia da 2 settimane e ora pare che tutte le auto moderne siano delle merde secche...non ricordo discorsi simili 6 mesi fa, cmq... apprezzo il fatto che hai quotato Kaiser per rispondere a me indirettamente, io evito direttamente di quotare Emi e ti dico che un conto è il discorso dell'anima (su cui nessuno penso possa discutere, anche se di auto moderne che ancora emozionano ce ne sono, bisogna riconoscere che si posson contare sulle dita della mano, e una di queste sicuramente ho avuto l'onore di guidarla e mi resterà dentro per sempre!) un altro quello dell'efficacia... Emi ha detto molto bene, le auto moderne hanno limiti più elevati pertanto è MATEMATICO che sia più difficile gestire il comportamento dell'auto quando ci si avvicina, anche solo xché le cose avvengon tutte più velocemente (a 90 all'ora ingegnere quanti m/s percorri in più che a 70? Pensi che se stai perdendo il controllo sia sempre uguale? Non credo...). Cmq datemi una spider, trazione posteriore con motore possibilmente turbo benza e son contento, che sia del 2003 o del '63...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 07, 2004, 20:01:35 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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se ho capito bene quello che vuol dire Emi, sono d'accordo con lui: i limiti di una vettura odierna sono più alti di quelli di una macchina di 20 anni fa. Ma è più difficile usarli tutti. Cioè, se la curva xy con la pronza 2004 schumy (ipotizziamo uno che sfrutti la macchina al 100%) la fa a 100 kmh, il guidatore qualunque la fa a 75 kmh..quindi sfrutta il 75%. Con la Pronza 1984 Schumi la fa a 85 ..ma il guidatre qualunque la fa a 67kmh..cioè al 78 % circa. I numeri servono come esempio NON sono veritieri Poi è evidente che comunque il guidatore qualunque andrà appunto "piu forte" con la vettura più nuova..appunto 75 kmh vs 68, ma la sfrutterà di meno.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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diabolik82 |
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Giugno 07, 2004, 20:06:20 pm |
Visitatore, , posts |
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Alè.....come al solito si legge ciok per brok e si risponde (incazzandosi!) di conseguenza 1)Non ho MAI detto che un GTV ha più tenuta di una S2000 odierna,o che sia più efficace....ho semplicemente detto che pur essendo un'auto di 20 anni fa, come tenuta non sfigura neppure oggi....... 2)non ho detto che le auto moderne sono "merde"....questo è solo un TUO pensiero SBAGLIATO.....ho detto in soldoni che sono più ASETTICHE, che hanno meno ANIMA, che ti COINVOLGONO meno alla guida..... 3)ho detto che è PIU' FACILE andare veloci con una sportiva odierna......dubito che dopo un bel percorso misto con una S2K tu ne scenda sudato...... 4)anche in passato non ho mai detto che le auto moderne erano supermegastrafiche e quelle vecchie degli scascioni.....sostenevo quello che sostengo tutt'oggi, quelle moderne sono più sicure e funzionali mentre quelle antiche sono più emozionanti! ti è chiaro ora?sennò fatti aiutare da Alberto e Stefano.....visto che loro hanno capito..... « Ultima modifica: Giugno 07, 2004, 20:07:09 pm da diabolik82 »
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Loggato
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vatanen |
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Giugno 07, 2004, 22:22:40 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Prestazioni GTV.... vel max 195km/h 0-100 9.7s (penalizzatissimo dal cambio) 0-1000 31s...... trovare un 1.6 su 4.26m di macchina che faccia così è un pò dura..... capitolo tenuta......monta dei 195/60 VR15 con perfetta ripartizione dei pesi.....quadrilatero basso davanti e DeDion con parallelogramma di Watt dietro.....quindi tenuta ce ne è in abbondanza..... invito anch'io di provarle le macchina prima si sentenziare non ci sono 1.6 da 4,26 m che fanno quelle prestazioni,ma ci sono 1.6 con 120 cv e anche tanti! io ho provato una 75 TS,aveva solo del gran sottosterzo....senza freni...unica cosa lodevole era che uscendo spalancato tendeva a girare da buona posteriore...magari la 2.0 va meglio,ma credo che ben difficilmente abbia la guidabilità di una moderna...in mezzo alle curve non può competere...se per voi è più emozionante pregare perchè entri una marcia ad ogni scalata,frenare 100 m prima di una curva...e uscire fuori da una curva con poca accelerazione,mi sta bene!!io preferisco avere una macchina emozionante, paragonare una 350z con più del doppio dei cv,a una macchina di 20 anni prima lo trovo masochistico....il paragone reggerebbe forse con la 3.0 v6 o la bmw M3 2,3,quelle erano vere auto da assassini,con derapate infinite sempre pronte...peccato che ci voglia pure il manico!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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THE KAISER |
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Giugno 07, 2004, 22:26:59 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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oggi ho chiamato il conce x sapere il prezzo del navi... sul momento ero impegnato,(tanto domani devo andarci di persona)e non avevo riflettuto...poi ci ho pensato,sono andato a controllare sul sito. Sentite che mi spara: mi dice che il navi costa 1980euro + iva,mentre sul sito quello è il costo iva inclusa (presumo,ma visto che tutti gli altri prezzi sono ivati...). poi dice che si paga il cd delle mappe (sul sito non è menzionato) poi parla di un kit di montaggio e del costo del montaggio... x farla breve mi spara 3.000euro in tutto x mettere il navi. Va bene riconoscere qualcosa di montaggio,visto che la macchina è arrivata senZa e devono montarlo loro,ma questa storia dell'iva,del cd ,del kit mi fa girare le scatole. Tra l'altro se quel rinco mi avesse mandato un fax in tempo oggi l'avrei gia presentatoin banca x il leasing e così si allungano i tempi (non sto + nella pelle,sono in religiosa attesa del demone orientale...non voglio pensare a come sarebbe stato attenderla 4-5mesi ). Altra novità,forse forse modifichiamo il contratto e teniamo anche la 147
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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vatanen |
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Giugno 07, 2004, 22:31:58 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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oggi ho chiamato il conce x sapere il prezzo del navi... sul momento ero impegnato,(tanto domani devo andarci di persona)e non avevo riflettuto...poi ci ho pensato,sono andato a controllare sul sito. Sentite che mi spara: mi dice che il navi costa 1980euro + iva,mentre sul sito quello è il costo iva inclusa (presumo,ma visto che tutti gli altri prezzi sono ivati...). poi dice che si paga il cd delle mappe (sul sito non è menzionato) poi parla di un kit di montaggio e del costo del montaggio... x farla breve mi spara 3.000euro in tutto x mettere il navi. Va bene riconoscere qualcosa di montaggio,visto che la macchina è arrivata senZa e devono montarlo loro,ma questa storia dell'iva,del cd ,del kit mi fa girare le scatole. Tra l'altro se quel rinco mi avesse mandato un fax in tempo oggi l'avrei gia presentatoin banca x il leasing e così si allungano i tempi (non sto + nella pelle,sono in religiosa attesa del demone orientale...non voglio pensare a come sarebbe stato attenderla 4-5mesi ). Altra novità,forse forse modifichiamo il contratto e teniamo anche la 147 una 350z in leasing??domani apro un'attività qualsiasi...qualche idea??
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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