|
1210 Visitatori + 1 Utente = 1211
&re@
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 07, 2004, 22:34:26 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
una 350z in leasing??domani apro un'attività qualsiasi...qualche idea?? posso andare in giro x i cantieri con il mezzo che mi pare o no???
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 07, 2004, 22:37:17 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
posso andare in giro x i cantieri con il mezzo che mi pare o no??? credo che se entrassi in un cantiere con tale macchina,un invidioso muratore potrebbe far cadere un mattone dal decimo piano...io fossi in te eviterei!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 07, 2004, 22:38:54 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
credo che se entrassi in un cantiere con tale macchina,un invidioso muratore potrebbe far cadere un mattone dal decimo piano...io fossi in te eviterei! minchia... poi però farei cadere un invidioso muratore dal decimo piano
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 07, 2004, 23:16:08 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Mmmm...io già cambierei conce, questo non promette nulla di buono . Cmq a sto punto io lascerei perdere il navi e monterei un after-market...con quella cifra esce fuori monitor estraibile+lettore DVD del navi+caricatore multi DVD+car entertainment system...ha il vano doppio DIN x la radio?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 07, 2004, 23:19:42 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Mmmm...io già cambierei conce, questo non promette nulla di buono . Cmq a sto punto io lascerei perdere il navi e monterei un after-market...con quella cifra esce fuori monitor estraibile+lettore DVD del navi+caricatore multi DVD+car entertainment system...ha il vano doppio DIN x la radio? mmmm...la radio è sicuramente doppio din,è abbastanza alta,ma il navi va montato nel cassetto in alto al centro. Il conce domani lo sistemo...comunque ha gia un cospicuo acconto in mano oltre al contratto firmato,forse si è pentito della supervalutazione della 147?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 07, 2004, 23:37:56 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Alè.....come al solito si legge ciok per brok e si risponde (incazzandosi!) di conseguenza 1)Non ho MAI detto che un GTV ha più tenuta di una S2000 odierna,o che sia più efficace....ho semplicemente detto che pur essendo un'auto di 20 anni fa, come tenuta non sfigura neppure oggi....... 2)non ho detto che le auto moderne sono "merde"....questo è solo un TUO pensiero SBAGLIATO.....ho detto in soldoni che sono più ASETTICHE, che hanno meno ANIMA, che ti COINVOLGONO meno alla guida..... 3)ho detto che è PIU' FACILE andare veloci con una sportiva odierna......dubito che dopo un bel percorso misto con una S2K tu ne scenda sudato...... 4)anche in passato non ho mai detto che le auto moderne erano supermegastrafiche e quelle vecchie degli scascioni.....sostenevo quello che sostengo tutt'oggi, quelle moderne sono più sicure e funzionali mentre quelle antiche sono più emozionanti! ti è chiaro ora?sennò fatti aiutare da Alberto e Stefano.....visto che loro hanno capito..... Vedi Diabo?Avevi scritto tutto giusto e da quotare....ma hai dovuto mettere una frase priva di fondamento e buttata lì a foffa che fa tornare la mia considerazione sotto terra......e precisamente il punto 3.... Allora dimmi...tu hai provato a fare un percorso misto impegnandoti alla guida di una S2000?Se si non ho visto nessuna testimonianza o resoconto, se no allora perchè devi dire ste frasi a casaccio?No me lo devi far capire perchè proprio non ci riesco.......Io non l'ho mai fatto ciò che scrivi ma credo che sia una cosa impegnativa se fatta guidando con cattiveria come merita la strada in abbinamento a tale macchina.......Per il resto concordo. E bada bene, voglio solo capire il perchè devi fare certe affermazioni, poi è ovvio che ti prendono per un "so tutto io" e quando dici qualcosa diffidano......è un consiglio nè, per carità. « Ultima modifica: Giugno 07, 2004, 23:38:42 pm da kaos »
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
|
Giugno 07, 2004, 23:44:06 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
|
non ci sono 1.6 da 4,26 m che fanno quelle prestazioni,ma ci sono 1.6 con 120 cv e anche tanti! io ho provato una 75 TS,aveva solo del gran sottosterzo....senza freni...unica cosa lodevole era che uscendo spalancato tendeva a girare da buona posteriore...magari la 2.0 va meglio,ma credo che ben difficilmente abbia la guidabilità di una moderna...in mezzo alle curve non può competere...se per voi è più emozionante pregare perchè entri una marcia ad ogni scalata,frenare 100 m prima di una curva...e uscire fuori da una curva con poca accelerazione,mi sta bene!!io preferisco avere una macchina emozionante, paragonare una 350z con più del doppio dei cv,a una macchina di 20 anni prima lo trovo masochistico....il paragone reggerebbe forse con la 3.0 v6 o la bmw M3 2,3,quelle erano vere auto da assassini,con derapate infinite sempre pronte...peccato che ci voglia pure il manico! Scusa vatà ma che cazzo di 75 TS hai provato??Mi pare strano quello che dici,almenochè nn aveva 4000000000000000000000 km e il cambio coi sincronizzatori sfatti..Ti ricordo che i dati di accelerazione del TS nn sono poi tanto distanti da quelli della tua Rallye da 160CV(ne ha 160 vero?).Sicuro?Magari hai provato una 1.6 IE cat!
|
|
Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Giugno 08, 2004, 08:58:15 am |
Visitatore, , posts |
|
Complimenti Kaiser, anche tu jap adesso E' una bellissima auto, e credo anche molto divertente. Io l'aveveo presa in seria considerazione, ma volevo proprio una scoperta e la 350 non ha neppure il tetto apribile. Io il navi sulla 350 Z non lo monterei, non è adatto al tipo di vettura. Sulla S2000 c'è pochissimo, non ti distrai dalla guida. Sono auto (credo anche la 350 Z) che ti coinvolgono nella guida, non sono fatte per distrarsi a guardare il navigatore. Tieni la 147 per andare a studiare e al lavoro, e usa la 350 per quello che è, un'auto per giocare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Giugno 08, 2004, 09:09:44 am |
Visitatore, , posts |
|
Io vi sento sempre parlare di andare ai limite, di traverso, etc. Ma ragazzi attenti, sulle macchine moderne andare al limite sulle strade aperte al traffico è pericoloso. Io mi sono fatto un paio di controsterzi, ma in tornanti strettissimi e a velocità molto basse. Occhio, non sempre le ciambelle, e i controsterzi, riescono col buco Comunque la S2000 è un'auto molto rapida nelle reazioni, sia di sterzo sia di freni (una bella biscia, sarà stata 1,5 m, sulla strada da Cortemilia a Dego, ringrazia la pronta e rapida frenata della S2000 ). Portarla al limite credo non sia facilissimo, scivolare col posteriore nelle curve lente abbastanza facile. Ma non mi farei un traverso sulla TO-SV a 150 all'ora, e non solo per i punti Io la GTV, quella di un amico, l'ho guidata all'epoca in cui era prodotta, per cui non è che mi ricordi benissimo. Ma non era nulla di paragonabile come rapidità di reazioni alla S2000, di questo sono certo. Era una macchina molto sincera, e le prestazioni mi sembravano buone (era un V6, ma 2500 se ricordo bene). Ma è un'altra cosa, era una buona granturismo, secondo me.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 08, 2004, 09:13:33 am |
Visitatore, , posts |
|
Vedi Diabo?Avevi scritto tutto giusto e da quotare....ma hai dovuto mettere una frase priva di fondamento e buttata lì a foffa che fa tornare la mia considerazione sotto terra......e precisamente il punto 3.... Allora dimmi...tu hai provato a fare un percorso misto impegnandoti alla guida di una S2000? e tu hai provato fare un giro con un GTV......niente servosterzo, caldo a bizzeffe, freni e frizione granitici (e 4R che si lamentano per quella dei diesel.......) ecc ecc......insomma, è una guida molto più "fisica" rispetto a quella di una moderna S2000 (per la fortuna di Claudio)...... non metto in dubbio che sia impegnativo "mentalmente" portare al limite una S2000....ma sicuramente è più semplice "fisicamente"........... p.s. avrò l'atteggiamento da "so tutto io"....ma, mi pare, di essere in buona compagnia qua dentro........ « Ultima modifica: Giugno 08, 2004, 09:16:22 am da diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Giugno 08, 2004, 09:18:26 am |
Visitatore, , posts |
|
e tu hai provato fare un giro con un GTV......niente servosterzo, caldo a bizzeffe, freni e frizione granitici (e 4R che si lamentano per quella dei diesel.......) ecc ecc......insomma, è una guida molto più "fisica" rispetto a quella di una moderna S2000 (per la fortuna di Claudio)......
non metto in dubbio che sia impegnativo "mentalmente" portare al limite una S2000....ma sicuramente è più semplice "fisicamente"...........
Andando piano la S2000 non stanca assolutamente. Sabato mi sono fatto Torino Varazze Torino passando da Alba Cortemilia Sassello (e di curve ce ne sono a bizzeffe), ritorno sulla statle del Cadibona fino a Ceva, dove sono rientrato in autostrada. Assolutamente non affaticante, ma sono andato tranquillo. Scopo del viaggio? Riempimento dispenser croccantine mici marini Criticata dai felini la scarsa capacità del bagagliaio, al massimo due sacchi da 15 kg, apprezzato il tetto soft per farsi le unghie
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Rickyx |
Aston Martin power! |
|
Giugno 08, 2004, 09:20:30 am |
Utente standard, V12, 1354 posts |
|
Andando piano la S2000 non stanca assolutamente. Sabato mi sono fatto Torino Varazze Torino passando da Alba Cortemilia Sassello (e di curve ce ne sono a bizzeffe), ritorno sulla statle del Cadibona fino a Ceva, dove sono rientrato in autostrada. Assolutamente non affaticante, ma sono andato tranquillo. Scopo del viaggio? Riempimento dispenser croccantine mici marini Criticata dai felini la scarsa capacità del bagagliaio, al massimo due sacchi da 15 kg, apprezzato il tetto soft per farsi le unghie a bizzeffe e molto molto belle..soprattutto nei dintorni di Alba...
|
|
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 08, 2004, 09:30:20 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Allora, con l'intento di far chiarezza e di non generare 2milioni di polemiche cerco di trattare l'argomento sportive vecchie e nuove partendo da un'esperienza concreta....
confronto tra R5 GtTurbo (posseduta per 4 anni) e Clio RS Phase 2, una la diretta discendente dell'altra, con progetti fatti a circa 15 anni di distanza,
Percorrendo con entrambe le macchina un percorso test costituito da circa 5km di saliscendi, curve lente e veloci, col 5 scendi sudato ed emozionato, perchè ad ogni curva non sai se il muso starà in strada, perchè ad ogni accelerazione senti soffiare la turbina e fischiare le gomme, perchè ad ogni curva fatichi non poco sul volante e devi dosare millimetricamente il gas, insomma perchè guidi. Col clio scendi emozionato e fresco come una rosa di campo a marzo.... l'emozione deriva dall'avere una macchina stabilissima, un motore sempre pronto a far esplodere tutta la potenza, dei freni della madonna ed un sound che non ha nulla da invidiare a quello del 5, insomma perchè guidi molto veloce, con ampi margini di sicurezza
Quindi alla fine le differenze dove stanno? A mio parere stanno nel fatto che col clio percorri la strada almeno a 20km/h in più, freni 50 metri dopo (mentre col 5, essendo i freni progettati da leonardo da vinci devi affidarti a san gennaro 200metri prima della curva), nel telaio che consente un ingresso di curva decisamente più veloce. Quindi se si vuol guidare vecchio stile forse il 5 è più emozionante, ma con la clio si può guidare sia vecchio stile sia nuovo stile, contando su margini di sicurezza decisamente ampi, cosa che non si può fare col 5 perchè se stacchi a 30metri da una curva quella dopo non la percorri neanche....
Io ero e sono tutt'ora innamorato del 5 turbo, l'ho desiderata, me la sono comprata ed elaborata sacrificando una marea di cose, a tutt'oggi mi piacerebbe riaverla in garage, ma avessi la possibilità metterei un clio rs in garage, perchè i suoi limiti più elevati mi emozionano ancora più del 5.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 08, 2004, 09:44:47 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Bravo Emi vedo che ci sei arrivato La Clio è molto emozionante e più veloce mai il 5 turbo era più "coinvolgente"....nel senso che richiedeva sempre il 110% di attenzione per andare veloce sul coinvolgente mi spiace ma non concordo, per guidare ed essere efficaci è meglio una clio, non un 5 e fidati, dal momento che le ho provate tutte e due e col 5 piano non andavo. inoltre il 110% non serve per andare veloci, serve solo per non ammazzarsi, roba che col clio ti basta un 70%,il che vuol dire che col clio hai ancora un 30% di margine, mentre col 5 sei già fuori del 10%...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|