622 Visitatori + 0 Utenti = 622


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4573 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (416 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (87 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (24 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  350z,prime impressioni
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 16 Vai Giù Stampa
   Re:350z,prime impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 07, 2004, 08:55:56 am
Visitatore, , posts
Bella questa, io dico che portare al limite estremo una S2000 è cosa ben più impegnativa piuttosto che con la tua GTV, non vorrai mica paragonarmi i limiti di tenuta della tua con quelli della S2000 (ma vale anche per le altre sportive moderne di un certo livello)??

Questa mi pare la cagata dell'ora a cui è stata detta..... Cosa c'entra la "posizione" del limite con la capacita di ragiungerlo e "tenerlo" senza superarlo e spetasciarsi?

Al max mi potrai dire che, essendo il limite della S2000 più avanti di quello della GTV, quando ti spetasci ti fai più male...
Email  Loggato 
   Re:350z,prime impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 07, 2004, 11:46:45 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Questa mi pare la cagata dell'ora a cui è stata detta..... Cosa c'entra la "posizione" del limite con la capacita di ragiungerlo e "tenerlo" senza superarlo e spetasciarsi?

Al max mi potrai dire che, essendo il limite della S2000 più avanti di quello della GTV, quando ti spetasci ti fai più male...

per me ha ragione miki...è decisamente più difficile portare al limite una s2000,ha il doppio dei cv,ha molta più tenuta e frenata...questo significa che il limite è molto in alto e i tempi di reazione si dimezzano....una gtv per quanto divertente va come un 1600 moderno,e tiene molto meno....commissà,quando si inizia a corre si comincia con le macchine più lente o con le più veloci??ci sarà un motivo se le categorie son divise per cilindrata no? Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:350z,prime impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alfista1983 A sfidare i più forti...
Giugno 07, 2004, 12:00:00 pm
Utente standard, V12, 2088 posts
Mmmmm sul fatto che tiene molto meno è da vedere..E poi cmq quello che dice Diabolik lo condivido:certe cose chi nn ha mai avuto una macchina come la nostra proprio nn riesce a capirle...Ma nn è colpa sua,è così e basta..Questo tipo di auto + di ogni altra bisogna guidarla,guidarla,apprezzarla x poi nn cambiarla + con nessuna altra macchina del globo Wink

Mie:
'84 Alfetta 2.0 QO Injection
'88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i
Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
giulia75@msn.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:350z,prime impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 07, 2004, 12:14:23 pm
Visitatore, , posts
Mmmmm sul fatto che tiene molto meno è da vedere..E poi cmq quello che dice Diabolik lo condivido:certe cose chi nn ha mai avuto una macchina come la nostra proprio nn riesce a capirle...Ma nn è colpa sua,è così e basta..Questo tipo di auto + di ogni altra bisogna guidarla,guidarla,apprezzarla x poi nn cambiarla + con nessuna altra macchina del globo Wink

Vedo che se l'unico che ha capito Wink

io non ho MAI detto che il GTV tiene, freni, o vada di più di una 350Z......ho semplicemente detto che andare forte con la 350Z è più semplice......freni,acceleri,sterzi...bon, finita....l'unica cosa che devi interpretare son i limiti di tenuta....perchè per i freni c'è l'ABS e in accelerazione l'ASR....

nelle macchine "d'antan" è tutto più incasinato....e se vuoi spingerle a fondo devi fare un bell'apprendistato....
Email  Loggato 
   Re:350z,prime impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 07, 2004, 12:19:28 pm
Visitatore, , posts
per me ha ragione miki...è decisamente più difficile portare al limite una s2000,ha il doppio dei cv,ha molta più tenuta e frenata...questo significa che il limite è molto in alto e i tempi di reazione si dimezzano....una gtv per quanto divertente va come un 1600 moderno,e tiene molto meno....commissà,quando si inizia a corre si comincia con le macchine più lente o con le più veloci??ci sarà un motivo se le categorie son divise per cilindrata no? Wink

Vatanen, a parte che ho serie difficoltà a credere ce un Gtv 2000 vada come un 1.6 moderno..... al max andrà come un 2.5.... In ogni caso, non stai paragonando due vetture di pari epoca/impostazione.... stai paragonando una vettura moderna con una che è "meno evouta".... Nella migliore delle ipotesi ti ritrovi a non essere "abituato" a quello stile di guida... e dunque ci devi lavorare su per "capire"...
Email  Loggato 
   Re:350z,prime impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 07, 2004, 12:26:03 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Questa mi pare la cagata dell'ora a cui è stata detta..... Cosa c'entra la "posizione" del limite con la capacita di ragiungerlo e "tenerlo" senza superarlo e spetasciarsi?

Beh, c'entra per il semplice motivo che i limiti di una moderna sportiva seria sono molto più alti di una sportiva di 20 anni fà e quindi le reazioni possono essere più brusche e richiedere maggiore perizia nel controllarle. Ma questo non lo dico per sminuire le auto anzianotte, è una cosa normalissima se si considera l'evoluzione dell'auto..

Al max mi potrai dire che, essendo il limite della S2000 più avanti di quello della GTV, quando ti spetasci ti fai più male...

Questo è probabile anche se non sono poi così sicuro della sicurezza passiva della GTV..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:350z,prime impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 07, 2004, 12:26:44 pm
Visitatore, , posts
Prestazioni GTV....

vel max 195km/h

0-100 9.7s (penalizzatissimo dal cambio)

0-1000 31s......

trovare un 1.6 su 4.26m di macchina che faccia così è un pò dura.....

capitolo tenuta......monta dei 195/60 VR15 con perfetta ripartizione dei pesi.....quadrilatero basso davanti e DeDion con parallelogramma di Watt dietro.....quindi tenuta ce ne è in abbondanza.....

invito anch'io di provarle le macchina prima si sentenziare Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re:350z,prime impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 07, 2004, 12:54:38 pm
Staff, V12, 37777 posts
Vedo che se l'unico che ha capito Wink

io non ho MAI detto che il GTV tiene, freni, o vada di più di una 350Z......ho semplicemente detto che andare forte con la 350Z è più semplice......freni,acceleri,sterzi...bon, finita....l'unica cosa che devi interpretare son i limiti di tenuta....perchè per i freni c'è l'ABS e in accelerazione l'ASR....

nelle macchine "d'antan" è tutto più incasinato....e se vuoi spingerle a fondo devi fare un bell'apprendistato....
a parte che per portare al limite un'auto l'asr devi staccarlo (insieme all'esp).
Ma sono d'accordo con miki e vatanen,anche perchè un'auto + è estrema e prestazionale + risulta difficile capire dov'è il limite e fermarsi un millesimo prima.

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:350z,prime impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 07, 2004, 12:56:16 pm
Visitatore, , posts
a parte che per portare al limite un'auto l'asr devi staccarlo (insieme all'esp).
Ma sono d'accordo con miki e vatanen,anche perchè un'auto + è estrema e prestazionale + risulta difficile capire dov'è il limite e fermarsi un millesimo prima.

non ne sare così sicuro.......non credo che sia più difficile tirare con una moderna S2000, che con una Fulvia 1.3 o una 695 Abarth......
Email  Loggato 
   Re:350z,prime impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 07, 2004, 12:58:06 pm
Staff, V12, 37777 posts
non ne sare così sicuro.......non credo che sia più difficile tirare con una moderna S2000, che con una Fulvia 1.3 o una 695 Abarth......
andare forte è + facile con una sportiva moderna senza dubbio...ma arrivare ad un pelo dal limite dell'auto senza superarlo secondo me è molto + complicato rispetto ad una vecchia sportiva

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:350z,prime impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 07, 2004, 13:02:38 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
andare forte è + facile con una sportiva moderna senza dubbio...ma arrivare ad un pelo dal limite dell'auto senza superarlo secondo me è molto + complicato rispetto ad una vecchia sportiva

La penso allo stesso modo, con una sportiva moderna, ma ciò vale anche per auto normali, andare a ritmi elevati è molto facile, il problema viene nel momento in cui ci si avvicina al limite e si rischia di superarlo.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:350z,prime impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 07, 2004, 13:08:15 pm
Staff, V12, 90138 posts
andare forte è + facile con una sportiva moderna senza dubbio...ma arrivare ad un pelo dal limite dell'auto senza superarlo secondo me è molto + complicato rispetto ad una vecchia sportiva

Mah, forse si, ma solo xché il limite di una 695 Abarth è 100 volte più basso di quello di una S2000! A 50 all'ora magari sei già al limite quando la stessa curva, con una Stilo o una Golf, la puoi percorrere a 70...e con una sportiva a 90! Diciamo che nelle auto nuove veramente sportive (e parlo di Elise, la stessa S2000 che di elettronica ha solo l'ABS, & co) probabilmente non è così facile andare al limite ma solo xché il connubio gomme+sospensioni è molto più efficace...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:350z,prime impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 07, 2004, 13:14:15 pm
Staff, V12, 37777 posts
Mah, forse si, ma solo xché il limite di una 695 Abarth è 100 volte più basso di quello di una S2000! A 50 all'ora magari sei già al limite quando la stessa curva, con una Stilo o una Golf, la puoi percorrere a 70...e con una sportiva a 90! Diciamo che nelle auto nuove veramente sportive (e parlo di Elise, la stessa S2000 che di elettronica ha solo l'ABS, & co) probabilmente non è così facile andare al limite ma solo xché il connubio gomme+sospensioni è molto più efficace...
quoto.Ad esempio x estremizzare il concetto,i commenti che ho letto sulla enzo parlano di limiti infiniti,ma difficilmente percepibili a meno di non essere schumy o affini

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:350z,prime impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 07, 2004, 13:15:37 pm
Visitatore, , posts
andare forte è + facile con una sportiva moderna senza dubbio...ma arrivare ad un pelo dal limite dell'auto senza superarlo secondo me è molto + complicato rispetto ad una vecchia sportiva

Non sono d'accordo.......già arrivare a guidare vicino al limite con una vecchia sportiva e roba da Manici......e se ci arrivi sei proprio sul filo del rasoio......non è permesso il minimo errore....

il fatto che non ti accorgi di superarlo è un problema TUO......non della macchina......
Email  Loggato 
   Re:350z,prime impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 07, 2004, 13:20:20 pm
Staff, V12, 37777 posts
il fatto che non ti accorgi di superarlo è un problema TUO......non della macchina......
infatti...qui stiamo parlando di facilità di portare al limite un'auto,non di abilità del guidatore

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 16 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 34 queries.