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alberto |
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Giugno 07, 2004, 08:55:56 am |
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Bella questa, io dico che portare al limite estremo una S2000 è cosa ben più impegnativa piuttosto che con la tua GTV, non vorrai mica paragonarmi i limiti di tenuta della tua con quelli della S2000 (ma vale anche per le altre sportive moderne di un certo livello)??
Questa mi pare la cagata dell'ora a cui è stata detta..... Cosa c'entra la "posizione" del limite con la capacita di ragiungerlo e "tenerlo" senza superarlo e spetasciarsi? Al max mi potrai dire che, essendo il limite della S2000 più avanti di quello della GTV, quando ti spetasci ti fai più male...
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Loggato
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vatanen |
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Giugno 07, 2004, 11:46:45 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Questa mi pare la cagata dell'ora a cui è stata detta..... Cosa c'entra la "posizione" del limite con la capacita di ragiungerlo e "tenerlo" senza superarlo e spetasciarsi?
Al max mi potrai dire che, essendo il limite della S2000 più avanti di quello della GTV, quando ti spetasci ti fai più male...
per me ha ragione miki...è decisamente più difficile portare al limite una s2000,ha il doppio dei cv,ha molta più tenuta e frenata...questo significa che il limite è molto in alto e i tempi di reazione si dimezzano....una gtv per quanto divertente va come un 1600 moderno,e tiene molto meno....commissà,quando si inizia a corre si comincia con le macchine più lente o con le più veloci??ci sarà un motivo se le categorie son divise per cilindrata no?
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
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Giugno 07, 2004, 12:00:00 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
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Mmmmm sul fatto che tiene molto meno è da vedere..E poi cmq quello che dice Diabolik lo condivido:certe cose chi nn ha mai avuto una macchina come la nostra proprio nn riesce a capirle...Ma nn è colpa sua,è così e basta..Questo tipo di auto + di ogni altra bisogna guidarla,guidarla,apprezzarla x poi nn cambiarla + con nessuna altra macchina del globo
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Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
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diabolik82 |
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Giugno 07, 2004, 12:14:23 pm |
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Mmmmm sul fatto che tiene molto meno è da vedere..E poi cmq quello che dice Diabolik lo condivido:certe cose chi nn ha mai avuto una macchina come la nostra proprio nn riesce a capirle...Ma nn è colpa sua,è così e basta..Questo tipo di auto + di ogni altra bisogna guidarla,guidarla,apprezzarla x poi nn cambiarla + con nessuna altra macchina del globo Vedo che se l'unico che ha capito io non ho MAI detto che il GTV tiene, freni, o vada di più di una 350Z......ho semplicemente detto che andare forte con la 350Z è più semplice......freni,acceleri,sterzi...bon, finita....l'unica cosa che devi interpretare son i limiti di tenuta....perchè per i freni c'è l'ABS e in accelerazione l'ASR.... nelle macchine "d'antan" è tutto più incasinato....e se vuoi spingerle a fondo devi fare un bell'apprendistato....
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Loggato
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alberto |
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Giugno 07, 2004, 12:19:28 pm |
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per me ha ragione miki...è decisamente più difficile portare al limite una s2000,ha il doppio dei cv,ha molta più tenuta e frenata...questo significa che il limite è molto in alto e i tempi di reazione si dimezzano....una gtv per quanto divertente va come un 1600 moderno,e tiene molto meno....commissà,quando si inizia a corre si comincia con le macchine più lente o con le più veloci??ci sarà un motivo se le categorie son divise per cilindrata no? Vatanen, a parte che ho serie difficoltà a credere ce un Gtv 2000 vada come un 1.6 moderno..... al max andrà come un 2.5.... In ogni caso, non stai paragonando due vetture di pari epoca/impostazione.... stai paragonando una vettura moderna con una che è "meno evouta".... Nella migliore delle ipotesi ti ritrovi a non essere "abituato" a quello stile di guida... e dunque ci devi lavorare su per "capire"...
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Loggato
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Miki Biasion |
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Giugno 07, 2004, 12:26:03 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Questa mi pare la cagata dell'ora a cui è stata detta..... Cosa c'entra la "posizione" del limite con la capacita di ragiungerlo e "tenerlo" senza superarlo e spetasciarsi?
Beh, c'entra per il semplice motivo che i limiti di una moderna sportiva seria sono molto più alti di una sportiva di 20 anni fà e quindi le reazioni possono essere più brusche e richiedere maggiore perizia nel controllarle. Ma questo non lo dico per sminuire le auto anzianotte, è una cosa normalissima se si considera l'evoluzione dell'auto.. Al max mi potrai dire che, essendo il limite della S2000 più avanti di quello della GTV, quando ti spetasci ti fai più male...
Questo è probabile anche se non sono poi così sicuro della sicurezza passiva della GTV..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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diabolik82 |
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Giugno 07, 2004, 12:26:44 pm |
Visitatore, , posts |
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Prestazioni GTV.... vel max 195km/h 0-100 9.7s (penalizzatissimo dal cambio) 0-1000 31s...... trovare un 1.6 su 4.26m di macchina che faccia così è un pò dura..... capitolo tenuta......monta dei 195/60 VR15 con perfetta ripartizione dei pesi.....quadrilatero basso davanti e DeDion con parallelogramma di Watt dietro.....quindi tenuta ce ne è in abbondanza..... invito anch'io di provarle le macchina prima si sentenziare
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Loggato
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THE KAISER |
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Giugno 07, 2004, 12:54:38 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Vedo che se l'unico che ha capito io non ho MAI detto che il GTV tiene, freni, o vada di più di una 350Z......ho semplicemente detto che andare forte con la 350Z è più semplice......freni,acceleri,sterzi...bon, finita....l'unica cosa che devi interpretare son i limiti di tenuta....perchè per i freni c'è l'ABS e in accelerazione l'ASR.... nelle macchine "d'antan" è tutto più incasinato....e se vuoi spingerle a fondo devi fare un bell'apprendistato.... a parte che per portare al limite un'auto l'asr devi staccarlo (insieme all'esp). Ma sono d'accordo con miki e vatanen,anche perchè un'auto + è estrema e prestazionale + risulta difficile capire dov'è il limite e fermarsi un millesimo prima.
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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diabolik82 |
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Giugno 07, 2004, 12:56:16 pm |
Visitatore, , posts |
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a parte che per portare al limite un'auto l'asr devi staccarlo (insieme all'esp). Ma sono d'accordo con miki e vatanen,anche perchè un'auto + è estrema e prestazionale + risulta difficile capire dov'è il limite e fermarsi un millesimo prima.
non ne sare così sicuro.......non credo che sia più difficile tirare con una moderna S2000, che con una Fulvia 1.3 o una 695 Abarth......
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Loggato
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THE KAISER |
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Giugno 07, 2004, 12:58:06 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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non ne sare così sicuro.......non credo che sia più difficile tirare con una moderna S2000, che con una Fulvia 1.3 o una 695 Abarth......
andare forte è + facile con una sportiva moderna senza dubbio...ma arrivare ad un pelo dal limite dell'auto senza superarlo secondo me è molto + complicato rispetto ad una vecchia sportiva
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Miki Biasion |
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Giugno 07, 2004, 13:02:38 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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andare forte è + facile con una sportiva moderna senza dubbio...ma arrivare ad un pelo dal limite dell'auto senza superarlo secondo me è molto + complicato rispetto ad una vecchia sportiva
La penso allo stesso modo, con una sportiva moderna, ma ciò vale anche per auto normali, andare a ritmi elevati è molto facile, il problema viene nel momento in cui ci si avvicina al limite e si rischia di superarlo.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Homer |
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Giugno 07, 2004, 13:08:15 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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andare forte è + facile con una sportiva moderna senza dubbio...ma arrivare ad un pelo dal limite dell'auto senza superarlo secondo me è molto + complicato rispetto ad una vecchia sportiva
Mah, forse si, ma solo xché il limite di una 695 Abarth è 100 volte più basso di quello di una S2000! A 50 all'ora magari sei già al limite quando la stessa curva, con una Stilo o una Golf, la puoi percorrere a 70...e con una sportiva a 90! Diciamo che nelle auto nuove veramente sportive (e parlo di Elise, la stessa S2000 che di elettronica ha solo l'ABS, & co) probabilmente non è così facile andare al limite ma solo xché il connubio gomme+sospensioni è molto più efficace...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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THE KAISER |
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Giugno 07, 2004, 13:14:15 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Mah, forse si, ma solo xché il limite di una 695 Abarth è 100 volte più basso di quello di una S2000! A 50 all'ora magari sei già al limite quando la stessa curva, con una Stilo o una Golf, la puoi percorrere a 70...e con una sportiva a 90! Diciamo che nelle auto nuove veramente sportive (e parlo di Elise, la stessa S2000 che di elettronica ha solo l'ABS, & co) probabilmente non è così facile andare al limite ma solo xché il connubio gomme+sospensioni è molto più efficace...
quoto.Ad esempio x estremizzare il concetto,i commenti che ho letto sulla enzo parlano di limiti infiniti,ma difficilmente percepibili a meno di non essere schumy o affini
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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diabolik82 |
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Giugno 07, 2004, 13:15:37 pm |
Visitatore, , posts |
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andare forte è + facile con una sportiva moderna senza dubbio...ma arrivare ad un pelo dal limite dell'auto senza superarlo secondo me è molto + complicato rispetto ad una vecchia sportiva
Non sono d'accordo.......già arrivare a guidare vicino al limite con una vecchia sportiva e roba da Manici......e se ci arrivi sei proprio sul filo del rasoio......non è permesso il minimo errore.... il fatto che non ti accorgi di superarlo è un problema TUO......non della macchina......
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Loggato
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THE KAISER |
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Giugno 07, 2004, 13:20:20 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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il fatto che non ti accorgi di superarlo è un problema TUO......non della macchina......
infatti...qui stiamo parlando di facilità di portare al limite un'auto,non di abilità del guidatore
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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