1281 Visitatori + 1 Utente = 1282

Crazy
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3118 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  350z,prime impressioni
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 16 Vai Giù Stampa
   Re:350z,prime impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 07, 2004, 08:55:56 am
Visitatore, , posts
Bella questa, io dico che portare al limite estremo una S2000 è cosa ben più impegnativa piuttosto che con la tua GTV, non vorrai mica paragonarmi i limiti di tenuta della tua con quelli della S2000 (ma vale anche per le altre sportive moderne di un certo livello)??

Questa mi pare la cagata dell'ora a cui è stata detta..... Cosa c'entra la "posizione" del limite con la capacita di ragiungerlo e "tenerlo" senza superarlo e spetasciarsi?

Al max mi potrai dire che, essendo il limite della S2000 più avanti di quello della GTV, quando ti spetasci ti fai più male...
Email  Loggato 
   Re:350z,prime impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 07, 2004, 11:46:45 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Questa mi pare la cagata dell'ora a cui è stata detta..... Cosa c'entra la "posizione" del limite con la capacita di ragiungerlo e "tenerlo" senza superarlo e spetasciarsi?

Al max mi potrai dire che, essendo il limite della S2000 più avanti di quello della GTV, quando ti spetasci ti fai più male...

per me ha ragione miki...è decisamente più difficile portare al limite una s2000,ha il doppio dei cv,ha molta più tenuta e frenata...questo significa che il limite è molto in alto e i tempi di reazione si dimezzano....una gtv per quanto divertente va come un 1600 moderno,e tiene molto meno....commissà,quando si inizia a corre si comincia con le macchine più lente o con le più veloci??ci sarà un motivo se le categorie son divise per cilindrata no? Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:350z,prime impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alfista1983 A sfidare i più forti...
Giugno 07, 2004, 12:00:00 pm
Utente standard, V12, 2088 posts
Mmmmm sul fatto che tiene molto meno è da vedere..E poi cmq quello che dice Diabolik lo condivido:certe cose chi nn ha mai avuto una macchina come la nostra proprio nn riesce a capirle...Ma nn è colpa sua,è così e basta..Questo tipo di auto + di ogni altra bisogna guidarla,guidarla,apprezzarla x poi nn cambiarla + con nessuna altra macchina del globo Wink

Mie:
'84 Alfetta 2.0 QO Injection
'88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i
Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
giulia75@msn.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:350z,prime impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 07, 2004, 12:14:23 pm
Visitatore, , posts
Mmmmm sul fatto che tiene molto meno è da vedere..E poi cmq quello che dice Diabolik lo condivido:certe cose chi nn ha mai avuto una macchina come la nostra proprio nn riesce a capirle...Ma nn è colpa sua,è così e basta..Questo tipo di auto + di ogni altra bisogna guidarla,guidarla,apprezzarla x poi nn cambiarla + con nessuna altra macchina del globo Wink

Vedo che se l'unico che ha capito Wink

io non ho MAI detto che il GTV tiene, freni, o vada di più di una 350Z......ho semplicemente detto che andare forte con la 350Z è più semplice......freni,acceleri,sterzi...bon, finita....l'unica cosa che devi interpretare son i limiti di tenuta....perchè per i freni c'è l'ABS e in accelerazione l'ASR....

nelle macchine "d'antan" è tutto più incasinato....e se vuoi spingerle a fondo devi fare un bell'apprendistato....
Email  Loggato 
   Re:350z,prime impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 07, 2004, 12:19:28 pm
Visitatore, , posts
per me ha ragione miki...è decisamente più difficile portare al limite una s2000,ha il doppio dei cv,ha molta più tenuta e frenata...questo significa che il limite è molto in alto e i tempi di reazione si dimezzano....una gtv per quanto divertente va come un 1600 moderno,e tiene molto meno....commissà,quando si inizia a corre si comincia con le macchine più lente o con le più veloci??ci sarà un motivo se le categorie son divise per cilindrata no? Wink

Vatanen, a parte che ho serie difficoltà a credere ce un Gtv 2000 vada come un 1.6 moderno..... al max andrà come un 2.5.... In ogni caso, non stai paragonando due vetture di pari epoca/impostazione.... stai paragonando una vettura moderna con una che è "meno evouta".... Nella migliore delle ipotesi ti ritrovi a non essere "abituato" a quello stile di guida... e dunque ci devi lavorare su per "capire"...
Email  Loggato 
   Re:350z,prime impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 07, 2004, 12:26:03 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Questa mi pare la cagata dell'ora a cui è stata detta..... Cosa c'entra la "posizione" del limite con la capacita di ragiungerlo e "tenerlo" senza superarlo e spetasciarsi?

Beh, c'entra per il semplice motivo che i limiti di una moderna sportiva seria sono molto più alti di una sportiva di 20 anni fà e quindi le reazioni possono essere più brusche e richiedere maggiore perizia nel controllarle. Ma questo non lo dico per sminuire le auto anzianotte, è una cosa normalissima se si considera l'evoluzione dell'auto..

Al max mi potrai dire che, essendo il limite della S2000 più avanti di quello della GTV, quando ti spetasci ti fai più male...

Questo è probabile anche se non sono poi così sicuro della sicurezza passiva della GTV..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:350z,prime impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 07, 2004, 12:26:44 pm
Visitatore, , posts
Prestazioni GTV....

vel max 195km/h

0-100 9.7s (penalizzatissimo dal cambio)

0-1000 31s......

trovare un 1.6 su 4.26m di macchina che faccia così è un pò dura.....

capitolo tenuta......monta dei 195/60 VR15 con perfetta ripartizione dei pesi.....quadrilatero basso davanti e DeDion con parallelogramma di Watt dietro.....quindi tenuta ce ne è in abbondanza.....

invito anch'io di provarle le macchina prima si sentenziare Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re:350z,prime impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 07, 2004, 12:54:38 pm
Staff, V12, 37777 posts
Vedo che se l'unico che ha capito Wink

io non ho MAI detto che il GTV tiene, freni, o vada di più di una 350Z......ho semplicemente detto che andare forte con la 350Z è più semplice......freni,acceleri,sterzi...bon, finita....l'unica cosa che devi interpretare son i limiti di tenuta....perchè per i freni c'è l'ABS e in accelerazione l'ASR....

nelle macchine "d'antan" è tutto più incasinato....e se vuoi spingerle a fondo devi fare un bell'apprendistato....
a parte che per portare al limite un'auto l'asr devi staccarlo (insieme all'esp).
Ma sono d'accordo con miki e vatanen,anche perchè un'auto + è estrema e prestazionale + risulta difficile capire dov'è il limite e fermarsi un millesimo prima.

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:350z,prime impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 07, 2004, 12:56:16 pm
Visitatore, , posts
a parte che per portare al limite un'auto l'asr devi staccarlo (insieme all'esp).
Ma sono d'accordo con miki e vatanen,anche perchè un'auto + è estrema e prestazionale + risulta difficile capire dov'è il limite e fermarsi un millesimo prima.

non ne sare così sicuro.......non credo che sia più difficile tirare con una moderna S2000, che con una Fulvia 1.3 o una 695 Abarth......
Email  Loggato 
   Re:350z,prime impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 07, 2004, 12:58:06 pm
Staff, V12, 37777 posts
non ne sare così sicuro.......non credo che sia più difficile tirare con una moderna S2000, che con una Fulvia 1.3 o una 695 Abarth......
andare forte è + facile con una sportiva moderna senza dubbio...ma arrivare ad un pelo dal limite dell'auto senza superarlo secondo me è molto + complicato rispetto ad una vecchia sportiva

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:350z,prime impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 07, 2004, 13:02:38 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
andare forte è + facile con una sportiva moderna senza dubbio...ma arrivare ad un pelo dal limite dell'auto senza superarlo secondo me è molto + complicato rispetto ad una vecchia sportiva

La penso allo stesso modo, con una sportiva moderna, ma ciò vale anche per auto normali, andare a ritmi elevati è molto facile, il problema viene nel momento in cui ci si avvicina al limite e si rischia di superarlo.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:350z,prime impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 07, 2004, 13:08:15 pm
Staff, V12, 89803 posts
andare forte è + facile con una sportiva moderna senza dubbio...ma arrivare ad un pelo dal limite dell'auto senza superarlo secondo me è molto + complicato rispetto ad una vecchia sportiva

Mah, forse si, ma solo xché il limite di una 695 Abarth è 100 volte più basso di quello di una S2000! A 50 all'ora magari sei già al limite quando la stessa curva, con una Stilo o una Golf, la puoi percorrere a 70...e con una sportiva a 90! Diciamo che nelle auto nuove veramente sportive (e parlo di Elise, la stessa S2000 che di elettronica ha solo l'ABS, & co) probabilmente non è così facile andare al limite ma solo xché il connubio gomme+sospensioni è molto più efficace...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:350z,prime impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 07, 2004, 13:14:15 pm
Staff, V12, 37777 posts
Mah, forse si, ma solo xché il limite di una 695 Abarth è 100 volte più basso di quello di una S2000! A 50 all'ora magari sei già al limite quando la stessa curva, con una Stilo o una Golf, la puoi percorrere a 70...e con una sportiva a 90! Diciamo che nelle auto nuove veramente sportive (e parlo di Elise, la stessa S2000 che di elettronica ha solo l'ABS, & co) probabilmente non è così facile andare al limite ma solo xché il connubio gomme+sospensioni è molto più efficace...
quoto.Ad esempio x estremizzare il concetto,i commenti che ho letto sulla enzo parlano di limiti infiniti,ma difficilmente percepibili a meno di non essere schumy o affini

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:350z,prime impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 07, 2004, 13:15:37 pm
Visitatore, , posts
andare forte è + facile con una sportiva moderna senza dubbio...ma arrivare ad un pelo dal limite dell'auto senza superarlo secondo me è molto + complicato rispetto ad una vecchia sportiva

Non sono d'accordo.......già arrivare a guidare vicino al limite con una vecchia sportiva e roba da Manici......e se ci arrivi sei proprio sul filo del rasoio......non è permesso il minimo errore....

il fatto che non ti accorgi di superarlo è un problema TUO......non della macchina......
Email  Loggato 
   Re:350z,prime impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 07, 2004, 13:20:20 pm
Staff, V12, 37777 posts
il fatto che non ti accorgi di superarlo è un problema TUO......non della macchina......
infatti...qui stiamo parlando di facilità di portare al limite un'auto,non di abilità del guidatore

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 16 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.083 secondi con 37 queries.